Studentesse sospese per lecca-lecca a forma di cazzo


Scrive la Journal Gazette dell'Indiana che la potente ACLU (American Civil Liberties Union) ha fatto causa per violazione del primo emendamento della costituzione americana ai dirigenti di una scuola di Churubusco che hanno sospeso due studentesse per essersi fatte riprendere nel fingere di slinguazzare dei lecca-lecca multicolori a forma di cazzi: le immagini scherzose s’intendevano per essere pubblicate sul loro blog con accesso ristretto ad amici selezionati, ma qualcuno le ha scaricate e sottoposte al preside che ha costretto le ragazze a scusarsi in interrogatori pubblici umilianti.
«Torino getta le ceneri nel Po e noi a Rovigo ce le beviamo»

La tribuna di Treviso — 11 novembre 2009

ROVIGO. «Le ceneri disperse a Torino nel fiume Po rischiano di finire nei bicchieri d’acqua dei polesani». E’ la denuncia, sul filo della provocazione, dello scrittore e poeta rodigino Gianni Sparapan, preoccupato per il progetto dell’amministrazione comunale del capoluogo piemontese di concedere la possibilità di gettare in acqua i resti cremati dei propri cari. Contro questa ipotesi si era schierato nei giorni scorsi anche l’arcivescovo di Torino, il cardinale Severino Poletto. «Forse il Comune piemontese non sa - afferma Sparapan, annunciando di aver inviato una lettera sulla questione al primo cittadino di Torino, Sergio Chiamparino - che i polesani non hanno alternative circa l’approvvigionamento idrico: o bevono l’acqua del Po oppure bevono l’acqua dell’Adige». Per lo scrittore, il sindaco del capoluogo piemontese «non ha per niente compreso la questione, limitandosi a sottolineare come il desiderio di molta gente sia quello di poter rientrare in comunione con la natura, una volta morta». «Non contesto le scelte personali di ognuno - spiega infine Sparapan - ma credo che i diritti dei vivi vengano prima di quelli dei morti. Non possono buttare le ceneri dei defunti dove beviamo noi».

Le poliziotte parigine sono tutte fuorilegge

Scrive il Telegraph che Evelyne Pisier, docente di giurisprudenza e autrice del libro I diritti delle donne, sottolinea come per le poliziotte parigine sia obbligatorio indossare i pantaloni nonostante non sia mai stato abolito un decreto del 1800 del capo della polizia che vieta a tutte le donne di portare i pantaloni e sia tecnicamente ancora valido.

Nel 1892 il decreto fu ammorbidito per consentire i pantaloni alle donne a cavallo, e nel 1909 furono consentiti anche a quelle in bicicletta, ma non si è riusciti ad abolire del tutto il divieto neppure col movimento femminista del 1969 e in un altro tentativo fallito nel 2003 ad opera di un deputato conservatore del partito di Sarkozy
Donna si rivolge alla polizia per lamentare che sua figlia è più brava di lei a fare pompini al marito

- A woman called the police early Saturday morning during an argument with her husband after he claimed that the woman's daughter performed oral sex on him, and the daughter was better at it.

Il Courier di Findlay, Ohio, è sommerso dai commenti dei lettori circa la vicenda di una donna ingelosita che ha denunciato sua figlia alla polizia lamentando che questa sarebbe più brava di lei nel praticare sesso orale su suo marito (della madre), che comunque non è il padre naturale della giovane flautista virtuosa.



Brazil bans football from Rio's beaches

Scrive il Telegraph che a partire dal prossimo 1° dicembre e per tutta la durata dell’estate nell’emisfero meridionale fino a metà marzo, sulle decine di chilometri di spiagge di Rio de Janeiro non si potrà più giocare al pallone dalle 8 alle 17 in quanto sarebbe pericoloso per i bambini e fastidioso per gli altri bagnanti. Il divieto ha suscitato animate controversie in un paese super-calciofilo come il Brasile, dove molti campionissimi si sono formati sulla sabbia in riva al mare. Nel video: un uomo si lava i denti allo stadio durante Chelsea-Manchester Utd. A quanto pare non è ancora proibito.
Notizie dal Regno. 1. La morte di Lady Thatcher
La notizia della morte di Lady Thatcher si è sparsa rapidamente via SMS in Canada sui telefonini di 1.700 personalità che stavano partecipando a una serata di gala a Toronto, rattristando il primo ministro conservatore Stephen Harper, suo grande ammiratore, che ha istruito un suo collaboratore a Ottawa di esprimere le condoglianze al governo britannico, il quale è caduto dalle nuvole. Dopo venti minuti di cordoglio si è chiarito che Lady Thatcher era la gatta 16-enne del ministro dei trasporti John Baird. Presumibilmente l’84-enne lady di ferro si sarà toccata le palle di ferro.

2. La polizia impara ad andare in bici.
I poliziotti ciclisti britannici stavano per ricevere un manuale di 93 pagine in due volumi su come pedalare in sicurezza, con direttive su come stare in equilibrio, affrontare gli incroci, evitare gli ostacoli, guardarsi alle spalle e consigli quali indossare pantaloncini imbottiti, usare il casco e mangiare e bere perché i ciclisti sviluppano fame e sete. Dopo le critiche dell'associazione dei contribuenti per la spesa assurda, l'associazione degli ufficiali di polizia ha bocciato il progetto, ma si potrebbe farne una traduzione per i carabinieri italiani.

3. Quasi trentamila guardano la TV in bianco e nero
In occasione dell’imminente quarantesimo anniversario delle prime trasmissioni a colori della Bbc in Scozia (in Inghilterra erano cominciate un paio d’anni prima), riporta la stessa che ci sono ancora 28.000 persone nel Regno unito che pagano il canone TV in bianco e nero.


Polar bears suffer brutal deaths in a new advert by climate change campaigners

Questo video disturbante segnalato dal Telegraph è del gruppo ecologista Plane Stupid contro gli stupidi voli a breve raggio (come quelli all’interno della piccola Europa) nei quali ogni singolo passeggero causa una emissione di gas serra equivalente al peso di un orso polare in estinzione, che violentemente casca giù.
Notizie di Eros (Tacchini) e Thanatòs

Sex starved women rape a man in church
Donne assatanate di sesso violentano uomo in chiesa. Alle 3 del pomeriggio tre donne nel centro di Harare, Zimbabwe, hanno caricato a forza nella loro Toyota Corolla un diciottenne di passaggio per portarlo nella cattedrale cattolica dove lo hanno chiuso in una stanza per tornare alle 8 di sera quando una di loro lo ha costretto a fare sesso con lei prima di finalmente liberarlo alle 7 del mattino dopo. Il giovane ha sporto denuncia e le donne sono ricercate.


Marito strangola la moglie per sbaglio nel sonno. Scrive il Daily Mail che il 59-enne Brian Thomas è sempre stato un marito devoto a sua moglie Christine, ma soffre di un disturbo del sonno chiamato automatismo e perciò una notte l’ha uccisa strangolandola nel sonno, sognando di fronteggiare un ladro. I giudici ne sono convinti e non chiederanno un verdetto di colpevolezza.


Man arrested for battery with a turkey. E’ la stagione in cui si ripresenta un problema che diviene sempre più diffuso in America: le violenze fisiche perpetrate con tacchini surgelati. Questa volta informa il Boston Herald che Mark Woodward di Dorchester è stato arrestato con l’accusa di averne scagliato uno contro la sua fidanzata, ma i lettori più attenti del blog ricorderanno quest’altro grave episodio.



Claretta Petacci, Mussolini segreto,
a cura di Mauro Suttora, Rizzoli

Deutsch: SDZ
English: AP
Espanol: El Pais
Français: Le Monde
Italiano: ANSA
Tesoro archeologico sotto via Distrettuale
Dopo che soltanto un mese fa i lavori di pavimentazione del piazzale della chiesa avevano riportato alla luce la cripta del Bagatin, scolpita personalmente dallo stesso proto-martire negli anni del suo supplizio, ecco che il rifacimento del manto stradale in via Distrettuale ha scoperchiato un foro romano dell’antica Boccastrum col ritrovamento di preziosi manufatti e, scavando ancora, perfino un australopiteco in ottime condizioni di conservazione, ora esposto nel museo locale.

World Toilet Day

Oggi 19 novembre è la Giornata mondiale del cesso. Tra le iniziative più meritevoli, scrive la Bbc che il servizio bibliotecario delle isole Shetland ha organizzato una competizione letteraria internazionale per poeti esordienti, le cui opere saranno esposte nei gabinetti degli edifici pubblici delle isole.
Sul sito della Sirenetta arrabbiata - ispirata dal monumento di Copenhagen dove si terrà il summit sui cambiamenti climatici – fino al 13 dicembre è possibile votare per il peggiore lobbista contro il clima tra gli otto candidati al “premio” per il 2009.
Notizie americane fumose. US opens its first marijuana cafe
Scrive la Reuters che il Cannabis Café di Portland, in Oregon, è il primo coffee shop americano che ai 21.000 residenti dello stato con tessera sanitaria per la marijuana medica offre erba gratis, oltre a cibo (ma non ha licenza per gli alcolici), seminari sul tema e una scuola per coltivare cannabis. In Oregon i medici prescrivono marijuana per malattie quali Alzheimer, diabete, sclerosi multipla e sindrome di Tourette.


Scrive Fresh Plaza che i detenuti del carcere di Edinburg, in Texas, hanno rinvenuto oltre venti kg di marijuana annidati in un casco di banane donato loro per sbaglio dalla polizia locale, che ne aveva sequestrata mezza tonnellata nascosta nella frutta.

Un lavoro da sogno: critico di cannabis?

Riporta la Cnn che il settimanale Westword di Denver, Colorado, cerca un consumatore di cannabis terapeutica con relativo tesserino statale di autorizzazione per visitare le sempre più numerose parafarmacie che in città vendono marijuana a scopo medico. Tuttavia si richiede solo di descrivere gli ambienti e non di testare la merce: “non possiamo avere un reporter sempre sconvolto”.
I chioggioti possono ufficialmente aggiungere il soprannome al cognome
Scrive il Telegraph che ai residenti di Chioggia è stato riconosciuto dal ministero dell’interno italiano il diritto ad aggiungere il soprannome al proprio cognome, come usano fare da due secoli per capirsi tra loro gli ottomila Boscolo e cinquemila Tiozzo (tra i quali il sindaco e il candidato sindaco dell’opposizione). Avremo quindi, tra 300 varianti, i cognomi ufficiali Tiozzo Fasiolo, Boscolo Femminella, Granzotto Grasso e così via
Fotonotizie alcoliche cinesi


1. I nose all about brandy
Scrive l’Austrian Times che il 68-enne Liu Ge ha svolto per 52 anni il lavoro di assaggiatore di brandy, bevendone fino a due litri al giorno per testarne la qualità, da cui l’espansione dei vasi sanguigni del suo naso, che ora misura dieci centimetri per cinque e dovrà essere ridotto con la chirurgia.




2. Drunk man hammers nail into head
La moglie del 60-cinese Lin Ma lo ha disapprovato irritandolo quando è tornato a casa sbronzo e lui per protesta si è martellato nel cranio un chiodo di 20 cm, che ha mancato il cervello per un pelo e i medici hanno rimosso con successo.
Scrive il Telegraph che il disoccupato 27-enne russo Sergei Gavrilov, che ha ucciso e in parte mangiato sua madre, ha avuto uno sconto di pena di nove mesi perché la corte ha riconosciuto che ha agito per fame. Gavrilov ha ammesso di avere usato parte delle gambe della donna per farsi la zuppa per settimane, ma la carne non gli è piaciuta perché troppo grassa. Il tribunale lo ha condannato a 14 anni e tre mesi ma senza l’aggravante del cannibalismo.

Scrive il Daily Telegraph australiano che un uomo d’affari adultero ha dovuto pagare centomila dollari australiani all’ex amante con la quale ha avuto una relazione ultra-ventennale in base alla nuova legge sul diritto di famiglia che riconosce gli stessi diritti matrimoniali alle coppie di fatto e a quelle omosessuali, entrata in vigore il primo marzo scorso.

Scrive la Reuters che il 26-enne Jason Sadler, della Florida, guadagna 83.000 dollari all’anno col suo sito I Wear Your Shirt semplicemente indossando le magliette dei suoi sponsor ovunque vada e promuovendosi/li su Facebook, Twitter e Youtube. Il reddito medio americano è di 32.000 dollari all’anno.

Scrive l’Austrian Times che i cani randagi di Nuova Delhi non si accontentano di inseguire le automobili, ma anche gli aerei sulla pista sell’aeroporto, ritardando fino a cinque voli al giorno, per cui i passeggeri dovranno pagare una nuova tassa aeroportuale per gli accalappiacani.

Riporta la Bbc che il gestore della rete ferroviaria britannica Network Rail ha scelto l’autobus per trasportare 200 propri dipendenti da Reading per una conferenza a Coventry perché spostarli in treno sarebbe costato troppo, 27mila paundi invece di 2.400.

Scrive sempre il Telegraph che il rapinatore di banca tedesco 46-enne Peter Keonig, buddista, non potrà essere visitato in carcere dalla sua gatta Gisela, in quanto non ha fornito le prove che sia la reincarnazione della sua defunta madre, come sostiene il detenuto. Il tribunale gli ha però concesso il permesso di scriverle.

Scrive ancora il Telegraph che David e Katie France pensavano di essere due volte ambientalisti nel portare a piedi i rifiuti a riciclare nella discarica a 400 metri da casa, anziché servirsi dell’automobile, ma è stato loro detto dalle autorità locali che per ragioni di sicurezza possono entrarci solo in macchina, vanificando così con le emissioni di scarico l’impatto ambientale positivo del loro riciclaggio.

Scrive ancora il Telegraph che la 22-enne Vicki Larrieux di Portsmouth soffre di lachanophobia, la paura delle verdure, per cui non può attenersi a una dieta salutare in quanto terrorizzata dalla vista di piselli, cavoletti, etc., che le causano attacchi di panico, sudorazione e tachicardia. Per fortuna, dice, il suo fidanzato non è vegetariano.
I britannici Bertie e Jessie Wood sono diventati la più anziana coppia al mondo ad avere divorziato, all’età di 98 anni dopo 36 di matrimonio.
Dona Nobis Pacem - BlogBlast for Peace 2009
Notizie Trans.


1 – Jesus, Queen of Heaven.

Riporta la Bbc che circa 300 manifestanti hanno protestato con cartelli incitando all’omofobia davanti al Tron Theatre di Glasgow, dove nell’ambito del festival frocioso Glasgay! si svolgono questa settimana le rappresentazioni dell’opera “Gesù, Regina dei Cieli” della drammaturga transessuale Jo Clifford, nella quale opera il fondatore del cristianesimo è rappresentato come una donna transessuale.

2 - Transsexual burglar escapes jail.

Scrive il Telegraph che un giudice di Exeter ha risparmiato dalla prigione la transessuale 54-enne Thea Cox, sorpresa (recidiva) a rubare trucchi e abiti femminili, perché le ha riconosciuto di avere dovuto affrontare una vita sostanzialmente d’immerda per la sua condizione e nonostante la recente reiterazione del reato essere stata capace di tenersi fuori dai guai negli anni recenti, per cui le ha sospeso la condanna che sarebbe stata di nove mesi di carcere.
Santa Maria è la battigia di sangue nella battaglia per l’indipendenza sul fiume sacro alla patria
Santa Maria di Piave si unisce entusiasta alla battaglia per Bocca di strada capoluogo di Piave, il comune che dovrebbe nascere dall’unione di Mareno e Santa Lucia secondo i promotori della campagna. “E se Mareno e Santa Lucia rifiuteranno di divenire frazioni di Piave” – si legge sulle facce convinte a Santa Maria – “siamo pronti a seguire Bocca di strada nella costituzione di un terzo comune indipendente al quale offriamo la nostra riva del Piave e l’ufficio postale da spostare nel capoluogo: infatti non si capisce perché uno di Bocca di strada debba venire in ufficio postale fino a Santa Maria quando si potrebbe benissimo fare il contrario”.

Funerale vivente per malato terminale taiwanese

La AFP riporta quello di David Tseng come un caso sempre più frequente a Taiwan di funerale con cerimonia completa per una persona vivente. Il 25-enne David è paralizzato dall’infanzia da una malattia genetica incurabile, ed ha espresso come ultimo desiderio di assistere al suo stesso funerale per poi contestualmente donare il suo corpo alla scienza, in particolare alla scuola di medicina della sua città, quando arriverà la sua ora, per “non avere vissuto invano”. Dopo la cerimonia David, che ridotto a 23 kg di peso si prepara a morire, ha detto di sentirsi sollevato da questa sua scelta, sostenuta dal locale cardinale cattolico. Clicca il link di sopra per la storia completa.

Uomo si eiette accidentalmente da aereo militare


Scrive il Guardian che è norma di buon senso non pasticciare con i comandi di un aereo militare, come ha fatto il passeggero civile non identificato ospite di un velivolo della pattuglia acrobatica sudafricana che mentre era in un volo dimostrativo mercoledì scorso ha tirato la leva di espulsione dalla cabina e si è trovato sparato cento metri per aria dal razzo sotto il sedile, miracolosamente cavandosela con pochi graffi.

I “pirati” musicali mantengono l’industria

Riporta l’Independent che i cosiddetti “pirati” che scaricano illegalmente musica dal web si rivelano in realtà coloro che spendono maggiormente (e legalmente) in musica rispetto a chiunque altro: una media di quasi 90 euri all’anno ciascuno, di gran lunga superiore a quanto spendono coloro che dichiarano non scaricare mai musica illegalmente. Ciò significa che l’atteggiamento governativo proibizionista di colpire duramente con misure penali gli scaricatori dal web si ripercuoterà negativamente sullo stesso settore discografico che intenderebbe proteggere: Peter Bradwell della think-tank Demos, che ha commissionato l’indagine condotta da Ipsos Mori, dice che i politici e le case discografiche “devono riconoscere che la natura del consumismo musicale è cambiata e i consumatori esigono prezzi minori e accesso semplificato”.
The only book available in English is The Polpetton Hash. All other titles are in Italian.

Letteratura sottosopra. Capolavori di narrativa radicale surreale con protagonisti Cappato, Dupuis, Granzotto, Pannella e Suttora



The Kim Jong-il that Clinton met was a fake, says academic 

Bill Clinton avrebbe incontrato un finto Kim Jong-il 

Scrive l’Independent che il dittatore nord-coreano recentemente incontrato a Pyongyang dall’ex presidente per portare a casa due giornalisti americani imprigionati sarebbe un sosia. L’accademico giapponese Toshimitsu Shigemura sostiene che Kim Jong-il è morto nel 2003 e da allora è stato impersonato da qualcun altro nella lotta per la successione, e comunque il Kim Jong-il ritratto con Clinton, vero o falso, appare molto più sano del Kim Jong-il che ha sofferto un ictus nell’agosto 2008 ed è difficile spiegare come quest’anno abbia potuto effetture ben 122 visite propagandistiche a fabbriche, fattorie, basi militari, etc.