eehhh certo, a quale partita Iva non capita tutti i giorni?

- [tono standard annoiato] Prontobuongiorno sono Paola di Tiscali o Tele2...
- [tono standard disperato] Boggiò Sig [script: Vasco, Ennio, etc...] so' Andonella der Bardidoradigale...
- [tono profondo da baritono] Buonasera. Sono Sàtana. Per parlare col titolare. Immediatamente.

quando la mia bellissima segretaria supersexy mi ha annunciato Sàtana non ero preparato e nel rispondere al telefono per un attimo mi sorpresi sconvolto mica poco, come potete ben capire se è capitato anche a voi come a me e ad altri tra i quali il leader radicale nonviolento Marco Pannella. Sùbito l'Interlocutore si fece satanicamente ammaliante nel sedurmi:

- Buonasera Michelangelo. Sono Sàtana. Làvati: esci staséra con la tua amata Ségolène e Mauro Sùttora con Carla Bruni. E' un ordine. Addio e a presto qui da me di sotto...

di sotto?!? E vabbè, Mauro e Carla li vedrei molto bene insieme, ma Sàtana vi confesso m'inquieta. ceniamo con Lui in uno degli alberghi più lussuosi di Milano, che non cito ma è facilmente identificabile in piazza Duca d'Aosta, dopodiché Sàtana inopinatamente se ne va accampando una scusa (cio' artro daffa' cor govenno in grisi e buon lavoro) e senza Capezzone francamente non si sa con chi prendersela, ma questa è un'altra storia.

piove, sia pur non abbastanza (pisciatine) a Milano, ove nacqui il 23 settembre 1771 per dipingere, impazzire, scappare, dipingere, uccidere, scappare ancora, vivere e morire.

Michelangelo Merisi detto il Caravaggio

Nessun commento: