E ora veniamo alla posta del giorno -

From: mauro@suttora
Subject: consulto sul futuro

Cara Miss Welby, sono un noto giornalista di successo e ho tutto dalla vita - comprese attrici e altre celebrità nei miei letti - ma una terribile macchia nel passato mi angustia e tormenta. Dietro l'apparenza di eterno, felice playboy sono disperato e perdo la residua speranza nel futuro ogni notte che passa. Perciò mi rivolgo alla sfera di cristallo della tua rubrica per chiederti: vedrò mai il denaro che mi deve Tosoni sulle vendite del mio libro Panne' & Bonni' ed kaos?!? Ciao, Mauro Suttora

PS: per favore non pubblicare i miei nome/email

Ciao caro Mauro, sono Miss Welby!
secondo la sfera di cristallo il tuo problema si risolve servendoti di Roberto Granzotto e il potere mediatico. Sappiamo che Tosoni deve anche dieci euro a Granzotto per contributo autostrada in un viaggio insieme sulla Fiesta rossa del noto liberale veneto. Usa quindi, caro Mauro, le centinaia di migliaia di copie del tuo Organo per denunciare il misfatto, e i redattori al tuo comando per indagare e gettare fango sul Tosoni senza così dare l'impressione che sia per motivi personali bensì come paladini del sano metalmeccanico eterosessuale contro lo sfruttatore borghese debosciato anale.

Con tale campagna stampa, Tosoni verrebbe presto emarginato perfino dalla stessa comunità gay, nella solitudine si abbandonerebbe alle droghe in una spirale verso le profondità senza fine al dolore della depressione totale, e infine disperato in un raptus si avventerebbe contro Granzotto - erroneamente identificato come causa dei suoi guai - il quale Granzotto per evitarlo si scanserebbe dietro il pannello della megasega-tornio-pressa a controllo numerico che stava azionando in fabbrica, lasciando il Tosoni lanciato terminare la sua corsa all'interno del possente macchinario da 40 tonnellate, per sprizzarne fuori durante il minuto seguente tritato in minuscoli pezzettini di bacon lardoso.

L'atto primo si conclude in tal modo con la cruenta uscita di scena di Tosoni. Il secondo atto si apre con Suttora e Granzotto mano nella mano su una spiaggia tropicale: Tosoni, penitente e pentito per una vita dissoluta di eccessi immorali, roso dal rimorso per il torto arrecato al compagno giornalista tanti decenni prima, aveva a favore di questi - cioè tu Mauro! - cambiato le sue ultime volontà sui suoi beni, precedentemente destinati a... la sfera di scristallo non va oltre nel vedere precedentemente, per un consulto completo versa altri 50 paundi sul conto di Miss Welby.

Nessun commento: