BERNARDINI DR. BERNARDINO
STUDIO MEDICO
6, Piazza Della Rocca - 01100 Viterbo (VT) | 0761 346878
Ministri del governo italiano: oggi Beatrice Lorenzin
(vedi anche Emma Bonino e Flavio Zanonato)

ROMA - Alla notizia della sua nomina gli ignoranti si sono chiesti che cosa cacchio ci azzeccasse col ministero della salute, senza sapere che Beatrice Lorenzin addirittura ci nacque dentro, il 14 ottobre 1971. Per tale colpa l'allora ministro socialista Luigi Mariotti (primo e unico governo Colombo, pace all'anima sua per tale peccato) fu presto sostituito da Athos Valsecchi del primo governo Andreotti (braci incandescenti nell'inferno per tale peccato) e una sfilza di altri peccatori democristiani: tra le mura del civico numero 5 di viale Ribotta, sede dell'importante dicastero che allora si chiamava della Sanità, la bimba crebbe facendosi le ossa col secondo Andreotti (ministro il gentiluomo Remo Gaspari); i quarto e quinto governo Rumor (ministri gli esimi gentiluomini Luigi Gui e Vittorino Colombo); nonché i quarto e quinto governo Moro: i lodevoli gentiluomini Antonino Gulli e Luciano Dal Falco, col quale all'interno dello stesso edificio passò dall'asilo alle elementari nel terzo governo Andreotti, e Tina Anselmi nel quarto e quinto.

ALTISSIMA GENTILDONNA - Molti furono gli augusti gentiluomini che partorirono, svezzarono e accudirono Beatrice Lorenzin, tra i quali l'Altissimo Renato del Pli, posto a capo del dicastero per indagare sul problema della decadenza intellettiva delle persone anziane sottoposte alla televisione seriale. Una scoperta straordinaria dell'università di Streetmouth, Virginia occidentale, dimostrava scientificamente con prove statistiche come le capacità intellettive, logiche e cognitive delle persone anziane fossero strettamente correlate al (e gravemente compromesse dal) tipo di programmi televisivi che seguivano abitualmente, tipo Beautiful e telenovele consimili: un esperimento condotto su Mario Capanna dimostrò che dopo la visione di sole 100 puntate avrebbe votato per Berlusconi perfino Mario Capanna, per tacere degli ex di Lotta Continua che ormai erano ridotti a scriverne le sceneggiature. Il ministro Aldo Aniasi, del Psi. si alternò ad Altissimo nei governi Cossiga, Forlani e Spadolini, più un quinto e penultimo Fanfani. Dopo un triennio del democristiano Costante Degan (i ministri della sanità di origine veneta detengono il primato storico nello sfacelo di questo indispensabile settore pubblico, per quanto Degan non fu tra i peggiori), ebbene dopo tanta istruzione superiore Beatrice Lorenzin si avvia a quella accademica grazie, finalmente, a Carlo Donat-Cattin.

DONAT-CATTIN, UN MITO. Col triennio di un democristiano per eccellenza quale Donat-Cattin, ministro della sanità dai facili costumi politici che esordisce col Craxi 2 per passare senza fare una piega all'ultimo Fanfani e poi al breve Goria (poraccio, una volta tanto che avevamo un premier giovane di belle speranze) fino all'incomprensibiler De Mita, dentro al numero 5 di via Ribotta Beatrice Lorenzin diventa maggiorenne acquisendo una maturità che la porterà a vivere gli anni universitari con De Lorenzo, un "liberale" che si districa tra il sesto e settimo Andreotti più il primo Amato. Molto nteressante notare, per la giovane Beatrice, come i governi si succedano alla media di uno ogni otto mesi, ma le rispettive poltrone della Sanità tengano duro attraverso diversi governi per almeno due o tre anni. Una lezione di vita dettata dall'esperienza, per i malfidenti detrattori che oserebbero contestargliela. Che ne è infatti degli effimeri occupanti Garavaglia, Costa e Guzzanti? Spariscono coi rispettivi governi Ciampi e Dini, finché al piano alto arriva Rosy Bindi, con la quale conseguirà il master assoluto in democristianesimo.

ROSY BINDI. A questo punto, un punto di vista storico, è accertato come le persone più inadeguate vengano sistematicamente piazzate - sia dai democristiani che dai cosiddetti liberali cosiccome dagli ex comunisti -, a fare danni nel ministero che si occupa di una fesseria come la salute dei cittadini della Repubblica italiana. In linea con la tradizione democristiana originale, i post-comunisti democristiani del primo governo Prodi scelgono una democristiana che proseguirà le sue inadeguatezze anche con due governi D'Alema, finché arriva un secondo governo Amato con un ministro finalmente competente: Umberto Veronesi. Ma la gioia degli italiani, così come l'insofferenza della Lorenzin, dura poco: coi governi Berlusconi arrivano il disastro Sirchia e addirittura Storace. Poi temporaneamente c'è un cambio di vento con Livia Turco, che però non riesce a lasciare il segno prima che arrivino un altro paio di individui ininfluenti e adesso finalmente è il turno della nostra Lorenzin, tutt'altro che impreparata come dicono i suoi detrattori impreparati: avendo ella vissuto lì dentro per oltre quarant'anni, li ha visti tutti e nessuno è più qualificato di lei per battere i loro record di sopravvivenza in questo ministero molto remunerativo


Avevo già scritto in passato di Paperinik, e il numero attualmente in edicola ci fornisce l'occasione per parlare giustamente anche di Paperinika, della quale si legge:
Pratica, determinata, moderna, Paperinika è la paladina delle papere contro l'ingiusta supremazia del genere maschile: il suo femminismo non vuole la parità dei sessi, ma la supremazia assoluta del genere femminile! Non a caso la sua identità supereroistica nasce con una vena polemica nei confronti di Paperinik, in seguito a un dibattito femminista con l'amica stilista Genialina Edy Son che ha la passione per le invenzioni e le progetta un armamentario degno di rivaleggiare con quello del vendicatore di Paperopoli.

Agile, scattante ed elastica nei movimenti, Paperinika riesce a gestire più situazioni contemporaneamente (a dispetto dei supereroi maschi che sono monotasking...) Ma non solo, Paperinika ha scioltezza anche nel parlare, è molto spigliata e disinvolta. Insomma è una papera sicura di sé e dal forte autocontrollo. Non ama mischiare il lavoro con la vita privata, anche se... Paperinika non sarebbe Paperinika senza la sua controparte maschile a tenerle testa!

L'unica supereroina che protegge la sua identità segreta con un paio di occhiali speciali invece che con una mascherina è nata sì per combattere l'inattendibilità del genere maschile, ma nel tempo si è impegnata sempre più nella quotidiana battaglia contro il crimine, come Paperinik. Ma non pensate che voglia fargli le scarpe! Anzi, anche i paperi mascherati hanno un cuore: nelle storie più moderne Paperinika ha scoperto di provare qualcosa per il suo rivale... Ecco perché è inafferrabile con i suoi stivaletti a rulli: ha capito che in amore vince chi fugge!
BERNARDINI CAROLINA VIAGGI E TURISMO
70, Via Verdi Giuseppe - 50019 Sesto Fiorentino (FI) | 055 442761

radical
201
22-VIII-13



 noticias
más información cada día en  radical.es
 
 apoya
Donación

 destacamos
 opinión propia
BERNARDINI ANTIOCO
IDRAULICA E LATTONERIA
32, Via Torelli G. - 28021 Borgomanero (NO) | 0322 844575
Il mio ex marito Londradical si occupa di telemarketing, per cui gli ho commissionato una piccola campagna di promozione della sottoscritta. Qualche giorno dopo ho ricevuto in risposta la seguente mail:

Gentile Miss Welby, come direttore del mio call centre di telemarketing ti ho preso un bel po' di appuntamenti sentimentali con dei geometri italiani nel prossimo weekend. Buon divertimento.

AGOSTO 16 VENERDI, H 20
SUEZ FRIZ YVES, 0342.6629820
LIVIGNO (SONDRIO), FRAZIONE TREPALLE
IL GEOMETRA YVES SUEZ FRIZ, 46 ANNI, ETNIA CIMBRO-LADINA, VIVE SOLO NELLA LOCALITA' INDICATA COME TREPALLE, A OLTRE 2.000 METRI SLM. SUEZ FRIZ HA UN CONTRATTO CON NOI PER TROVARGLI MOGLIE. GLI HO ANTICIPATO CHE SIAMO SICURAMENTE COMPETITIVI CON LA CONCORRENZA, E CHE COMUNQUE GLI FARA' UN'ANALISI PERSONALE LA SIGNORINA WELBY

AGOSTO 17 SABATO, H 13
BARBON WALTER, 080.96097350
BITONTO (BARI), LOCALITA' PROVOLONE
IL GEOMETRA BARBON, 44 ANNI, ASSOCIATO AL FRATELLO MAGGIORE BARBON ARTURO, DA APPUNTAMENTO ALLA SIGNORINA WELBY PRESSO IL SUO STUDIO IN LOCALITA' PROVOLONE. AL MOMENTO NON AVEVA UN'IDEA DELLE SUE ATTUALI ESIGENZE MA AVRA' PRONTO UN PRANZO DI LAVORO CONOSCITIVO IN OCCASIONE DELLA VISITA, DOPO LA QUALE, ALLE 15.10, DECOLLI DA BARI PER VENEZIA, DOVE ARRIVI ALLE 18.15 VIA FIUMICINO

AGOSTO 17 SABATO, H 20
ROSSETTI ERMES, 0434.6435610
MORSANO AL TAGLIAMENTO (PORDENONE), BORGO GRANZOTTO 19
IL GEOMETRA ROSSETTI, 55 ANNI, SPOSATO IN VIA DI DIVORZIO, DICE DI SPENDERE CIRCA 50-60 EURO A BIMESTRE PER LE DONNE. LO STUDIO E' SEPARATO DALL'ABITAZIONE DOVE STA LA FUTURA EX MOGLIE, PER CUI GLI HO CONSIGLIATO DI SOTTOPORRE ALLA SIGNORINA WELBY ANCHE LEI STESSA

AGOSTO 18 DOMENICA, H 14.30
BATTELLO PESCE DOMENICO, 0363.7071020
TREVIGLIO (BERGAMO), VIA PENEV 10
IL GEOMETRA BATTELLO PESCE, 43 ANNI, PER IL MOMENTO NON INTENDE CAMBIARE MOGLIE, ANCHE SE E' OVVIAMENTE INTERESSATO A RISPARMIARE E QUINDI APERTO A VALUTARE L'EVENTUALITA'. BATTELLO PESCE CHIEDE DI ESSERE CHIAMATO DIRETTAMENTE DALLA SIGNORINA WELBY LA MATTINA DEL GIORNO STESSO PER CONFERMA DEFINITIVA DELL'APPUNTAMENTO

AGOSTO 18 DOMENICA, H 20
SZUMSKI RENATO, 0185.8347940
RAPALLO (GENOVA), VIA DERLIPANSKI 37/A
L'ESATTA RAGIONE SOCIALE E' "STUDIO ASSOCIATO SZUMSKI GEOM. RENATO - PREZIOSI ARCH. LUISA", CHE E' LA MOGLIE. IL GEOMETRA, 47 ANNI, DA APPUNTAMENTO ALLA SIGNORINA WELBY PRESSO IL SUO STUDIO. ATTUALMENTE SPENDE PER LA MOGLIE CIRCA 130 EURO CON LA CONCORRENZA ED E' DISPONIBILE A PRENDERE IN CONSIDERAZIONE LA NOSTRA OFFERTA DI MIGRAZIONE A NUOVA MOGLIE

Ciao, la prossima settimana ti mando gli appuntamenti successivi. Scegli con giudizio.

BERNARDINI AMEDEO
SERRAMENTI E TAPPARELLE
4, Via Pirandello Luigi - 20144 Milano (MI) | 02 460224
radical

200, 8-VIII-13

 noticias
más información cada día en  radical.es
 
 apoya
Donación

 destacamos
 recomendamos
 opinión propia
 liberinfo
 los atlas de los Sellier: obras de consulta con abundante cartografía multitemática, que repasa la geografía, historias, culturas, Estados, etnias, conflictos, de:
- Europa occidental
- Europa central
- África
- Oriente Medio y Asia central
- Asia meridional y oriental
- Américas
ARTE SACRA DI BERNARDINI SONIA & C. SAS
84, Via Boccalini - 60025 Loreto (AN) | 071 7504277
Geraldo Ramos. The 64-year-old man from Santiago, Dominican Republic, woke up after a night of heavy drinking without his penis. According to local TV station Noticisas Sin, neighbors told Ramos that he was attacked by a dog. Ramos, on the other hand, had no recollection that he was deprived of his manhood by man's best friend. 



Sunday retro fetish. Con tante scuse per il decadimento di qualità, ma non è rimasto altro nel mio disco rigido




ANTICHI SAPORI DI BERNARDINI BARBARA
PRODOTTI TIPICI PER INTOLLERANTI
166, Corso Regina Margherita - 18014 Ospedaletti (IM) | 0184 688343