Tiny Caravaggio self-portrait revealed by technology

A tiny self-portrait of Caravaggio hidden in one of his most acclaimed works can be seen clearly for the first time after cutting-edge technology was used to peer through decades of grime.

The tiny image of the Renaissance master is hidden in a carafe of wine in his 1597 oil painting Bacchus, one of his most acclaimed works which hangs in Florence's Uffizi Gallery. It shows a man, thought to be Caravaggio at the age of 25, with dark curly hair, peeping out from the inside of the carafe. He is holding a paint brush and working at an easel. The tiny figure's nose, eyes and the collar around his neck are visible. The self-portrait appears in the reflected light that plays on the surface of the wine. Art experts used advanced scientific equipment to bring the tiny portrait back to life. It was first spotted in 1922 when the canvas was cleaned by an Italian restorer, who described the face as having "large eye sockets, a broad, slightly snub nose, and fleshy, slightly apart lips". But the painting was then subjected to poor restoration efforts, including one in which all the dark patches on the canvas were repainted, and the image gradually darkened until it eventually became invisible to the naked eye... Telegraph
Pilota di aereo invita i passeggeri a pregare
Scrive l’AFP che un preoccupato pilota iraniano ha informato i passeggeri che “l’aereo ha un problema tecnico e deve rientrare, perciò per favore pregate”. Il Boeing della compagnia Aseman è riuscito a rientrare a Teheran, da dove era decollato 45 minuti prima dopo sei ore di ritardo. Causa le sanzioni internazionali l’Iran ha difficoltà ad acquistare nuovi aerei o pezzi di ricambio, per cui i disastri sono molto frequenti.

Insegnante indiano accusato di avere ucciso 19 donne
Scrive il Times of India che ogni due o tre mesi il 46-enne Mohan Kumar convinceva le donne ad avere sesso con lui promettendo loro di sposarle senza che dovessero portare la dote, poi le uccideva con pillole di cianuro che faceva loro credere fossero contraccettivi.
Somalo di 112 anni sposa ragazza di 17
Scrive il Telegraph che una folla di centinaia di persone ha partecipato a Guriceel al matrimonio tra Ahmed Muhamed Dore, che avrebbe 112 anni, e la 17-enne Safia Abdulleh, la sua sesta moglie dopo avere avuto 18 figli dalle precedenti cinque.




Notizie birrose.
Scrive Ananova che le terme di Starkenberg, in Austria, offrono agli amanti della birra immersioni in sette vasche di 4 mq contenenti 42.000 pinte di birra, fredda o riscaldata, per trattare disturbi della pelle e migliorare la circolazione del sangue. Per visitare le terme clicca su Bierschwimmbad.

Bevitore di birra muore per troppa acqua

Scrive il Mirror che il 47-enne Tony Holtam, che nel suo pub nel Galles meridionale usava bere 5 pinte all’ora e poi faceva casino per cui il barista gliele rifiutava, per protesta una domenica guardando il gran premio ha bevuto solo acqua in grande quantità ma è improvvisamente collassato e morto sul posto. Verdetto dell’autopsia: livello di sodio troppo basso nel sangue.
Notizie cadaveriche.

Scrive l'AFP che il cadavere del 22-enne indiano Chukkan Nishad, che nel luglio 2007 doveva essere inviato in laboratorio per analisi, fu invece dimenticato sul tetto della stazione di polizia nell’Uttar Pradesh, dove è rimasto finora nonostante le richieste della famiglia di riavere il corpo, nel frattempo ridottosi alle ossa.

Funerale per cadavere tenuto in obitorio per trent’anni

Riporta la Bbc che l’infermiera Helen Smith, morta a 23 anni nel 1979 per una caduta da un albergo in Arabia saudita insieme a un capitano della marina olandese col quale pare stesse facendo sesso sul balcone, sarà finalmente cremata il prossimo 11 novembre dopo essere rimasta in obitorio per oltre trent’anni perché il padre si opponeva sostenendo fosse stata uccisa e chiedeva il tempo necessario per provarlo.
BlogBlast for Peace 2009. 

Il prossimo giovedì 5 novembre è la giornata mondiale dell’esplosione dei blog per la pace. Se vuoi partecipare col tuo blog segui le istruzioni cliccando l’immagine in cima alla sidebar del mio blog oppure nel gruppo Facebook

Aggiornamento del RADICALOMETRO (clicca per la classifica completa).

Suttora sempre più solo in testa ma quest'anno non può ambire al Premio Radicchio in quanto lo ha già vinto in passato (nel 2007), come del resto Granzotto (2006) al secondo posto e Cappato (2008) al terzo. I papabili per l'ambito riconoscimento cominciano da Mina Welby al quarto posto, Pannella in recupero ma sempre al quinto, e Orietta Callegari distanziata al sesto. Viene definitivamente squalificato Capezzone per doping e se ne avvantaggiano gli altri quattro finalisti del premio: Patelli (8°) pericolosamente insidiato da Tosoni dietro a ridosso di lui, Bonino decima in faticoso recupero e infine Crocicchio in forte avanzamento di cinque posizioni al 14° posto. Nel resto della classifica, in ascesa Olivier Dupuis, Giorgio Pagano e Ignazio Marino.

Concluso il sondaggio sulle primarie Pd (Marino 63%, Franceschini 21, Bersani 16) ecco un voto che vale davvero: scegli tu il vincitore del Premio Radicchio 2009 tra i sette finalisti su http://premio-radicchio.blogspot.com/
Gli scienziati studiano gli effetti benefici di LSD ed ecstasy

Scrive il Guardian che un numero crescente di persone in Gran Bretagna si serve di cannabis, LSD ed ecstasy per sopportare una varietà di disturbi quali anoressia, mal di testa e attacchi d’ansia, come una anonima docente universitaria 35-enne che assumendo LSD ha ritrovato l’autostima e superato l’alcolismo. Altri assumono queste sostanze per superare l’ansia causata da malattie terminali e la comunità di consumatori spera che la riemergente ricerca scientifica sugli effetti terapeutici delle droghe psichedeliche possa condurre ad ottenerle legalmente dal medico.
Le donne del Kuwait ottengono diritto al passaporto

Informa la Bbc che le donne del Kuwait non avranno più bisogno del consenso del marito per ottenere il passaporto, dopo una sentenza della corte costituzionale del paese arabo che ha abolito una legge del 1962 che esigeva la firma del marito nelle richieste di passaporto. Nel maggio scorso le donne sono state elette per la prima volta nel parlamento kuwaitiano.
Sindaco leghista omofobo preso per il culo

Nozze gay regolarmente registrate all’anagrafe: il sindaco del comune di Quinto di Treviso minaccia richiesta di risarcimenti per “danni all’immagine” al 36-enne trevigiano e il suo compagno francese (convivono a Parigi) che si sono sposati a San Francisco, la comunicazione del quale matrimonio fu certificata dai consolati italiani di Parigi e San Francisco ed accettata da un qualche incolpevole impiegato del comune, il quale ora rischia il licenziamento perché il sindaco è un vero leghista virile, ma un po’ ignorante: l'errore nella certificazione fu dovuta al fatto che “il nome del coniuge francese finisce per E”.
Gatto viaggia in treno da solo per studiare i pinguini
Dopo il gatto divenuto celebre per prendere l’autobus, ecco quello che prende regolarmente il treno, per andare a vedere i pinguini. Da quattro anni Percy conosce gli orari dei treni della North Bay Railway che lo portano all’acquario di Scarborough, dove trascorre la giornata per tornare indietro sempre da solo. Nell’acquario gli piace soprattutto osservare i pinguini, che però si spaventano. Scarborough Evening News



Ordinanza di coprifuoco per donna che tormenta i vicini col Padre nostro
Scrive il Daily Mail che Martina Rabess di Sevenoaks è stata avvertita dal magistrato che finirà in prigione se non rispetterà l’ordine di non uscire di casa tra le 23 e le 7 del mattino. Normalmente usciva alle tre di notte per andare in fondo alle scale del condominio a cantare il Padre nostro per almeno un’ora e gli altri inquilini erano disperati perché non bastavano neppure i tappi per le orecchie.
Uomo si castra per poter mendicare con gli eunuchi

Scrive il Telegraph che il 22-enne pover’uomo Chauthmal Raigar, dello stato indiano del Rajastan, si è mutilato i genitali per potersi aggregare agli eunuchi emarginati che vivono elemosinando nelle strade, ai festival hindu e alle cerimonie famigliari per nascite e matrimoni.

Ancora un incidente fallico

Informa il Daily Pilot che un cinquantenne non identificato di Costa Mesa si è appeso al pisello un peso da palestra per allungarselo e “diventare capotribù”, assicurando il peso stringendosi all’organo un anello di acciaio che non è più riuscito a rimuovere per due o tre giorni, fino a quando i medici dell’ospedale presbiteriano di Newport Beach hanno chiamato i pompieri per segargli l’anello dal pistolino gonfio e annerito per la mancanza di circolazione sanguigna.

Uomo colpito ripetutamente al pube dalla fidanzata con un vibratore

E' successo a Treasure Island, negli USA, dove la donna è imputata di percosse.

Falegname ubriaco si sega il pisello

Il 54-enne Stuart Keen di Wantage, nell'Oxfordshire, aveva bevuto un po' troppo quando ha deciso di darsi al fai-da-te nel bagno di casa e nel segare il legno per un armadietto si è orribilmente tagliato via l'organo sessuale. Immediatamente soccorso, fortunatamente l'operazione di riattaccarglielo ha avuto successo. L'84-enne mamma Edna dice che "Stuart è un falegname che usa strumenti affilati e talvolta pericolosi, queste cose capitano continuamente nella sua professione".

Chirurgo asporta testicolo per sbaglio

Il compositore 40-enne Paul Miller ha perso parte della sua virilità per una errata diagnosi di cancro e gli hanno detto che difficilmente otterrà i 7.000 paundi che ha chiesto di risarcimento nonostante il fatto lo abbia sprofondato in depressione suicidale.
SUV coi sedili in pelle di cazzo di balena 
Se sei un milionario russo di buon gusto il fabbricante di auto blindate Dartz RussoBaltique, che le fece anche per Lenin e lo zar Nicola, ti propone la Prombron Monaco Red Diamond Edition da un milione di euri, rifinita in oro, diamanti, rubini, tungsteno, pelle di pene di balena e tre bottiglie di vodka in omaggio.
Ribelli islamici somali contro il reggitette

Scrive la Reuters che gli estremisti islamici somali hanno pubblicamente frustato le donne che hanno sorpreso a nord di Mogadiscio indossare il reggiseno, in quanto ingannevole nel far credere le tette siano sode mentre lo dovrebbero essere naturalmente, oppure lasciate flosce a penzoloni. La stessa banda armata ha proibito il cinema, il calcio, le suonerie dei cellulari e le danze nei matrimoni.

Uomo condannato per circoncisione casalinga sul figlio
Scrive il Toronto Sun che un uomo di Vancouver dalle convinzioni religiose ebree ortodosse è stato condannato per avere causato lesioni al figlio di 4 anni in un tentativo amatoriale di circoncisione, che peraltro in passato aveva già praticato su sé stesso dovendo anch’egli ricorrere alle cure dei medici.

Banca del seme offre sperma di sosia delle celebrità
Scrive l’australiano Herald Sun che se non puoi avere l’uomo dei tuoi sogni puoi almeno avere un bambino che gli assomigli, grazie alla californiana Cryobank che offre sperma di donatori somiglianti, tra gli altri, a Errol Flynn, David Beckham, Russell Crowe, Daniel Radcliffe, Ben Affleck, Hugh Grant, Ben Stiller, Roberto Granzotto, etc.

Furgoncino sadomaso ambulante
Scrive l’Austrian Times che la 24-enne dominatrice berlinese Lady Lee, una donna che ama vedere gli uomini soffrire, ha avuto l’idea da un idraulico di comprarsi un furgone ed attrezzarlo come camera di tortura mobile insonorizzata con gabbia, fruste e catene per gli schiavi suoi clienti troppo pigri per visitarla in studio, che pagano un piccolo supplemento per l’uscita. Clicca per vedere il video
Feds to issue new medical marijuana policy

Federal drug agents won't pursue pot-smoking patients or their sanctioned suppliers in states that allow medical marijuana, under new legal guidelines to be issued Monday by the Obama administration.

Two Justice Department officials described the new policy to The Associated Press, saying prosecutors will be told it is not a good use of their time to arrest people who use or provide medical marijuana in strict compliance with state law. The guidelines to be issued by the department do, however, make it clear that agents will go after people whose marijuana distribution goes beyond what is permitted under state law or use medical marijuana as a cover for other crimes, the officials said. The new policy is a significant departure from the Bush administration, which insisted it would continue to enforce federal anti-pot laws regardless of state codes. Fourteen states allow some use of marijuana for medical purposes: Alaska, California, Colorado, Hawaii, Maine, Maryland, Michigan, Montana, Nevada, New Mexico, Oregon, Rhode Island, Vermont and Washington... AP
Rifugiati offrono di dimostrare pubblicamente la loro omosessualità
Scrive il Daily Telegraph australiano che due gay del Bangladesh che cercano rifugio in Australia per non rischiare essere uccisi in patria sono giunti al punto di offrire alle autorità di dimostrare la loro omosessualità con un rapporto sessuale davanti ai loro occhi dopo essere stati frustrati dal processo di esame del loro caso che durante dieci anni ha contestato la loro sessualità nel timore il paese venga invaso da froci provenienti da paesi ostili nei loro confronti.
Bordello verde offre sconto ai ciclisti
Scrive il Telegraph che il bordello berlinese "Maison d'envie" in Prenzlaure Berg della 56-enne Regina Goetz offre uno sconto ecologico di cinque euri ai clienti che dimostrino esservisi recati in bicicletta o con i mezzi pubblici, cioè si pagano 25 euri invece di trenta per un quarto d’ora di sesso. La crisi economica aveva dimezzato il fatturato anche di questa attività, ma grazie all’iniziativa ambientalista ha avuto una ripresa del dieci per cento.
Donna australiana preferisce coccodrillo al marito
Scrive sempre il Telegraph che l’infermiera 52-enne Vicki Lowing di Melbourne ha divorziato dal marito Greg che pretendeva rinunciasse al suo coccodrillo domestico Johnie, che è “come un bambino” per lei, che l’ha coccolato per tredici anni e adesso è lungo un metro e mezzo e si comporta “come qualsiasi cane o gatto”.
Landfill sites may be used to dump radioactive waste

The government is poised to allow nuclear power generators to use ordinary landfill sites for dumping "hundreds of thousands of tons" of waste in an attempt to reduce the £73bn cost of decommissioning old reactors. The move has triggered a swath of applications around the country from big corporations trying to cash in on this potential new business, but infuriated local councils and campaign groups. The issue of waste is critical to the government as the stockpile is potentially much greater than previously thought and ministers are keen to encourage the power industry to build a new generation of reactors. Actions being considered by the Department of Energy and Climate Change (DECC) and its Nuclear Decommissioning Authority include:... Guardian
Solidarietà al 62-enne prete Edward Pilarskiego, che usava i soldi delle offerte in chiesa per ubriacarsi di vodka e fumare durante le funzioni religiose dai sermoni infarciti di parolacce, ma è stato cacciato via dagli insensibili parrocchiani polacchi di Parciaki. Foto Metro

Compagnia petrolifera citata in giudizio per morte di cammella sexy

Riporta la Bbc che il gigante petrolifero saudita Aramco è stato citato in giudizio per 250.000 dollari per la morte di una cammella nera che avrebbe dovuto partecipare ai concorsi di bellezza per cammelli popolari nella regione ma è morta cadendo in un grosso buco scavato nel deserto per immagazzinare petrolio grezzo.
Northern Italy's battle cry flops at the box office

Blow to campaign for a breakaway country as cinemagoers spurn Bossi's star-studded epic

Silvio Berlusconi backed it as a celebration of northern Italian pride. The leader of Italy's most outspoken anti-immigrant political party appeared in it. And the state television network, Rai, partly paid for it. But despite the hype, a €19m (£17m) price tag and a host of star names, the first attempt to produce a "patriotic" film for Italians living north of Florence has turned out a box-office disaster and the catalyst for an unseemly political row. Barbarossa (Redbeard), stars Rutger Hauer as the Holy Roman Emperor, Frederick I, who unsuccessfully fought the clans of northern Italy in the 12th century. Cécile Cassel, the sister of actor Vincent, plays his wife, Beatrix. As an epic tale of derring-do and heroic defiance by Milanese rebels, the film's plot was seen by the Northern League – which dreams of establishing a breakaway country in the north called Padania – as a 139-minute party political broadcast. The league's leader, Umberto Bossi, even plays a cameo role and influential supporters of the Padania project provided much of the financial backing for the biggest Italian historical epic to be produced in 40 years. Then it all started to go wrong... Observer
Deforestation and the true cost of Europe's cheap meat



Cheap meat has become a way of life in much of Europe, but the full price is being paid across Latin America as vast soya plantations and their attendant chemicals lead to poisonings and violence. From the Ecologist, part of the Guardian Environment Network
Dicembre 1936: un elefante ferma un tram in Grays Inn Road, nella City di Londra, per prendere una mela dal tramviere. Da Metroblogging London
Gorilla crocifisso nella chiesa sconsacrata della santa trinità a Marylebone, Londra, opera dell’artista Paul Fryer, eretico cristiano che vuole così sottolineare la sofferenza dei gorilla in estinzione e sfidare la nozione cristiana per cui gli animali non avrebbero anima. Fryer era già noto per avere realizzato un Gesù Cristo sulla sedia elettrica: “se all’epoca avessero avuto la sedia elettrica, la gente oggi indosserebbe al collo piccole sedie elettriche”.








Con la scusa che Yulia Tymoshenko è stata nominata come statista più figa del pianeta, ecco una piccola carrellata fotografica della prima ministra ucraina in tacchi alti


Stato malese offre seconda luna di miele gratis a chi vuole divorziare
Scrive sempre la Reuters che lo stato di Terengganu, nella Malesia orientale, offre lune di miele del valore di 300 euri alle coppie sull’orlo della separazione nel tentativo di contenere il tasso di divorzi, che però non viene rivelato dalle autorità del paese prevalentemente musulmano.


Conigli svedesi diventano carburante
Scrive lo Spiegel che migliaia di conigli randagi che infestano il centro di Stoccolma vengono abbattuti e congelati per essere convertiti in bio-carburante da incenerire nell’impianto termico di Karlskoga insieme a una minore quantità di gatti, cervi, mucche e cavalli.
Treno trascina uomo per i pantaloni
Riporta la Reuters che un 22-enne studente di giornalismo che mostrava il culo al personale della stazione ferroviaria di Lauenbrueck per avergli impedito di viaggiare senza biglietto ha avuto i pantaloni impigliati nella porta di un treno in partenza che lo ha trascinato mezzo nudo per 200 metri sulla piattaforma e sui binari, miracolosamente senza farsi male ma causando il ritardo di un’ora di altri 23 treni, per cui potrebbe essere costretto a rifondere i danni causati dal disagio.


Silvio Berlusconi's good news machine

The Italian PM's new taskforce couldn't possibly be a propaganda unit, could it? After all, it's just there to boost tourism

In 1937, dictator Benito Mussolini founded the MinCulPop – the ministry for popular culture – a governmental propaganda office, with the clear purpose of controlling media and spreading the government's official version of facts. MinCulPop was responsible for selecting the news that could be reported nationwide, and for filing the articles and dispatches sent to newsrooms and radio stations. It was a way for the Duce to impose a positive vision of the country, hiding factual truths. Mussolini believed that all bad news needed to be prevented and that Italy should be depicted as a happy, florid country. The word propaganda was very carefully avoided and so were news items that could shed a negative light on Italy. No great surprise for a fascist dictatorship. Seventy-two years after the foundation of MinCulPop, Italy has announced the 21st century version of it... Guardian
Ignazio Marino, le réformateur

Né le 10 mars 1955 à Gênes. Signe de sa différence, sa biographie sur le site du parti est rédigée à la première personne du singulier. Des trois candidats, il est le moins professionnel. Chirurgien, spécialiste des transplantations d'organe, Ignazio Marino a étudié en Angleterre avant d'exercer à Pittsburgh puis de revenir à Palerme où il a fondé le centre de transplantation le plus réputé d'Italie. Dans le même temps, il collabore aux journaux de gauche La Repubblica et L'Espresso. Il représente "l'aile laïque et réformatrice" du parti, même s'il se revendique comme croyant, un positionnement plutôt rare en Italie. Son score devant les militants fait de ce sénateur un possible arbitre du vote devant les sympathisants au cas où aucun des deux favoris n'obtiendrait la majorité absolue le 25 octobre. Il refuse toutefois l'hypothèse de "fonder un courant" qui "l'isolerait" et veut peser sur les choix, notamment en "matière d'éthique", du vainqueur.
Philippe Ridet, Le Monde
Man-made noise is blamed for driving whales to their deaths

Scientists say man-made noise equipment, including anti-seal sonar devices used in fish farms, is driving deep-water animals such as whales to shore, where they die. A northern bottlenose whale was washed up dead on a beach in Prestatyn, North Wales, on Saturday morning, the tenth of the species to become trapped or stranded on British shores this year. Scientists are blaming not just military sonar, but a large range of man-made noises that they fear are driving the normally deep-water animals to shore. The week before, another of the 10m (33ft) whales became trapped in a small Scottish loch. Rescuers managed to push the distressed animal out of Loch Eil and halfway to safety but on Friday morning the whale was found dead... Times
Promesso sposo uccide accidentalmente la promessa sposa alla vigilia delle nozze

Scrive il newyorchese Daily News che alla vigilia del suo matrimonio il 62-enne John Tabutt, in Florida, ha sentito dei rumori prodotti da un presunto rapinatore introdursi nella sua abitazione, ha impugnato la sua pistola calibro 38 e ha aperto il fuoco. Ma non c’era alcun rapinatore e l’intelligentone dal grilletto facile ha ucciso invece la sua fidanzata Nancy Dinsmore, che avrebbe dovuto sposare il sabato successivo.
Berlusconi’s top ten

Tra le classifiche del quotidiano comunista Telegraph non poteva mancare quella delle famose gaffe ed insulti gratuiti del nostro primo ministro. In sintesi:

1. I senzatetto in Abruzzo dovrebbero considerare le tende come una gita in campeggio.

2. Salta una cerimonia della Nato per i soldati caduti perché impegnato al cellulare e viene rimproverato per schiamazzi dalla regina d’Inghilterra.

3. Obama è abbronzato. Scontento delle critiche alla spiritosaggine, lo ha reiterato due volte.

4. Nonostante consideri lo spiegamento di 30.000 soldati nelle città, non ce ne sarebbero mai abbastanza per proteggere le tante belle ragazze italiane dalle violenze sessuali.

5. Se non fosse già sposato sposerebbe Mara Carfagna. Dopo le scuse pretese dalla moglie Veronica, la Carfagna viene fatta ministra.

6. Nella sala stampa fa dipingere un velo per coprire un capezzolo offensivo su un capolavoro del Tiepolo.

7. L’eurodeputato tedesco Martin Schulz è un kapò, una guardia di campo di concentramento nazista.

8. I comunisti cinesi non mangiavano i bambini, bensì li bollivano per fertilizzare i campi.

9. Si vanta di avere rispolverato il suo charme di playboy per conquistare la prima ministra finlandese.

10. Le corna dietro la testa del ministro degli esteri spagnolo nella foto di gruppo dei leader europei.
Tre o 4 novità sul web:

1. Franco Fois ha aperto un suo blog;

2. Emma Bonino posa nuda per Playboy… No! No, mi sono confusa: è Marge Simpson che ha ceduto al fascino di Playboy: Chicago - Marge Simpson nuda per Playboy. La celebre rivista l'ha scelta come sexy coniglietta per il mese di novembre. Al personaggio creato da Matt Groening sarà dedicata anche la copertina dell'edizione americana del giornale. Nelle pagine interne la casalinga di Springfield si mostrerà senza veli, in pose sensuali e provocanti, con la lunga chioma blu sciolta sulle spalle;

3. Il presidente della provincia di Treviso inaugura nuovo edificio per gli studenti di ragioneria esprimendosi in dialetto trevigiano. Disperazione della provveditrice agli studi: ma se non sanno ancora neanche l’italiano… No prob: i futuri ragionieri saranno educati ad evadere le tasse direttamente in dialetto veneto;

4. La quarta non me la ricordo… eppure era importante... Ah, sì!, c’è stato a Susegana (TV), il raduno dei Granzotto nel mondo. I Granzotto di Susegana sono dissidenti rispetto ai Granzotto della confinante Santa Lucia di Piave, che è la vera patria dei Granzotto, come ci tiene a sottolineare il leader liberale metalmeccanico veneto Roberto Granzotto, supereroe della letteratura surreale di questo blog nella barra laterale a sinistra.
Sunday music suggested by Facebook friends



Nuovo ufficio postale: il Gruppo madri cerca fondatrici
Avviso: il Gruppo madri per l'ufficio postale a Bocca di strada non è stato ancora fondato. Sei una madre? Chiama Pina per fondare il gruppo.
“Da Paperinik a PK – Viaggio fra i supereroi Disney” è il tema della XXXVII edizione della Mostra Internazionale dei Cartoonists di Rapallo, organizzata dall'Associazione Culturale Rapalloonia! fino al 18 ottobre nell’Antico Castello sul Mare di Rapallo. In modo appropriato si festeggiano i 40 anni del papero diabolico vendicatore, il più grande supereroe di tutti i tempi, nell'anno della triste scomparsa della sua ideatrice Elisa Penna
Silvio Berlusconi mistakenly says he has been paying millions to judges

Silvio Berlusconi, the Italian prime minister, on Friday made an embarrassing gaffe when he said he had spent millions of euros on "judges" as part of an impassioned plea that he was the most persecuted man in history.

Mr Berlusconi quickly corrected his mistake, clarifying that as a result of the multiple investigations in which he had been embroiled he had spent 200 million euros on "consultants and lawyers". But the slip has added poignancy since it came just six days after Fininvest, Mr Berlusconi's holding company, was ordered to pay almost £700 million in damages to a rival firm after being found guilty of bribing a judge. The case dated back to a takeover battle in the 1990s. The prime minister's latest attack on the judiciary follows his defeat this week in the country's highest court, which overturned a law that protected him from prosecution while he was in office. Mr Berlusconi argues that he is being persecuted and that he should be above the law for now since the investigations leave him with no time to govern. The defeat has paved the way for several cases against him to be reopened, including accusations that he bribed David Mills, his British former tax accountant, in exchange for lying in court. "I am without a doubt the person who has been most persecuted by judges in the entire history of the world and the history of man"... Telegraph

Best of the web today
As a prestigious Islamic university in Egypt makes a bold move to bar women from covering their faces, The Daily Beast’s Asra Nomani reports on a frightening brand of Islam taking hold among young girls...




I am making yet another attempt at living completely heroin-free. I failed before because I didn't know how to do it. Now I have better ideas. For one thing, because I'm miserable without that in my system, no matter how much methadone I take, I came to the conclusion I somehow have to learn to enjoy misery. How on earth I shall manage that I don't know...




It is a new term since school have been opened and members of school for the girls are doing well, Albright and Sweety are doing well but but they have some difficulties of going back to school due to school fee...





The Lodo Alfano is unconstitutional, according to the 15 judges who sit on the Constitutional Court. The law known as the Lodo Alfano, which suspends criminal proceedings against the holders of Italy’s four highest posts (the president of the republic, the leader of the Senate, the leader of the Chamber of Deputies and the prime minister), has been thrown out by the Constitutional Court. Judges ruled that it violates article 138 of the constitution, which requires a constitutional, not an ordinary, law for such a purpose, and article three, which lays down the principle of equality. The decision was taken by a majority of nine votes to six. Its immediate impact will be the reopening of two trials in which Silvio Berlusconi is a defendant. One is for subornation of a trial witness (David Mills) and the other is for false accounting of Mediaset broadcasting rights.
Documento governativo segreto contro la fuga di notizie in internet viene sgocciolato in internet

Un manuale di sicurezza di 2.400 pagine del ministero della difesa britannico con istruzioni per le forze armate e gli agenti segreti su come evitare fughe di notizie è “sgocciolato” e si può leggere in Wikileaks, il sito specializzato nella pubblicazione di informazioni riservate passate anonimamente. Il documento segreto era inteso come giustificazione al monitoraggio di siti come lo stesso Wikileaks
Pubblicità sul blog di Miss Welby
Dopo oltre due anni senza pubblicità, che ho finora evitato per non sfruttare a fini commerciali la memoria di “nonno” Piero, sono costretta anch’io a capitolare al business e aprire questa pagina di pubblicità.

Condizioni contrattuali.
1. La pubblicità sul blog “Miss Welby” è completamente gratuita e riservata alle aziende o persone di cognome Pannella;
2. Le aziende in questione di cui sono a conoscenza vengono elencate di seguito per categoria merceologica, che vi piaccia o meno: se non vi piace intervenite con un commento minacciando di denunciarmi e sarete rimossi;
3. Segnalatemi la vostra azienda Pannella e sarete pubblicizzati anche se siete comunisti, democristiani o leghisti, etc., ma non si accettano ditte “Rutelli” o “Capezzone” e così via: non ci provate.


abbigliamento
Pannella Tiziana
00148 Roma (RM) tel: 06 6553504

agenzie viaggi
Vasa Di Raffaele Pannella e C S.A.S.
00166 Roma (RM) tel: 06 66180397

alimentari
Pannella Carmela
00186 Roma (RM) tel: 06 6784962
Pannella Pierino e Figli (S.N.C.) Surgelati
64020 San Nicolo' A Tordino (TE) tel: 0861 588210

autoscuole
Fratelli Pannella Sas Di Pannella Aniello & C.
80011 Acerra (NA) tel: 081 8857327
Pannella Giovanni Autoscuola
80013 Casalnuovo Di Napoli (NA) tel: 081 8423529

autotrasporti
C.I.Autotrasporti Sas Di Pannella Antonio & C.
82030 Paupisi (BN) tel: 0824 886138
Pannella Salvatore Noleggio Autopulman
80141 Napoli (NA) tel: 081 7809351
Trasporti Pannella S.R.L.
81100 San Clemente (CE) tel: 0823 472021

avvocati e commercialisti
Pannella Avv. Paolo Studio Legale Commerciale
80128 Napoli (NA) tel: 081 5792333
Pannella Dr. Tullio Studio Commerciale Tributario
80128 Napoli (NA) tel: 081 5797071
Pannella Mario Studio Commerciale
82030 Torrecuso (BN) tel: 0824 872316

bar e caffè
Pannella Gianluca
80013 Casalnuovo Di Napoli (NA) tel: 081 5225672
Sweet Coffe Di Pannella Salvatore
80011 Acerra (NA) tel: 081 3195155

informatica
Intergraph S.N.C. Di Pannella Fabio
47521 Cesena (FC) tel: 0547 630094
Pianeta Computer Di Pannella Roberto
04100 Latina (LT) tel: 0773 474540

ingegneri
Pannella Ing. Rosario
81100 Caserta (CE) tel: 0823 441737

medici
Pannella Dr. Fernando Neuropsichiatra
00043 Ciampino (RM) tel: 06 7915791
Pannella Dr. Giandomenico Ambulatorio
82030 Campoli Del Monte Taburno (BN) tel: 0824 873093
Pannella Dr. Giovanni Studio Medico
00175 Roma (RM) tel: 06 76900652
Pannella Dr. Mariagrazia Studio Dentistico
82100 Benevento (BN) tel: 0824 29893

parrucchieri

Pannella Giovanna Parrucchiera
82024 Colle Sannita (BN) tel: 0824 931395

refrigerazione

Pannella Mauro Impianti Frigoriferi Industriali
64100 San Nicolo' A Tordino (TE) tel: 0861 587093

serramenti
L.M.L. Di Pannella Salvatore E C. S.A.S.
81038 Trentola-ducenta (CE) tel: 081 8142544
Boom di morti premature nell’India del boom economico

Due milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono ogni anno in India, uno ogni 15 secondi, di cui oltre la metà entro il primo mese e 400.000 nelle prime 24 ore dalla nascita, denuncia Save the Children in un rapporto ripreso dal Guardian con relativo video. Nonostante la Banca mondiale preveda che l’economia indiana sarà quella in maggiore crescita da qui a un anno, l’Organizzazione mondiale della sanità classifica la nuova superpotenza economica al 171-esimo posto su 175 paesi per spesa pubblica sanitaria. Malnutrizione, diarrea e polmonite sono le principali cause di morte nelle aree rurali, ma anche nella capitale Delhi, dove il 20% della popolazione vive negli slum, il tasso di mortalità infantile è raddoppiato in un anno. Il rapporto di Save the Children dice che circa nove milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono ogni anno nel mondo, con l’India in testa e la Cina al quinto posto. L’Afghanistan è tra i primi dieci paesi in questa classifica e anche al secondo posto in quella di tasso di mortalità infantile, dietro il Sierra Leone. L’organizzazione umanitaria accusa i paesi leader mondiali di avere scandalosamente fallito gli Obiettivi di sviluppo del millennio, concordati nel 2000, tra i quali ridurre di due terzi la mortalità infantile.
Limite alcolico australiano di 24 lattine di birra al giorno
Informa la Bbc che gli spettatori appassionati di motori che assistono alla gara automobilistica di mille km in tre giorni “Bathurst 1000” non potranno portare con loro durante l’evento più di 24 lattine di birra ciascuno al giorno, oppure quattro litri di vino, causa un provvedimento restrittivo della polizia per prevenire violenze, ma se la birra è a bassa gradazione sono consentite 36 lattine.






Corvo detenuto per stalking evade la polizia
Riporta lo Spiegel che un corvo catturato dalla polizia per molestare incessantemente una donna di Heilbronn, in Germania, si è fatto strada col becco nella gabbia di cartone ed è nuovamente libero. Curiosamente il corvo va perfettamente d’accordo col vicino di casa della signora, la quale invece è tormentata dall’uccellaccio che le becca la finestra, ruba la spesa e staziona sulla sua automobile.

Dipendente ferito con arma da fuoco per usare il cesso del manager
Dopo l’uomo ucciso in India per pisciare in pubblico, in Australia il neoassunto Rajabu Hasani è stato colpito al ginocchio da un proiettile sparato da un dirigente che lo accusava di avere usato il cesso riservato al loro capo, scrive il neozelandese Iol.
The demise of the dollar

In a graphic illustration of the new world order, Arab states have launched secret moves with China, Russia and France to stop using the US currency for oil trading

In the most profound financial change in recent Middle East history, Gulf Arabs are planning – along with China, Russia, Japan and France – to end dollar dealings for oil, moving instead to a basket of currencies including the Japanese yen and Chinese yuan, the euro, gold and a new, unified currency planned for nations in the Gulf Co-operation Council, including Saudi Arabia, Abu Dhabi, Kuwait and Qatar. Secret meetings have already been held by finance ministers and central bank governors in Russia, China, Japan and Brazil to work on the scheme, which will mean that oil will no longer be priced in dollars. The plans, confirmed to The Independent by both Gulf Arab and Chinese banking sources in Hong Kong, may help to explain the sudden rise in gold prices, but it also augurs an extraordinary transition from dollar markets within nine years... Independent

Prelato vaticano a puttane senza condom inseguito dalla buoncostume

Scrivono il Daily Mail, il Daily Mirror, il Telegraph e altre maggiori testate europee - ma finora nessuna italiana - che il 51-enne monsignore Cesare Burgazzi, un importante funzionario vaticano, ha causato il ferimento di tre agenti con la sua Ford Focus dandosi alla fuga in venti minuti di inseguimento notturno “come in un film di Hollywood” in cui si sono incidentate due auto della polizia prima di riuscire a fermarlo e sentirsi dire il classico “Voi non sapete chi sono io”. Gli agenti avevano cercato di fermarlo mentre guidava lentamente con i sedili reclinati (ma – sottolinea la difesa – senza preservativi) a Valle Giulia, zona romana di prostitute e transessuali. Il vivace prelato birichino - imputato di lesioni, resistenza all’arresto e rifiuto di produrre documenti propri e dell’auto - rischia 18 mesi di condanna e inoltre gli agenti chiedono ventimila euri ciascuno per le ferite riportate.

Notizie orinatorie

Informa il Telegraph che lo staff di terra della compagnia aerea giapponese ANA chiede ai passeggeri di svuotare la vescica prima di imbarcarsi, avendo calcolato che passeggeri più leggeri le permetterebbero un risparmio di 5 tonnellate al mese e conseguente risparmio di carburante.

Uomo ucciso per pisciare in pubblico


Scrive la Bbc che il 22-enne Himanshu Sharma di Delhi è stato colpito a morte da una guardia che gli ha sparato per avere pisciato in pubblico presso un distributore di benzina. Il ministro degli interni indiano ha recentemente invitato I cittadini a migliorare le buone maniere e smetterla di sputare e orinare in luoghi pubblici, ma la guardia ha esagerato ed è stata arrestata.



Se volete un funerale in camperino Volkswagen anni ’70 coi vostri famigliari che vi accompagnano su maggiolino allungato in versine limousine, oggi (o anche domani se preferite aspettare) potete finalmente rivolgervi alla Volkswagen Funerals




Chirac caccia il cane che lo attacca per la terza volta
Informa la Bbc che il terrier maltese Sumo ha morso alla pancia l’ex presidente francese nel suo appartamento parigino ed è stato cacciato a vivere in campagna. La moglie (di Chirac) Bernadette ha spiegato che era stato curato (il cane) per depressione dopo aver dovuto lasciare l’Eliseo.

Coppia arrestata fa sesso nel cellulare della polizia
Riporta il NT News che la diciottenne Hannah Walker di Darwin, Australia, si è fermata a un semaforo dietro un cellulare della polizia nel retro del quale, visibile dietro una grata, una coppia arrestata per molestie alcoliche aveva un rapporto sessuale senza che l’autista del mezzo se ne accorgesse.
Diciassettenne accoltella 30 uomini a morte
Prima di diventare maggiorenne ed essere processata come un adulto, una 17-enne brasiliana di Sao Paulo ha confessato di avere accoltellato a morte ben trenta uomini negli ultimi due anni. Si tratta probabilmente del serial killer adolescente più “prolifico” del mondo.


Petizione musicale per il clima

Una versione speciale di “Beds are Burning” dei Midnight Oil si può scaricare gratuitamente dal sito www.TimeForClimateJustice.org e ogni download, accompagnato da nome e cognome, varrà automaticamente come adesione a una petizione digitale in vista del prossimo summit dell’Onu sui cambiamenti climatici, a Copenhagen.

Roberto Saviano: Italy demands answers, not smears and threats

Anyone in Italy today who criticises the Government or the Prime Minister knows what to expect in return — not a contrary opinion, but a campaign aimed at discrediting him. He knows that the price for continuing to ask questions and expressing opinions will be paid with his own skin. Anyone who takes a critical stand knows to expect retaliation. For this reason in Italy today press freedom means the freedom not to have your life destroyed; the freedom not to have your career cut short. Italy appears more and more to be a country in which politics has been reduced to personal attacks. The editor of L’Avvenire, a newspaper close to the Vatican, was accused of being a closet homosexual when he criticised the Government. La Repubblica is being sued for asking questions. Tomorrow a large demonstration promoted by the Italian National Press Federation is being held in Rome — a strange protest for a democratic state. Never before has the press had to demonstrate to safeguard its own freedom in Europe. Italy looks more and more like an anomaly in the heart of Western Europe... Times

Rabbia islamica per prodotto cinese che simula verginità
Riporta la Bbc che il leader islamico egiziano Abdul Mouti Bayoumi chiede la pena di morte per chi importa dalla Cina il kit di “verginità” per simulare perdite di sangue nel rapporto sessuale della prima notte di nozze. Nel medio oriente esistono cliniche che praticano in segreto la chirurgia ricostruttiva dell’imene, ma la soluzione cinese è molto più pratica ed economica per un prezzo equivalente a una dozzina di euri.

Nani discriminati si costruiscono un loro paesino
Scrive l’Austrian Times che un gruppo di 120 persone di piccola statura (sotto i 130 cm) stufe delle discriminazioni subite ha fondato un villaggio tutto per loro – Kunming – sulle montagne della Cina meridionale. Hanno la loro stazione di polizia e dei pompieri, e da quando sono diventati un’attrazione turistica si vestono da personaggi delle favole.

Corpo militare di elite in esercitazione fa saltare la casa sbagliata
Dopo quelli russi e francesi, anche i militari svedesi del reggimento K3 degli Ussari hanno combinato un casino demolendo l’edificio sbagliato in una esercitazione, scrive il Local, distruggendo porte e finestre di un’abitazione a 200 metri dell’obiettivo previsto. Il reggimento di elite ha contattato il proprietario per rifondergli i danni.
Fantasma del pub riempie le pinte gratis ai clienti
Scrive il Telegraph che la 60-enne Janice McCormack, gestrice del pub Apsley House, vuole chiamare un esorcista per le perdite che subisce a causa del fantasma che dall’inizio dell’anno riempie le pinte di birra dei clienti ogni volta che si distraggono per pochi secondi. Il pub sta attirando nuovi clienti in cerca della “pinta infinita”, ma ciò causa un danno economico alla signora McCormack.