Questo qui A SINISTRA invece è un grande uomo, una persona che come italiana mi ha donato libertà civili, e contribuito a donare diritti umani al resto del mondo. minchia, non è mica poco, è da statista al massimo livello, altro che sindaci de roma che nun sanno neppure ripara' un buco stradale.

epperò, scrivo con le lacrime agli occhi per la situazione politica del mio Paese di origine, stavolta non potrà convincermi neanche lui che amo tanto, a votare. NON VOTERO' e lo renderò ben noto (magari con insulti, ma meglio di no) al consolato londinese.

due anni fa io spesi di tasca mia 2.500 sterline - che sono 5mila dollari - per fare la RnP a Londra e a Parigi. praticamente la RnP all'estero ero io a coordinare pochi altri che scovai. candidarono nella circoscrizione europea il cacciatore armaiolo Duranti. gli feci comunque campagna elettorale per spirito di... RnP. gli feci un blog che non si degnò di frequentare, né si degnò di venire agli eventi che gli organizzai a Londra e Parigi. Stai in campagna elettorale, sei il nostro unico candidato in Europa, e non vieni nelle due città principali?!?

perciò, scusate tanto, il mio cuore, la mia ragione, il mio affetto per Marco, i miei ricordi migliori restano con il PARTITO RADICALE, pero' stavolta occorre torturarmi per farmi votare. IO NON VOTO

15 commenti:

Anonimo ha detto...

:-))

Anonimo ha detto...

NO: un paese si fa votando. Punto e basta. Altrimenti poi non ci si può lamentare. Se occorre disobbedire, allora si va in piazza o si consolida la lotta dal basso: esattamente come fece il Marco millenni fa.
Anche Lui ha bisogno di voti.
Capisco lo schifo, ma quello è dato da una legge elettorale inadeguata, non dal valore del voto in se.
Io voto. Con fatica, ma voto.
E senza turarmi il naso.

Michele Boselli ha detto...

in teoria avresti ragione, guarda che votare e conVINCERE a votare è quello che ho fatto per vent'anni.

tu ci riesci ancora senza turarti il naso, ma hai letto bene cosa ho scritto?

che due anni fa ho speso cinquemila dollari di tasca mia per fare da zero la RnP a Londra e Parigi ed essere ricambiata come segue:

1. l'unico candidato in Europa della RnP è un FABBRICANTE DI ARMI DA CACCIA, Antonio Duranti di Liegi.

2. nonostante lo choc, mi "turo il naso" e gli metto in piedi un blog elettorale. non è MAI intervenuto.

3. organizzai sempre a mie spese un evento a Londra e in extremis uno a Parigi. Duranti disse che Londra era troppo lontana, che aveva da fare in Germania. Quanto a Parigi, che sta a due ore da Liegi, mi diede il due di picche anche in quel caso: "tanto perdiamo". ora dimmi tu COSA CAZZO CANDIDIAMO A FARE DELLA GENTAGLIA CHE NON VUOLE LOTTARE, gentaglia che una volta ottenuta la candidatura riprende a farsi i cazzi suoi e ne ne fotte della campagna elettorale?

4. non sono mai riuscito a comunicare direttamente con l'armaiolo "socialista" Antonio Duranti, che in Belgio produce fucili da caccia (una cosa tipicamente radicale, eh?), ma ridiamo per non piangere: riuscii invece a comunicare con il suo assistente personale. sapete come fa di cognome? CACCIATORE...

5. questo è il più stronzo di tutti: il burocrate Luca CEFISI dello Sdi, leccapiedi di Pia Locatelli, quando gli riporto le mie rimostranze sull'andamento della campagna elettorale, sul comportamento irresponsabile di Duranti, si degna di rispondermi pubblicamente etichettandomi come "troppo polemica".

6. trascorre un anno. con otto anni di esperienza nel settore offro a Bernardini di rimettere a posto il call centre del partito (quello da dove chiamano uno a Bolzano presentandosi "Aho', so' Andonella der Bardido radigale").

ma si sa com'è: ar Bardido radigale c'hanno gente intelligente come Bernardini, dotata di grande autonomia...

Mario, DOVREI IO VOTARE COSTORO ???

MAI PIU'!

invidio gli americani, una vera gara davvero appassionante. adesso me ne fotto delle elezioni italiote per seguire quelle americane

Anonimo ha detto...

hai ragione ad essere arrabbiato, ma mi sembra che non andare a votare è come se un marito scoprendo di essere cornuto si tagliasse i cosidetti!!

:))

Anonimo ha detto...

Capisco il Tuo risentimento e rispetto la strada che hai intrappreso. Io 5.000 dollari non li ho mai visti neppure col cannocchiale. Trovo che il "non voto" in uno stato come l'italia significa consegnarla alle destre con le conseguenze che sppiamo tutti.
By the way, i burattini amerikani nn mi interessano e nn mi appassionano.
Se li tengano i loro presidenti attori e la loro pena di morte.
Mario X (come Malcom X), non Mario.
Un bacio dalla Svizzera.

Anonimo ha detto...

ma candidati tu, allora! se co' due anni in Parlamento ti becchi la pensione, alla fine della legislatura puoi fare quello che ti pare - e mi sa che sarai pure una migliore deputata del cosiddetto "cazzone", come lo chiami tu.

Anonimo ha detto...

per malcom mario XY e financo Z tiè, va là, crepi l'avarizia.
quanto alla consegna del paese alla destra, visto cos'è stata capace di fare la sinistra, non mi sembra poi quella gran cosa ... sarà pan bagnato al posto della zuppa.
Fortunato te che voti questa merda senza turarti il naso ... secondo me è perchè c'hai il raffreddore...
io, da che ho il diritto al voto ho sempre votato. e ho votato adestra e a sinistra patiti a vocazione liberale (repubblicani, liberali, radicali, etc.). Oggi non saprei a chi dare la mia preferenza... non saprei proprio, dopo che mi son reso conto di aver votato, l'ultima volta, quella mezza sega di boselli e portato acqua al mulino di prodi ...

Michele Boselli ha detto...

ecco appunto, ha proprio ragione il Rifo Alchemico (a proposito, ma lo sai che esiste un blog di uno Skeptical Alchemist?!, che a dispetto del nome e dell'ottimo inglese nel suo blog è italiano).

comunque vabbe', non è che mi abbiate ancora convinta ma per sicurezza registro il cambio di indirizzo al consolato. alla fine probabilmente prevarrà il mio stupido sentimentalismo. PERO' NON SE LO MERITANO. cazzo no, devo resistere al sentimentalismo e questa volta NON VOTARE

Anonimo ha detto...

@Riformista financo Alchemico.
Che io abbia votato per il governo uscente non l'ho mai detto: te lo sei inventato tu, per cui asciugami il naso e vedi di basare un pò meglio la tua dialettica.
Ti faccio passare che il CENTRO SINISTRA (non la "sinistra", prego) non abbia fatto molto di meglio, ma per lo meno c'è stata un pò meno censura informativa(vedi Biagi, Luttazzi e Santoro) che non è poco.
Avete profondamente ragione nel dire che votare è una sofferenza ed è difficile ma, non facendolo, mi resterebbe il rimpianto di non aver dato il mio contributo.
E non avrei il diritto di lamentarmi qualora il paese riprenda una pessima piega. MARIO X

Unknown ha detto...

bene, restiamo in contatto. il nostro non voto rendiamolo un voto contro.
la frase la troviamo ;)
a presto
peace and love

Michele Boselli ha detto...

il commento precedente è dovuto al fatto che Batsceba ha lanciato oggi una iniziativa per ANNULLARE LA SCHEDA mettendoci d'accordo per usare tutti la stessa frase, da decidere insieme. leggete direttamente il suo post nel suo blog:

http://batsceba.splinder.com/

Anonimo ha detto...

Cara Miss Welby, chi non vota per scoraggiamento, disgusto, schifo di questa classe politica ha tutta la mia comprensione.
Ma non votare è comunque una sceltta sbagliata, a mio avviso. Occorre votare per chi sentiamo ci raoppresenrta di più. Oppure cerchiamo di fondare un partito, cosa non facile.
Annullare la scheda? E a che serve?
Gli aventiniani negli anni venti del secolo scorso si ritirarono sull'Aventino e il fascismo li ringraziò per essersi tolti di torno.
Vota per chi vuoi, ma vota, è la mia opinione.

Anonimo ha detto...

mi rendo conto di disturbare ma, scovando questo post casualmente e poi parendomi di capire che Lei Miss è addentro alle cose radicali, le sarei grato se potesse soddisfare una mia curiosità. Dunque. Innanzitutto sono convintissimo (e sfido ad argomentare il contrario) che, dal punto di vista laico e liberale, non v'è nulla di male nella caccia o nella produzione legale di armi. Però sarei però curioso di sapere cosa invece c'è di male dal punto di vista radicale. Sa, ho vent'anni e i famosi referendum non li ricordo. Perchè io da laico e liberale voterei anche radicale (essendo questo l'unico partito sinceramente laico e liberale in italia), ma da cacciatore avrei qualche problema. Se può sciogliere il mio dubbio,
grazie

(sa che alla morte di welby, con i media imbelli per viltà, "il cacciatore italiano", mensile della più grande ass. venatoria italiana, riportò un brano del libro di welby in cui si raccontava di una battuta di caccia col padre, intitolando la pagina "un eroe italiano"?)

Michele Boselli ha detto...

BLUE HIGHWAYS, ho ripetuto convinta le tue argomentazioni per un quarto di secolo in non hai idea quante campagne elettorali, innamorata della democrazia, degli ideali di giustizia e libertà, della lotta in se', e del mio leader. se adesso ne ho una zuppa perfino io, è un brutto segno.

NOMEDELBLOG, lo so che "nonno" Piero fu cacciatore, nessuno è perfetto... non posso sciogliere il tuo dubbio perché non parlo a nome dei radicali, ma per quanto mi riguarda sono contro per le usuali argomentazioni che conoscerai: il principio di non uccidere; il fatto che l'uomo non ne ha più bisogno per sfamarsi e quindi come semplice "sport" è discutibile; il fatto che è un confronto un po' vigliaccamente impari tra armi da fuoco ed esseri indifesi; etc.

insomma le solite cose, dirai tu, e resteremo delle rispettive opinioni. comunque è bello il tuo blog, grazie per l'attenzione e volerti confrontare civilmente.

Anonimo ha detto...

grazie a te, invece! Sono i soliti argomenti, certo, ma sono argomenti rispettabilissimi e sensati. Però rimango dell'idea che facciano a pugni con il principio liberale e sapere che furono (sono? boh, il dubbio rimane) dei radicali mi sembra un enorme controsenso, nonchè un'altra, ennesima ragione verso l'astensione.
(Sia chiaro che è la critica "moralista" della caccia a far a pugni con la laicità, non quella "ambientalista", la quale, però, se coerente, può chiedere una diversa o minore caccia, non a prescindere il divieto)
mi sono dilungato, scusa, ciao

(grazie, il mio bloggino è uno sfogo estemporaneo, nulla più)