Notizie bestiali di gatti e piccioni


Questi ingegnosi piccioni di Brisbane si aiutano l’un l’altro per dissetarsi nel caldo abbassando a turno la levetta di una fontanella pubblica. Qui sotto, invece, gattini cantanti (dopo i precedenti gatti musicisti) stavolta messi insieme da Joel Veitch sul suo sito Rather Good

Notizie eutanasiche

Genitori indiani vogliono morte pietosa per 4 dei loro figli disabili...

Un contadino e sua moglie nell’Uttar Pradesh hanno chiesto il permesso al presidente Pratibha Patil di togliere la vita a quattro dei loro cinque figli gravemente disabili causa distrofia muscolare, riporta il Times of India. I bambini tra i 10 e 16 anni sono affetti dalla malattia genetica che li inchioda al letto e ne ha fatto praticamente dei vegetali. “La morte sarebbe la soluzione definitiva alle loro sofferenze” – dice l’agricoltore Jeet Narayan del villaggio di Bashi nel distretto di Mirzapur – “i miei figli sono in sofferenze indicibili, non posso ulteriormente testimoniare la loro impossibilità ad essere salvati, perciò ho chiesto al presidente il permesso per l’eutanasia”.

... e tetraplegico vince il diritto legale a lasciarsi morire di fame

Riporta il Daily Mail che un tribunale di Perth, in Australia, ha riconosciuto al 49-enne Christian Rossiter, tetraplegico dopo un incidente stradale, il diritto legale a suicidarsi senza mangiare né bere: i suoi ultimi desideri saranno per degli antidolorifici e guardare la TV per passare il tempo in attesa della morte, ha detto l’ex agente di borsa un tempo molto sportivo ma ora ridotto a “non potermi soffiare il naso o asciugarmi le lacrime”. La sentenza stabilisce un precedente in Australia, dove in alcuni stati è reato assistere qualcuno al suicidio, ma la sentenza aggiunge che chiunque nella casa di cura dove è ricoverato l’uomo lo aiuterà a fermare nutrizione e idratazione non sarà penalmente perseguibile.
Granzotto da Las Vegas a Bocca di strada per presentare il suo libro

Bob Granzotto è rientrato da Las Vegas dove ha presentato l’edizione americana del suo bestseller The Polpetton Hash. L’abbiamo incontrato di passaggio a Bocca di strada ed accompagnato nella sua villa di Miane per riabbracciare la moglie Mary che non lo ha voluto accompagnare nel suo Nevada perché – si mormora – forse in dolce attesa di un bebè.

Bds: Granzotto, la sua popolarità non accenna a diminuire, qual’è il segreto della sua longevità?

Granzotto: Ho 38 anni, non sono tantissimi

Bds: Attualmente in Italia è quarto in classifica, un fenomeno editoriale. Spera di ottenere altrettanto successo nel mercato anglofono?

Granzotto: Obiettivamente la traduzione mi sembra faccia un po’ schifo, ma forse è perché non so l’inglese, comunque preferisco l’originale

Bds: E' vero che a Hollywood pensano già di farci un film con lei come protagonista?

Granzotto: E' prematuro parlarne, ma se proprio si deve fare non vedo chi altri

Bds: Che cosa la lega di più a Bocca di strada nel suo percorso di vita letteraria?

Granzotto: Riflettendoci penso che dovrei rispondere le numerose osterie

Bds: Un saluto finale speciale?

Granzotto: Saluto il mio dentista Giorgio Oreda, grazie e buonasera.

Bob Granzotto ci lascia per andare a raccogliere castagne con una ristretta cerchia di parenti e amici che lo accompagneranno nelle passeggiate sulle prealpi in questa estate di ritorno alle origini dalla quale forse scaturità un altro capolavoro narrativo del suo ingegno.
Questo è il municipio della piccola Dannemarie, in Alsazia, dove non ci sono alberghi ma municipio in francese si dice anche “hôtel de ville”, per cui una turista britannica ha pensato bene di entrarci per prenotare una camera, ma prima di cercare la reception ne ha usato il cesso e nel frattempo i funzionari pubblici hanno concluso un incontro e se ne sono andati chiudendola dentro di venerdì sera. Scrive la Bbc che la solitaria turista trentenne ha trascorso la notte sulle sedie del municipio e ha cercato di attirare l’attenzione accendendo tutte le luci, ma senza successo fino al giorno dopo, quando l’attenzione di un passante è stata attirata da un nota sulla finestra: “Je suis fermer ici. Est ce possible moi la porte ouvrir?”

Uomo colpito da pistola Taser si incendia

Avreste anche voi l'espressione in faccia del 31-enne Daniel Wood se la polizia vi avesse dato fuoco con una pistola elettrica Taser. E’ successo a Lancaster, 50 km a sud di Columbus in Ohio - riporta la Cbs -, dove l’uomo vagabondo stava inalando sostanze chimiche da una bomboletta e i poliziotti lo hanno colpito nonostante sapessero di non dovere usare la Taser in presenza di sostanze infiammabili, ustionandogli il petto.
Polizia britannica dedita a furti in auto e appartamenti

Riporta la Bbc che la polizia di Liverpool ha tentato di introdursi di notte in 3.500 abitazioni per verificare che la gente chiuda le porte, trovandone 66 aperte (più 14 finestre). La polizia ha quindi svegliato i proprietari per far loro capire l’importanza di proteggere le loro proprietà.

Però scrive il Guardian che un analogo programma nella zona londinese di Richmond, in cui la polizia rimuove oggetti come borse e computer dalle automobili lasciate aperte, lasciando ai proprietari una nota per venirseli a riprendere al commissariato, potrebbe essere contro la legge, dice un noto avvocato penalista, aggiungendo che la gente potrebbe fare causa alla polizia.
Notizie meridionali: I Simpsons all’africana...


Scrive il Telegraph che per il loro debutto nel continente nero i Simpsons hanno ricevuto una temporanea trasformazione culturale da parte di un’agenzia pubblicitaria angolana: pelle nera invece che gialla, acconciature afro, abiti colorati e flip-flop.

... gli australiani hanno bisogno di più stagioni...

Riporta la Bbc che lo scienziato australiano Tim Entwisle, capo dei giardini botanici reali di Sydney, sostiene come l’Australia si dovrebbe schiodare dalle quattro stagioni arbitrarie che ha ereditato dall’Europa, e ha proposto di introdurre la "sprinter" come anticipazione di primavera e la "sprummer" tra primavera ed estate. Dice che questo nuovo sistema aiuterebbe a capire meglio l’ambiente e i cambiamenti climatici. Gli aborigeni australiani contano fino a otto stagioni.

... e samoani sempre più incazzati per cambio lato guida

Come avevo già riportato qui il 12 luglio scorso, e come adesso segue il caso anche l’Independent, la ribellione monta a Samoa per il cambiamento di lato di guida voluto dal governo e previsto per l’imminente 7 settembre. La gente non è contenta ed è iniziata una campagna di disobbedienza civile che programma di invertire i cartelli e la segnaletica stradale che verrà introdotta per ricordare costantemente agli automobilisti il cambiamento. Due villaggi hanno già deciso di obbligare gli automobilisti a continuare a tenere la destra quando vengono attraversati e 24 aziende di trasporti hanno definito ridicola l’offerta del governo di circa 300 euri per autobus per cambiarne il lato delle porte da destra a sinistra, e dicono che piuttosto li porteranno a incendiare davanti al parlamento.
I Rolling Stones sono i più costosi musicisti matrimoniali

In una delle sue classifiche curiose, il Telegraph ha stilato l’elenco dei cantanti più costosi da assoldare per suonare al vostro matrimonio:

1. The Rolling Stones (5 milioni di paundi)
2. Sir Elton John (2 milioni)
3. Kylie Minogue (2 milioni)
4. Christina Aguilera (1,5 milioni)
5. George Michael (1,3 milioni)
6. Amy Winehouse (un milione)
7. Sir Paul McCartney (un milione)
8. Leona Lewis (un milione)
9. Jennifer Lopez (un milione)
10. Barry Manilow (750.000)
11. Rod Stewart (600.000)
12. Duran Duran (500.000)
Fuga da Dubai

Il Daily Mail racconta come l’ex agente segreto francese 53-enne ed ora progettista di sottomarini da diporto Herve Jaugbert, condannato in Dubai per una frode che on aveva commesso, sia riuscito ad evadere l’estate scorsa nascondendo una muta da sub con tanto di bombole sotto un burka completo, camminare indisturbato fino alla costa dove si è immerso per sabotare l’unica barca della guardia costiera che sapeva in servizio in quell’area, saltare su un canotto e dirigersi 25 miglia al largo, fuori dalle acque territoriali dell’emirato, dove lo aspettava l’imbarcazione di un amico che li ha condotti in India.

Sindaco arrestato nel caso di numerose mutandine sparite
Scrive il Telegraph che la polizia ha individuato in Ian Stafford, 58-enne sindaco di Preesall, Lancs, l’uomo seminudo che si introduceva nelle case delle sue concittadine per masturbarsi con le loro mutandine ed impadronirsene per collezionarle.

Uomo incollato al cesso per scherzo
Scrive il Cairns Post che crudeli mattacchioni hanno incollato il culo di un 70-enne australiano al tazza di un cesso pubblico di Cairns, incastrandolo durante un imbarazzante salvataggio in mezzo alla folla di curiosi domenicali che ha comportato dover rimuovere il cesso e portare il tutto in ospedale per separarli con un potente solvente industriale. La polizia dice che è la seconda volta che accade nello stesso cesso pubblico, ma nel primo caso un uomo era riuscito a staccarsi prima che la super-colla facesse presa.

Ripetuti furti di pene di giraffo
Riporta Yahoo che i visitatori del Legoland Discovery Centre di Berlino continuano a portarsi via come souvenir il pisellone lungo 30 cm di un giraffo fatto di mattoncini Lego alto 6 metri. Un portavoce del parco divertimenti ha spiegato che la virilità del giraffo costa tremila euri.
Città israeliana denunciata per taglia su sirenetta
Molti media hanno già riportato la notizia della cittadina israeliana di Kiryat Yam, la cui municipalità ha offerto un milione di dollari a chiunque possa provare l’esistenza, anche catturandola, di una sirena che sarebbe stata avvistata a nord della sua costa. La novità però è che la newyorchese Mermaid Medical Association è rimasta scandalizzata dalla taglia che danneggia oltraggiosamente i legami con le sirene, e ha dato un ultimatum di 10 giorni alla cittadina israeliana per ritirare l’offerta di premio altrimenti le intenterà causa rivolgendosi alla corte internazionale di giustizia dell’Aia, scrive Ynet News.

Uomo accusato di abbaiare a cane poliziotto

E’ successo in America, per ora l’uomo è stato rilasciato su cauzione.

L’infermiera dell’anno non è un’infermiera

Ahimè, sul conto di Betty A. Lichtenstein, 56-enne di Norwalk, già riconosciuta come “infermiera dell’anno” nel Connecticut, s’è scoperto che tale premio non esiste.

Immigrante illegale su autobus che porta funzionari dell’immigrazione dalla Francia al Regno unito

Era già successo con un altro autobus di militari Nato d’istanza in Germania e di ritorno in UK.

L’Algeria scambia i giorni del fine-settimana, di nuovo

In Algeria il fine settimana sarà cambiato al venerdì-sabato dopo che fu cambiato per decreto nel giovedì-venerdì, a differenza degli altri paesi arabi, dal 1976. Banche nel panico, la Bbc scrive che mo’ nessuno capisce più un tubo sul quando celebrare il fine settimana.
Gli eunuchi pakistani vincono la loro prima partita di cricket

In Pakistan gli eunuchi sono ingiustamente discriminati dalla società islamica per la loro condizione di castrati, ma hanno ottenuto una importante vittoria sportiva e anche morale battendo una squadra di cricket di gente “normale” nella città meridionale di Sukkur. “Voglio dedicare la nostra vittoria al giudice Iftikhar Chaudhry che ci ha permesso di giocare" ha detto il capitano degli eunuchi Sanam Khan. Servizio completo sulla Bbc
Strimpellatori troppo monotoni dichiarati anti-sociali

ASBO, cioè Ordinanza giuridica contro comportamento anti-sociale, per due strimpellatori di strada che a Birmingham sapevano suonare solo due brani – Wonderwall degli Oasis e Faith di George Michael, scive l’Independent. La gente locale si è frustrata dall’ossessività del duo formato dal chitarrista James Ryan e il suonatore di coperchi di contenitori di spazzatura Andrew Stevens: i due quarantenni sapevano solo queste due e non se ne poteva più…
Elefanti, per favore non cacate in mare

Scrive la Reuters che gli elefanti dei circhi itineranti di passaggio non possono più tuffarsi in mare a Granville, in Normandia nella baia di Saint Michel, perché i loro escrementi costituirebbero un pericolo ambientale per gli altri bagnanti. Di tutte le tonnellate di petrolio sciacquate da quelle parti, però, gli zelanti ispettori francesi faticano a trovare traccia: sulle coste francesi l’inquinamento non è colpa delle navi petroliere, bensì - sentite un po’ questa - degli elefanti… casomai non lo sapeste, giacché mi sembra importante esserne edotti.
I sedili doppi per ciccioni non piacciono ai brasiliani

Gli obesi del Brasile non hanno gradito i posti speciali a doppio culone loro riservati nei treni brasiliani - scrive l’Austrian Times - che li ignorano vergognandosene.
Sconvolgimento del Radicalometro a soli cinque giorni dal precedente aggiornamento: come si vede nell'ondata di post precedenti qui sotto, John Patelli (nella foto) mi ha corrotta per entrare nella top-ten. Ne ha fatto le spese il malcapitato Capezzone, sorpassato anche da Callegari e Dupuis. Contemporaneamente Suttora ha riacciuffato Cappato in cima alla classifica, Granzotto allunga su Pannella, in media classifica guadagnano ancora posizioni Bernardini e Pezzilli e in bassa classifica Manzi e Zamparutti. Clicca il link per la classifica completa
Banca cattolica investe in armi, droga e contraccettivi

Scrive la Bbc che la banca “etica” cattolica tedesca Pax Bank ha investito 870.000 euri in multinazionali del tabacco e 580.000 nella BAE Systems, principale produttore di armi britannico, e fin qui tutto normale, ma la cosa più curiosa sono i 160.000 euri investiti nell’azienda farmaceutica Wyeth, che produce pillole anticoncezionali…
Brasiliani incoraggiati a pisciare nella doccia

Riporta l'agenzia Ananova che nuovi spot televisivi incoraggiano i brasiliani ad approfittare di pisciare mentre si fanno la doccia e quindi risparmiare almeno uno scarico dello sciacquone del cesso ogni giorno, equivalente a 4.380 litri di acqua ciascuno ogni anno, per aiutare a salvare la foresta pluviale amazzonica.
Adolescente cinese picchiato a morte in clinica di riabilitazione da dipendenza telematica

I suoi genitori speravano che dopo un mese sarebbe tornato a casa curato dalla dipendenza da internet, ma dieci ore dopo averlo ricoverato sono stati informati che il sedicenne Deng Senshan era morto, scrive il Times. I genitori avevano pagato l’equivalente di 605 sterline al Guangxi Qihuang Survival Training Camp nella Cina meridionale, uno dei tanti luoghi di rehab per i milioni di adolescenti cinesi drogati di web, dove però è stato picchiato a morte dai responsabili, quattro dei quali arrestati dalla polizia.
Pappagallo di 5 anni batte agenti di borsa negli investimenti

Scrive il Telegraph che il pappagallo di 5 anni Ddalgi (che vuol dire fragola in coreano), proveniente da Papua, si è classificato terzo su dieci altri concorrenti umani in una competizione contro agenti di borsa professionisti, con un ritorno del 13,7 per cento sugli investimenti che ha scelto beccando una tastiera. Solo due investitori umani hanno battuto il pappagallo, e nell’insieme i professionisti umani hanno accusato perdite del 4,6 per cento, ha detto il magnate indo-orobico John Patelli* (nella foto) della Paxnet, organizzatrice dell’evento.

* NB: il vero nome del direttore generale della Paxnet è Chung Yeon-Dae, ma il magnate indo-orobico John Patelli mi ha corrotta per farlo salire nella classifica del Radicalometro e per poter tecnicamente fare ciò devo inserirne il nome in una ventina di post (il Radicalometro conta le etichette dei post)
Uomo si getta nel fiume per sfuggire i brontolii della moglie

Scrive il Telegraph che il camionista cinese John Patelli* (nella foto) si è gettato nel fiume Yangtze dal traghetto sul quale lo stava attraversando con la moglie quando non ne ha potuto più dei suoi costanti brontolamenti contro di lui. Era buio e la corrente molto forte, con scarsissime possibilità di sopravvivenza, ma ce l’ha fatta dopo avere nuotato per due km: “mi sono sentito morire ma meglio quello piuttosto dei brontolii di mia moglie”, ha detto alla polizia che avrebbe convinto la moglie a non brontolare più.

* NB: il vero nome del camionista cinese è Zhou, ma il magnate indo-orobico John Patelli mi ha corrotta per farlo salire nella classifica del Radicalometro e per poter tecnicamente fare ciò devo inserirne il nome in una ventina di post (il Radicalometro conta le etichette dei post)
Olandesi diretti in Australia atterrano in Canada

Scrive il Daily Mail che quando l’arzillo nonnetto olandese John Patelli* (nella foto) è sceso dall’aereo a Sydney col nipotino quindicenne dopo un lungo volo da Amsterdam pensava alla vacanza australiana sognata per una vita, ma il clima un po’ freddino li ha aiutati a capire di essere arrivati a Sydney nel Canada, 17.000 miglia dalla Sydney australiana, riuscendo perfino a cambiare volo dell’Air Canada ad Halifax senza insoppettirsi. L'Air Canada li ha ospitati e rispediti indietro ad Amsterdam, da dove tenteranno nuovamente di raggiungere la Sydney giusta.

* NB: il vero nome del nonnetto olandese è Joannes Rutten, ma il magnate indo-orobico John Patelli mi ha corrotta per farlo salire nella classifica del Radicalometro e per poter tecnicamente fare ciò devo inserirne il nome in una ventina di post (il Radicalometro conta le etichette dei post)
Donne si vendicano di marito infedele incollandogli il pisello alla pancia

Scrive il Daily Mail che tre donne del Wisconsin, tra le quali sua moglie, si sono vendicate del marito infedele John Patelli* (nella foto), che le trombava tutte (più altre tre) nello stesso periodo, organizzando un’imboscata in un Motel in cui lo hanno immobilizzato e denudato per incollargli il pisello alla pancia con un intero tubetto di supercolla. L’uomo si sta riprendendo in ospedale mentre la moglie è latitante dopo avergli rubato auto, telefono e portafoglio.

* NB: il vero nome del marito infedele è Donessa Davis, ma il magnate indo-orobico John Patelli mi ha corrotta per farlo salire nella classifica del Radicalometro e per poter tecnicamente fare ciò devo inserirne il nome in una ventina di post (il Radicalometro conta le etichette dei post)
Telefonata per errore salva coppia neozelandese

Barry Whitelaw di Paeroa è stato svegliato alle 6.45 da un uomo che cercava di chiamare una radio locale ma ha sbagliato numero e si è scusato. Grazie a questo Barry ha sentito puzza di fumo e visto fiamme uscire dal bollitore, che ha potuto spegnere. Ha quindi richiamato l’ultimo numero che lo aveva chiamato per ringraziare il suo ignaro salvatore, John Patelli* (nella foto) di Tauranga, che casualmente è risultato essere un ex pompiere che aveva prestato otto anni di servizio proprio a Paeroa.

* NB: il vero nome dell’ex pompiere neozelandese è Wayne Kennedy, ma il magnate indo-orobico John Patelli mi ha corrotta per farlo salire nella classifica del Radicalometro e per poter tecnicamente fare ciò devo inserirne il nome in una ventina di post (il Radicalometro conta le etichette dei post)
Uomo quasi si ammazza per pulire il cesso

Riporta il St Petersburg Times che l’ignoranza della chimica ha condotto il 44-enne John Patelli* (nella foto) in ospedale con serie difficoltà respiratorie dopo che per avere un cesso splendente aveva sperimentato un detergente di sua invenzione a base di candeggina, ammoniaca e altre sostanze che è accidentalmente risultato in una combinazione che ha sprigionato un gas letale solitamente usato come arma chimica di distruzione di massa, ma purtroppo ha fatto in tempo a chiamare i servizi di emergenza per essere salvato.

* NB: il vero nome del piccolo chimico della Florida è Michael Newton, ma il magnate indo-orobico John Patelli mi ha corrotta per farlo salire nella classifica del Radicalometro e per poter tecnicamente fare ciò devo inserirne il nome in una ventina di post (il Radicalometro conta le etichette dei post)
Australiani sollecitati a mangiare cammelli

Riportano il Telegraph e Sky che un milione di cammelli che si muovono in grossi gruppi causano seri problemi all’ecosistema e agli insediamenti umani in Australia, dove furono introdotti nel 1840 ma ora si riproducono a un ritmo che potrebbe vederli raddoppiare in dieci anni, perciò il governo ha stanziato quasi 10 milioni di dollari australiani per ridurne il numero di due terzi e c’è chi propone di ucciderli sparando loro da elicotteri, ma questa soluzione di lasciarne marcire le carcasse nel deserto è stupida secondo gli ambientalisti e secondo il macellaio John Patelli* (nella foto), che ne abbatte sempre maggiori quantità per trasformarli in salsicce, bistecche e hamburger: “la carne di cammello è buona, salutare e biologica”.

* NB: il vero nome del macellaio australiano è Garry Dann, ma il magnate indo-orobico John Patelli mi ha corrotta per farlo salire nella classifica del Radicalometro e per poter tecnicamente fare ciò devo inserirne il nome in una ventina di post (il Radicalometro conta le etichette dei post)
Donna greca incendia le palle a turista britannico

Scrive il Telegraph che la 26-enne greca Marina Fanouraki è diventata un’eroina nazionale per avere appiccato il fuoco ai genitali del ventenne turista britannico John Patelli* (nella foto) che si è tolto i pantaloni e l’ha palpeggiata contro la sua volontà in un affollato bar dell’isola di Creta. Dopo avergli chiesto di smetterla, senza successo, gli ha versato sambuca sulle parti intime e con un accendino dato fuoco alla bevanda alcolica infiammabile. Ora lui è in clinica e lei in attesa di processo, come ci aggiorna ancora in quest’altro articolo sempre il Telegraph che continua a seguire il caso.

* NB: il vero nome del turista britannico è Stuart Feltham, ma il magnate indo-orobico John Patelli mi ha corrotta per farlo salire nella classifica del Radicalometro e per poter tecnicamente fare ciò devo inserirne il nome in una ventina di post (il Radicalometro conta le etichette dei post)
Notizie matrimoniali nigeriane: Uomo sposa cuscino…

Riporta l’agenzia Ananova che il 26-enne operaio nigeriano John Patelli* (nella foto) ha deciso di sposare il suo cuscino perché a cusa del fatto che balbetta le ragazze lo prendono in giro quando tenta di approcciarle tartagliando: “ma ho anch’io i miei bisogni e da dieci anni dormo con il mio cuscino, del quale ho finito per innamorarmi e intendo trascorrere il resto della mia vita con lui. Tra l’altro, a differenza di una donna, non costa nulla da mantenere”.

…e coppia citata in giudizio per sesso in chiesa

Scrive sempre Ananova che una coppia nigeriana è stata multata di 100 sterline per avere fatto sesso sull’altare della loro chiesa locale. Tolu Akintepe, 30 anni, e la moglie Bunmi, 28, sono stati colti sul fatto dal pastore John Patelli* della piccola chiesa pentecostale di Ikeja, un sobborgo di Lagos. I due si sono giustificati in tribunale col desiderio di rendere più piccante la loro scadente vita sessuale.

* NB: i veri nomi dell’operaio nella prima notizia e del pastore nella seconda sono rispettivamente Okeke Ikechukwu e Gbenga Akhiomu, ma il magnate indo-orobico John Patelli mi ha corrotta per farlo salire nella classifica del Radicalometro e per poter tecnicamente fare ciò devo inserirne il nome in una ventina di post (il Radicalometro conta le etichette dei post)
Come spedire e-mail anche da morti...

Il nuovo servizio Ultimo Messaggio consente di spedire fino a 100 e-mail (preparate prima) dopo la propria morte, per esempio una confessione d’amore, o in occasione di eventi importanti per i parenti sopravvissuti, o dettagli finanziari e assicurativi. Il costo varia da 45 a 190 sterline.

...e come coltivare pomodori al sapore dei parenti morti

Riporta la Bbc che il contadino ambientalista 63-enne John Patelli* (nella foto) di Cleeve, nel Somerset, offre ai parenti dei defunti la possibilità di coltivare ortaggi sulle spoglie dei propri cari sepolti in sudari o bare di vimini nei suoi campi, che possono ospitare fino a 500 cadaveri, al costo di circa 1500 euri per la sepoltura e circa 15 al mese di affitto.

* NB: il vero nome dell’agricoltore inglese è Richard Sibley, ma il magnate indo-orobico John Patelli mi ha corrotta per farlo salire nella classifica del Radicalometro e per poter tecnicamente fare ciò devo inserirne il nome in una ventina di post (il Radicalometro conta le etichette dei post)
Tassista indiano guida solo a marcia indietro

Scrive il Telegraph che il trentenne autista di taxi indiano John Patelli* (nella foto) è diventato una celebrità a Bhatinda, nel Punjab, per guidare ovunque a marcia indietro, tanto che le autorità gli hanno dato una patente speciale. Tutto è cominciato nel 2003 quando tornando da un party si è rotto il cambio della sua Fiat Padmini e solo la marcia indietro funzionava. Ha perciò invertito gli ingranaggi della scatola del cambio e da allora ha una sola marcia avanti e quattro indietro, potendo così raggiungere fino a 80 km/h in retromarcia e usando una sirena di ambulanza per allertare gli ignari ad evitarlo: “dopo cinque anni di pratica ho perfezionato l’arte di guidare all’indietro. Purtroppo ho sviluppato forti torcicollo e mal di schiena”.

* NB: il vero nome del tassista indiano è Harpreet Dev, ma il magnate indo-orobico John Patelli mi ha corrotta per farlo salire nella classifica del Radicalometro e per poter tecnicamente fare ciò devo inserirne il nome in una ventina di post (il Radicalometro conta le etichette dei post)
Tifosi russi invitati a bere whisky gallese contro l’influenza suina

Scrive la Reuters che centinaia di tifosi di calcio russi non intendono seguire il consiglio del loro ministero della sanità di non viaggiare in Gran bretagna per la partita di qualificazione ai mondiali del prossimo 9 settembre contro il Galles per via dell’influenza H1N1. Dice il capo dell’associazione di tifosi VOB, John Patelli* (nella foto): “sollecitiamo i tifosi a bere molto whisky gallese come forma di disinfezione, ciò dovrebbe curare tutti I sintomi della malattia”.

* NB: il vero nome del supertifoso alcolico è Alexander Shprygin, ma il magnate indo-orobico John Patelli mi ha corrotta per farlo salire nella classifica del Radicalometro e per poter tecnicamente fare ciò devo inserirne il nome in una ventina di post (il Radicalometro conta le etichette dei post)
Cameraman croato licenziato per maglietta offensiva

Un cameraman della RTL è stato licenziato per indossare una maglietta che ha offeso il primo ministro croato Jadranka Kosor che si è risentito per il messaggio “non ho bisogno di sesso, il governo mi fotte ogni giorno”. L’operatore televisivo si è giustificato spiegando che era l’unica maglietta pulita che aveva da indossare quel giorno, e l’associazione giornalisti croata chiede che sia riassunto.
La Belgique secouée par un scandale judiciaire

Des magistrats du royaume sont soupçonnés d’avoir mis en place un système de corruption et de faux en écriture. Une affaire qui ne semble pas étrangère à celle du scandale Fortis.

La Belgique est-elle à l’aube d’un scandale judiciaire sans précédent ? C’est en tout cas toute la justice belge qui vacille après les révélations du quotidien économique flamand De Tijd. Le journal rapporte dans son édition de jeudi que la police judiciaire soupçonne des hauts magistrats du royaume d’avoir mis en place un système de corruption et de faux en écriture. Elle accuse aussi le parquet de Bruxelles et celui de la Cour de cassation de vouloir entraver son enquête pour protéger ces magistrats, raison pour laquelle le ministre de la Justice a été directement saisi. Ce dernier, Stefaan De Clerck, a confirmé jeudi «avoir reçu un courrier de la part de la police judiciaire fédérale de Bruxelles» et assuré «suivre attentivement le déroulement de ce dossier». «L’enquête étant en cours, aucune déclaration ne peut être faite», a précisé la porte-parole du ministre. Le chef de la police judiciaire, Glenn Audenaert, a de son côté confirmé au Soir la véracité des informations concernant le mécanisme de corruption à l’œuvre dans la magistrature. Et le système était bien rôdé... Le Figaro
Macchinista sospeso per spararsi una sega ad alta velocità
Scrive The Sun che il macchinista di un treno della Virgin rischia il licenziamento per essere stato sorpreso con i pantaloni abbassati e una rivista porno mentre (se) lo conduceva a 200 km/h

Arrestata rapinatrice in bikini

La 24-enne Margie Gleason di Southaven, Mississippi, è in carcere dopo avere tentato di rapinare un’auto da un concessionario indossando solo un costume da bagno e puntandogli contro come arma un cellulare sotto un asciugamano... Fox

La nuova moda olandese di gettare le Smart nei canali
Mattacchioni olandesi sono dediti al nuovo sport di gettare nei canali di Amsterdam decine di automobili Smart, piccole abbastanza per essere sollevate da un gruppo di individui, scrive De Telegraaf. Un concessionario locale lascia intendere che è vero ma è restio a parlarne per non diffondere la bizzarra moda, che la polizia teme si estenda nel resto d’Europa.




Studente italiano dall’inglese incerto provoca rissa in un bar
Scrive il Telegraph che il 37-enne Massimiliano Tadiello ha involontariamente insultato gli avventori di un pub del Devon, dove si era recato per praticare l’inglese su consiglio di un suo insegnante, apostrofando uno di loro “ragazzino” invece di “giovanotto”, e causando così una rissa nella quale ha inseguito l’inglese con una stecca da biliardo, per finire multato dal magistrato di 225 paundi.

Nello Zimbabwe di Mugabe sgorga petrolio già raffinato
Riporta News 24 che nel marzo del 2007 la sensitiva Rotina Mavhunga, nota anche come Nomatter Tagirira, ha trovato un serbatoio abbandonato in un cespuglio vicino a Chinhoyi, nello Zimbabwe, e ha pensato bene di riempirlo con 125 litri di nafta e nasconderlo in cima a una roccia per convocare alti funzionari governativi a testimoniare la sua scoperta petrolifera: al suo segnale un complice apriva il rubinetto e gli ispettori ministeriali inviati da Mugabe restavano sbalorditi mentre il petrolio colava dalla roccia, già raffinato. Per diversi mesi i cervelloni, convinti di avere trovato la soluzione alla carenza petrolifera del paese, hanno finanziato la medium con l’equivalente di un milione di dollari, finchè qualcuno si è finalmente insospettito e adesso la povera Rotina è sotto processo, ma latitante.
Videonotizie musicali feline




Il mio computer era in sciopero ma la storia del gatto Casper che prende l’autobus è stata ampiamente riportata dai media italiani tra cui il Corriere. Ecco invece di seguito tre notizie musicali feline accumulatesi nelle ultime settimane: il Catcerto qui sopra è l’attuale progetto del compositore e direttore d’orchestra lituano Mindaugas Piečaitis. La prima mondiale è stata eseguita dall’orchestra da camera di Klaipėda il 5 giugno scorso, con la solista Nora la gatta pianista in collegamento video. Roba classica di alto livello, ma per gli appassionati di musica sperimentale ecco...

Arnold Schoenberg, op. 11 - part III



“Per questo progetto ho usato dei programmi che mi aiutassero a risparmiare tempo nel trovare I gatti giusti. Prima di tutto ho scaricato da YouTube tutti i video di gatti suonatori di piano, e ce ne sono 170. Poi da ognuno ho estratto l’audio, li ho incollati uno dopo l’altro e l’enorme file risultante ho incollato sopra un file dell’opera 11 di Glenn Gould. Ho caricato il file risultante in Comparisonics, un programma gratuito che permette di selezionare una sezione di audio e trovarne di simili nel resto del file. Dopo avere ripetuto migliaia di volte l’operazione ho scelto per lo spartito le sequenze di note che mi piacevano di più tra quelle propostemi da Comparisonics



E per concludere le videonotizie musicali feline, ecco qui sopra l'animazione di un rossiniano Duetto Buffo di Due Gatti


Notizie teutoniche inascoltabili

Per il perfido Guardian alle orecchie dei non iniziati suona come l’urlo di un capraro alpino che si è schiacciato la mano nella porta della stalla, tuttavia nel folklore bavarese "horlla-rü-di-ri, di-ri, di-ri" del famoso quanto impietoso coro di Kufsteinlied è il più popolare e lucrativo motivetto del repertorio yodel, tanto lucrativo che adesso è al centro di una battaglia legale tra gli eredi del compositore austriaco Karl Ganzer che lo scrisse 63 anni fa e il discografico Egon Frauenberger che sostiene averne modificato il ritornello negli anni ’60 dandogli ritmo e sapore alpino per farne la canzone folk più suonata in Europa (soprattutto in birreria), e quindi avanza pretese su un dodicesimo delle royalties.

Notizie teutoniche piccanti…

L’Austrian Times riporta che la catena tedesca di supermercati economici Tedi è sotto inchiesta a Dortmund per la vendita di lecca-lecca a forma di cazzi. La procuratrice Ina Holznagel ha detto di avere “chiesto alla polizia di fornirmi uno dei lecca-lecca in questione per verificare se siano fuorilegge”. Buona succhiatina!









E sempre l’Austrian Times si occupa del caso del bikini solubile Denùdati che si scioglie a contatto con l’acqua e viene commercializzato dal sito tedesco www.racheshop.de come regalo ideale da parte degli uomini scaricati per vendicarsi delle loro ex, suscitando le ire della femminista Rosmarie Zapfl: “è un grave insulto alle donne che ciò sia stato inventato”. Presto, un lecca-lecca anche per Rosmarie!
Notizie teutoniche dolorosamente esplosive

Un quaranticinquenne di Düsseldorf è rimasto ustionato insieme alla figlioletta di 3 anni quando la scintilla di una pompa elettrica ha fatto esplodere il solvente per pneumatici che aveva usato per riparare un buco nel suo materasso ad aria, riporta lo Spiegel che l’esplosione è stata così forte da semidistruggere il suo appartamento con 20.000 euri di danni e causare l’evacuazione di 23 coinquilini.

E’ andata molto peggio a un 24-enne vicino a Berlino cultore della gastronomia molecolare di Heston Blumenthal, per imitare il quale cercava di creare un piatto usando nitrogeno liquido, scrive il Telegraph. Nell’esplosione l’uomo ha perso una mano, e in ospedale hanno dovuto amputargli anche l’altra.

PS: L’immagine ripresa dal Times rappresenta il controverso gnomo da giardino d’oro in saluto nazista esposto in una galleria d’arte di Norimberga e oggetto di indagine da parte della magistratura locale, che però potrebbe permetterlo decidendo che in effetti ridicolizza il Terzo reich. Lo gnomo è opera ironica dell’artista 59-enne Ottmar Hoerl, ma non è piaciuto alla comunità ebraica della città bavarese.
Notizie di sopraffina intelligenza militare

Riporta il Telegraph che una nave da guerra russa che si preparava alla celebrazione festiva della giornata della marina militare ha accidentalmente sparato una cannonata nel cortile di un condominio di Vladivostok, lasciandovi un cratere e finestre frantumate, fortunatamente senza feriti.

E’ andata molto peggio alla legione straniera dell’esercito francese, secondo quanto riferisce il Metro, che in una esercitazione militare ha incendiato un sobborgo di Marsiglia causando uno dei peggiori roghi degli anni recenti e l’evacuazione di centinaia di residenti. L’artiglieria ha condotto l’esercitazione di bombardamento nonostante la torrida temperatura estiva, perciò praticamente ogni granata che ha toccato il suolo ha innescato un focolaio. Decine di edifici su un fronte di 8 km, tra cui una casa di riposo con 120 pensionati, sono andati distrutti nell’incendio, i militari responsabili del quale sono stati definiti “imbecilli” dal prefetto che esige per loro la corte marziale.
Notizie canine
L’addestratrice di animali newyorchese Lyssa Rosenberg ha insegnato alla sua cane terrier come obbedire a comandi scritti. Willow fa la morta quando vede la parola “bang”, agita la zampa quando vede “wave”, si alza sulle zampe posteriori alla vista di “sit up” e coì via per 250 comandi (Ananova).

Ma anche in questo campo i giapponesi sono più avanti degli americani e – riporta il Daily Mail - hanno introdotto sul mercato questo questo interprete elettronico canino che trasforma l’abbaiare in parole umane. Il Bowlingual Voice attaccato al collare distingue sei suoni – tristezza, gioia, attenzione al pericolo, bisogno, felicità e frustrazione – per trasmetterli wireless al dispositivo nelle mani del padrone, che traduce i suoni sullo schermo e con un sintetizzatore vocale. Lo produce e vende la Takara Tomy per circa 150 euri, ma non sono ancora previste versioni in altre lingue umane, per cui per sapere cosa dice il tuo cane devi prima imparare il giapponese…
Notizie ecclesiastiche

La “Bibbia aperta” è un progetto parte integrante di un’esibizione finanziata con fondi pubblici della Galleria di arte moderna (Goma) di Glasgow che incoraggia i visitatori a scrivere la loro sui volumi del testo sacro messi a disposizione del pubblico: “se senti di essere stato escluso dalla Bibbia, mettitici dentro”. Spiega però il Times che l’iniziativa è sfuggita di mano ai suoi ideatori della Metropolitan Community Church, che con orrore si sono ritrovati scritti commenti quali “questo è tutto uno schifo sessista, ignoratelo” e “sono un’orgogliosa femmina bisessuale e non voglio un dio a cui ciò non sta bene”. Le chiese cattolica e presbiteriana hanno espresso scontentezza.

Nel frattempo la chiesa anglicana è stata derisa dai più tradizionalisti per avere proposto cerimonie uniche di matrimonio e battesimo per le coppie che abbiano avuto bambini fuori dal matrimonio, che in Inghilterra hanno attualmente raggiunto il 44% del totale. “A questo punto potevano mettere [nell’offerta] anche un funerale per la nonna” ha commentato sarcastico al Guardian il vescovo di Fulham, per il quale il luogo proprio per il sesso è solo all’interno del matrimonio, mentre per quello di Wakefield, favorevole, “i modelli relazionali e matrimoniali nella società offrono nuove opportunità alla chiesa di rispondere pastoralmente a un mondo in cambiamento”.
Notizie scimmiesche

Molto triste la prima, purtroppo: il Mirror riporta il crudele piano cinese di costruire il più grosso complesso al mondo per l’allevamento di 50.000 scimmie destinate ad essere torturate nei laboratori di ricerca “scientifica”. La fattoria in costruzione da parte della Guangzhou Blooming Spring Biological Technology Development Co è nascosta in provincia e invisibile dalle strade principali. Migliaia di primati finiranno in Gran bretagna, dove l’anno scorso è aumentata del 16% a 4.598 esemplari la domanda di vivisezione dall’industria cosmetica e farmaceutica, mentre nel mondo in totale circa 90.000 scimmie sono state usate l’anno scorso, la maggior parte delle quali provenienti dalla Cina. Ogni scimmia costa circa mille sterline, ma gli allevatori cinesi spendono 20 penny al giorno, per un mercato di esportazione che vale all’economia cinese 150 milioni di sterline.

In India invece i funzionari forestali pianificano di costruire un riformatorio per le scimmie malandrine che nel Punjab, dove sono 65.000, si avventurano nelle città in cerca di cibo e ne combinano di tutti i colori, spaventando i bambini, scippando il cibo ai passanti e danneggiando veicoli oltre alla loro passione per abbattere le antenne televisive. Spiega la Bbc che nel riformatorio un centinaio per volta di macachi e colleghi recidivi dovranno seguire un corso obbligatorio di buone maniere con metodi scientifici per cambiarne le cattive abitudini.
Notizie mutandose

Il ministro delle finanze belga porta i boxer a strisce bianche e blu, e il museo delle mutande di Brussels lo può provare, scrive la Reuters. Il “Musee du Slip” dell’artista Jan Bucquoy esibisce la biancheria intima incorniciata di artisti, cantanti e politici prevalentemente belgi, accompagnati da un certificato di origine: le mutande devono essere state indossate almeno una volta dai donatori. Laddove le celebrità non abbiano potuto o voluto contribuire, i loro ritratti sono comunque adornati con delle mutande, come nel caso di Margaret Thatcher in stile Andy Warhol e Nicolas Sarkozy con mutanda tricolore a guisa di cappello napoleonico.

Nel frattempo la Bbc informa che la causa di un black out elettrico in un villaggio del Lincolnshire è stata individuata in un paio di mutande volate via da un party del locale club di polo attaccate a un palloncino finito sui cavi elettrici che sono andati in corto circuito alla prima pioggia.
Notizie poliziesche

Sono cose tipiche della serie “polizia e carabinieri”, ma stavolta è successo negli Usa, riporta lo Statesville Record: dopo un’indagine durata una settimana un agente in borghese della contea di Iredell ha acquistato una piccola quantità di marijuana da agenti in borghese della polizia di Statesville che si fingevano spacciatori per arrestarlo…

Nel frattempo da questa parte dello stagno il Telegraph elenca gli articoli più rubati, tra i quali i più curiosi, alla polizia britannica: 235 navigatori satellitari, 141 elmetti e cappelli, 81 manganelli, 57 telefoni cellulari, alcune automobili (una col rimorchio), una barca di 4 metri e un dossier su un caso di omicidio più nove registrazioni di interrogatori, ma anche un tappeto da preghiera, un bidone della spazzatura, tre orsetti di peluche e due copie della rivista Nuts.
Notizie allegre per le donne

La giornalista sudanese Lubna Ahmed al-Hussein, nella foto, è stata arrestata insieme ad altre 12 donne che rischiano 40 frustate ciascuna per avere indossato pantaloni in un ristorante di Khartoum, riporta la Bbc.

Intanto decine di donne sono state frustate in pubblico (una diciottenne ne ha subite 100) nelle Maldive per avere avuto sesso extraconiugale, nonostante il presidente riformista Mohammed Nasheed avesse promesso diritti per tutti quando eletto dopo anni di brutale dittatura nelle isole turistiche (ma perché tanti stronzi ci vanno?), tuttavia si è finora dimostrato incapace di fermare l’incivile punizione, riporta il Telegraph citando Amnesty Intl.
Notizie televisive

Il ministro indiano della sanità, Ghulam Nabi Azad, è convinto che il modo migliore per contenere una catastrofica esplosione demografica consista nel portare corrente elettrica e televisori alla popolazione rurale per scoraggiare la procreazione: “dove non c’è elettricità non c’è altro da fare che produrre bambini, mentre se la gente guarda la TV la sera tardi si addormenta”, ha detto al Times. La popolazione indiana è triplicata dall’indipendenza nel 1947, e costituisce oggi il 17% di quella mondiale.

In Gran Bretagna, nel frattempo, non poteva che essere la Bbc a riportare la notizia del ritrovamento del più vecchio televisore funzionante nel paese, un Marconiphone del 1936 rinvenuto nell’appartamento londinese di Jeffrey Borinsky, un elettrotecnico collezionista che ogni giorno per due ore ci guarda film degli anni ’30 e ’40 dopo averlo dotato di decoder per il digitale terrestre. L’apparecchio ha uno schermo di 12 pollici e il tubo catodico è installato verticalmente in un mobiletto di legno, l’immagine essendo riflessa da uno specchio. C’è il controllo del volume ma non per cambiare canale, poiché all’epoca c’era un solo canale, la Bbc appunto.
Notizie di aperture e chiusure orientali

Il ristorante Samtaesong ha aperto a Pyongyang in joint-venture con una ditta di Singapore che fornisce le attrezzature e l’addestramento dello staff in un ambiente del tutto simile a quello dei fast-food in tutto il mondo, ma la parola hamburger è proibita dal regime autoritario come tutte quelle capitaliste e perciò la stessa cosa si chiamerà “carne tritata con pane”, al prezzo di più di un euro che è oltre la metà del guadagno medio quotidiano di un nord-coreano.

Nella confinante Cina, nel frattempo, tutto era pronto per l’inaugurazione ma l’ambizioso tentativo di aprire un campo nudista vicino ad Hangzhou, approvato da funzionari turistici locali, è stato stroncato quando la notizia è arrivata al Partito comunista i parrucconi l’hanno proibito perché contrario ai valori del confucianesimo, scrive il Telegraph
Ma è vero che a Milano è obbligatorio sorridere sempre?!?

Il Telegraph ha fatto un altro dei suoi elenchi di curiosità, stavolta riassumendo tutti gli obblighi e divieti che devono affrontare I vacanzieri in giro per il mondo, inclusi:
- In Tailandia è vietato uscire di casa senza indossare mutande
- Nel Michigan il costume da bagno deve essere ispezionato dalla polizia
- In Florida le donne nubili non possono paracadutarsi di domenica
- In Portogallo è vietato pisciare nell’oceano
- A Hong Kong la moglie vittima di adulterio può uccidere l’amante del marito in qualsiasi modo, ma può uccidere il marito solo a mani nude
Cura metallara per la costipazione

La radiografia dell’ospedale di Orlea mostra due teste di martello che il 48-enne romeno Viorel Firoiu si è infilato nel culo, un po’ alticcio, nel maldestro tentativo di liberarsi dalla stitichezza. L’Austrian Times riporta le parole della dottoressa Cristina Bontescu, portavoce dell’ospedale: “aveva mal di pancia per avere mangiato ciliegie e dopo qualche bicchiere per alleviare il dolore gli è venuta l’idea di infilarsi una testa di martello nel didietro nella speranza di risolvere il problema, ma questa si è incastrata e allora gli è venuta l’idea di infilarsene dentro un’altra per cercare di tirare fuori la prima, ma è rimasta incastrata anche questa seconda e abbiamo dovuto operarlo”.


Testimone di nozze sodomizzato da spogliarellista durante notte di addio al celibato

“Stupro accidentale” è l’inusuale possibilità esaminata dal tribunale di Melbourne nel processo a una spogliarellista assoldata per un party di addio al celibato durante il quale avrebbe penetrato il testimone dello sposo con un cazzo finto. Linda Maree Naggs, 40 anni, è accusata di avere infilato un grosso vibratore nel buco del culo dell’uomo sapendo che questi non fosse consenziente, anche se costui era a quattro zampe con le chiappe esposte e le avrebbe detto “sii delicata, non farlo troppo forte”. “Non preoccuparti, rilassati, è divertente”, avrebbe risposto lei senza l’intenzione di penetrarlo, ma dopo avergli lubrificato l’orifizio lui ha sentito un dolore acuto e il coso era entrato. La signora Naggs si dichiara innocente e sostiene la penetrazione sia stata accidentale. Il processo continua.

Per venti dollari potete farvi lavare l’automobile dagli elefanti di uno zoo safari dell’Oregon. Per vedere il video bisogna andare sul sito della Bbc
Universitaria secchiona uccide due donne per studiarne la morte

Una 24-enne studentessa di medicina russa di Novosibirsk identificata solo come Tatyana ha confessato il duplice omicidio di due anziane vicine di casa allo scopo di osservarne il processo della morte per il suo dottorato di ricerca. Il Daily Mail scrive che Tatyana ha colpito diverse volte con un’ascia la testa di Olga Stepushenko, 85 anni, poi si è seduta aspettando che morisse. Quattro giorni dopo ha colpito otto volte con la stessa ascia l’87-enne Zoya Karpova e durante le due settimane seguenti è tornata nell’appartamento per studiare il processo di decomposizione del cadavere, prendendo appunti per la sua tesi. Tatyana stava per laurearsi ma ora rischia vent’anni di galera.
Tiratori di pisello iper-tecnologici ai campionati mondiali


Il campione di tiro del pisello George Hollis, 58 anni, con la sua cerbottana a giroscopio e guida laser. I tiratori di piselli tradizionalisti contestano l’uso di tecnologia estrema, ma lui risponde che contano di più la concentrazione, l’allenamento e soprattutto la giusta scelta di piselli, ha dichiarato al Telegraph che presenta una galleria di immagini del campionato, vinto quest’anno da Jim Collins con un equipaggiamento tradizionale.
Notizie francesi dal Times

Gli amanti delle ostriche come Miss Welby sono in rivolta contro i topi usati per testarne la tossicità dopo che la morte dei roditori ha provocato il divieto per il quinto anno consecutivo delle rinomate prelibatezze della baia di Arcachon, vicino a Bordeaux, che sono tra le migliori e rappresentano il 10 per cento della produzione francese. I 350 produttori della zona dicono che i test non hanno valore per gli umani e sfidano il governo continuando a venderle. Scrive il Times che finora soltanto 24 di loro sono stati multati simbolicamente di 12 euri ciascuno.

Tennista sostiene di essere risultato positivo alla cocaina avendola assunta tramite un bacio

Il 23-enne tennista francese Richard Gasquet, che è stato semifinalista a Wimbledon due anni fa, è accusato da una donna 29-enne forse italiana ma protetta dall’anonimato di diffamarla nel sostenere che la sua positività alla cocaina sarebbe dovuta all’averla ingerita in una sessione di slinguazzamenti con lei. La federazione internazionale del tennis ha accettato l’incredibile versione dei fatti per cui la coca gli sarebbe finita nelle urine dopo tre ore di baci con tale Pamela in un night club di Miami, la quale Pamela invece dice di non essere tipo impressionabile dalle celebrità, che Gasquet non è il suo tipo e che è stato lui a baciarla brevemente ma lei l’ha prontamente respinto. Il Times cita l’avvocata di Pamela: “l’idea che Gasquet abbia ingerito cocaina tramite un bacio farebbe sghignazzare in un normale tribunale”.
L'Islande ou les faux semblants de la régulation de l'après-crise

De G8 en G20, beaucoup de chefs d'Etats et de gouvernements aiment à répéter que rien ne sera plus comme avant. Le monde change, la crise l'a même bouleversé ; nos façons de penser et d'agir en termes de régulation financière, de relations internationales ou d'aide au développement doivent donc, nous disent-ils, évoluer de même. Mais de nombreux exemples contredisent hélas toutes ces belles paroles. La situation dans laquelle se trouve l'Islande à la suite de l'implosion de son système bancaire et de la nationalisation en urgence de ses trois principales banques (Kaupthing, Landbanski et Glitnir) en est sans doute l'un des plus significatifs. Ce petit pays de 320 000 habitants voit peser aujourd'hui sur ses épaules 100 milliards de dollars de dettes, avec lesquelles l'immense majorité de sa population n'a strictement rien à voir et dont elle n'a pas les moyens de s'acquitter... Le Monde