"Siamo specializzati nella rimozione dei blocchi intestinali" - ha detto ai giornalisti il dr Alexander Kharchenko della clinica Mashik Akva-Term di Zheleznovodsk (una località termale vicino a Stavropol) - "e oltre cento enteroclismi sono effettuati qui quotidianamente. Vogliamo che le persone vivano questa come una esperienza piacevole e divertente, ecco perché abbiamo recentemente commissionato alla scultrice Svetlana Avakova di creare il primo monumento del mondo dedicato al clistere. La sua scultura bronzea, ispirata a Venere e Marte di Botticelli, mostra tre angioletti sollevare un gigantesco clistere come in un tributo. Pesa 350 kg e costa un milione di rubli, ma siamo orgogliosi di esibirla all'ingresso della clinica: è stupenda".
Intervistato sul perché abbia commissionato un tale bizzarro monumento, il dr Kharchenko ha risposto che "ci sono statue inusuali che appaiono dappertutto in Russia al giorno d'oggi. Nel maggio scorso la statua di un neonato emergente da un barattolo di sottaceti è stata eretta al reparto maternità dell'ospedale di Tomsk, mentre un monumento alla lettera yo è stato installato ad Ulyanovsk. E fuori dal caseificio moscovita Druzhba c'è un monumento ad un corvo e una volpe con un gigantesco formaggio Druzhba nelle loro braccia [braccia? di corvo e volpe??, ndMW]. Sfortunatamente il formaggio fu rubato, ma i proprietari del caseificio offrirono un premio di centomila rubli per il suo ritrovamento e finalmente lo ritrovarono nascosto sotto un banco di neve".
[Moscow Times]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ma come osano, che c'entra Botticelli con questa schifezza!!
E gli "angioletti" erano casomai dei "diavoletti" satiri. Che glie lo mettono in un orecchio, non nel culo. Visto che mi par di capire stai a Londra, vatti a vedere l'originale alla National Gallery, gratis.
Russi ignoranti presuntuosi arroganti di... merda. VaffanCULO e forza Georgia!
Posta un commento