Minchia come assomiglia a Capezzone, invece è Frank Pavone, che fa rima...

l'immagine è suggerita da BIOETICHE, linkata qui di fianco, che soffre lo stesso problema mio, di PERFETTA STRONZA, e molti altri linkati da SINAPSI CORROTTE, perché Technorati impazzisce in un loop su un commento a un suo post, col risultato che io ho perso tre punti di authority da 93 a 90, ma anche lei ne ha persi due da 38 a 36. l'ho slinkata e ho scritto a Technorati per porre rimedio, sembravano aver provveduto, ma lo spiacevole fenomeno è ricominciato, mo' li disturbo di nuovo.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

"Technorati impazzisce in un loop su un commento a un suo post"

Faccio finta di avere capito. Ma come hai scoperto questo fenomeno?

Michele Boselli ha detto...

cos'è che fai "finta di avere capito"? cerca su Technorati:

http://www.bioetiche.blogspot.com/, oppure

http://unaperfettastronza.wordpress.com/

oppure questo stesso blog o TUTTI quelli linkati da un post di Sinapsi Corrotte, che non penso sia colpevole, è piuttosto un casino di Technorati: se non pongono rimedio dopo la seconda volta che li sto per disturbare, dovremo fare una petizione a Sinapsi Corrotte per slinkarci tutti, o più semplicemente cancellare quel post.

comunque questo, di post, era soprattutto per evidenziare la somiglianza di Capezzone col Pavone!

e adesso fa' il bravo esperantista e traduci i giornalisti sportivi inglesi nel post di sopra: "buongiorno professore! il museo è a sinistra e i negozi più avanti. vorrei un caffè, una ciambella e una birra, e il carburatore dev'essere regolato".

sono proprio curioso di vedere come te la cavi col carburatore in esperanto. un Karburi-Likeroj? :)

Anonimo ha detto...

Faccio finta di aver capito quella frase. Qual è il post cui ti riferisci e com'è che sei arrivato alla conclusione che è colpa sua?

Per fare il bravo esperantista dovrei studiare l'esperanto, cosa che non ho mai fatto. Poi provo a tradurre. Ho un virus che ogni tanto mi apre pagine pubblicitarie mentre navigo con Internet Explorer e mi impedisce di fare log-in in qualunque sito. E' da ieri che sto cercando di stanarlo.

Anonimo ha detto...

Miss, forse ho capito a che post ti riferisci, ma i link ai vostri blog non sono nel post o nei commenti al post ma nella colonna a sinistra.

Michele Boselli ha detto...

ancora con Internet Explorer? ma passa a Firefox!

Anonimo ha detto...

Li uso entrambi (anche Firefox dà problemi, dunque trovo utile averli entrambi).

Ma quelli di technorati ti hanno risposto?

Michele Boselli ha detto...

no, ma pensavo avessero fatto qualcosa perché per qualche giorno sembrava tornato ok, adesso incrociamo le dita.

certo che se non migliorano i loro sistemi con qualche nuovo mega-server... come possono realisticamente pensare di monitorare cento milioni di blog?? ma lo sapevi, ti rendi conto che hanno gente che lo fa manualmente?!

ciao, sei quasi peggio di Bagatin nel rompermi le ovaie :)

E TORNIAMO ALLA FOTO: è vero o no che Frank Pavone sembra Capezzone preciso identico?!

Anonimo ha detto...

Un po' gli somiglia. Manualmente? Non è una cosa automatica?

A proposito di rapporti e somiglianze, il blog che citi si chiama SINAPSI CORROTTE e tu scrivi che "Technorati impazzisce in un loop".

Ciao.

P.S. Secondo me non ti conviene chiedere a SINAPSI di slinkarti (i link come ho detto sono nella blogroll). Non penso che c'entri: technorati toglie punti per motivi imperscrutabili.

Michele Boselli ha detto...

non tutti imperscrutabili: pare che non considerino i link più vecchi di 6-7 mesi, che è circa l'età di questo blog, nel qual caso capisco aver perso 4 punti contro i 10 guadagnati questo mese. e vabbe', recupererò con nuovi link... ma senza dannarmi.

ciò che è imperscrutabile è come ne abbia persi altri 3 causa il loop di impazzimento di Technorati sul post dell'incolpevole Sinapsi. non le imputo alcuna colpa e lo so benissimo che il problema sta nel crawling del suo blogroll anziché il post in se' (pero' se noti il fastidioso fenomeno avviene solo su quel post), ma vorrei solo ci slinkasse finché Tech non rimedia.

il problema non è della mia avidità di authority. figuriamoci, con questo ritmo prima di arrivare a Malvino mi ci vorrà il resto dell'anno e prima di riuscire a mettere il fiato al collo a Grillo almeno un altro paio (come vedi ho dei piani :)

piuttosto, vedo ottimi esempi di webring come gli Italian blogs for Darfour, o gli ateisti americani, o l'iniziativa del Blog Amnesty Day, che si controlinkano tra loro e quindi si aiutano reciprocamente contro i mega-blog prepotenti.

questo mi sembra un ottimo esempio cui si potrebbero ispirare alla riunione dei blog laici dell'Ass Coscioni a Salerno. io non ho nessun problema a dare un link ed authority a un blog amico anche appena nato e senza authority (tant'è che l'ho appena fatto...), purché ovviamente sia per una buona causa, per cui mettiamoci d'accordo di controlinkarci in un webring e decolliamo tutti insieme!

se quel mago del Metilparaben ci creasse una bella widget con un blogroll radicale...

Anonimo ha detto...

Ho controllato meglio le tue blog reactions: effettivamente i commenti 41 e 42 quel post di Sinapsi Corrotte sono ripetuti un sacco di volte.

Anonimo ha detto...

Perche non:)