Piero Welby il 14 gennaio 2006

I payed 15 million dollars /put up 172 cents /I payed 1227 dollars /and 55 cents /see my bulldog by the rabbít /and my hounddog sitting on a bye bye fence /well my temperature rises and my /feet can't walk so hot /and this arabian doctor comes in /gives me a shot /but wouldn't tell me /what it is that I got

Non dovrei essere qui! In un letto non mio, con una donna che non è la mia… il tic-tac ossessivo di una sveglia che non mi ha mai svegliato e il torpido destarsi di questo palazzo che non conosco..oh, cristo!…i rumori osceni del risveglio borghese… II Leviatano fa luccicare un sentiero dietro di sé; direste che il mare profondo è canuto… Il ventre della balena che vi inghiotte ogni notte e ogni giorno vi vomita restituendovi agli ingorghi asfissianti di benzene e Marlboro, miserabili Achab colati dal sartriano buco dell’incontro con l’Altro, annullati nell’inseguimento dei consigli-per-gli-acquisti… tatuati sul culo di un gigantesco maori…Ottusi luogotenenti del nulla sperduti nella Metropolis di Fritz Lang. Uomini grigi robotizzati dalla quotidianità, impastati di invidia e banalità sbocconcellano Gran Turchesi innaffiati di –oh caro vuoi tè? caffe? milk?-…-grazie cara, preferisco un cazzo in culo e fare un pompino al capoufficio, tu nell’attesa, tra un bridge ed una canasta, tra le pinelle e la dichiarazione, puoi scoparti l’inquilino-del-piano-di-sopra-quello-sempre-abbronzato- -…Il Maelström degli sciacquoni inghiotte le insoddisfazioni bulimiche del giorno prima: big Mac- Coca-Cola-Pavesini… Merde anonime in viaggio riluttante negli intestini fognari della città, aspirano alla catarsi artistica della Biennale di Manzoni Merda-Di-Artista-In-Scatola-…non c’è giustizia neanche per loro! Il borotalco nelle orecchie…i saluti, i convenevoli.
-prima lei.
.-no, prego prima lei…
l’imbarazzo negli ascensori… camere a gas di colonia e after shave… le file isteriche alle fermate degli autobus, l’ambigua promiscuità… involontario e repellente contatto con sconosciuti accomunati dal mutuo da pagare, le vacanze da programmare, la promozione da aspettare… la scopata del sabato sera con il sottofondo del tg… o la cassetta hard, catalizzatore per esauste fantasie e curiosità annegate nell’abbraccio del cachemire, nella sgommata della turbo o nell’ultimo quiz…-domanda da un milione di $: domani sarà un altro giorno?

Nessun commento: