Hitler davvero aveva una sola palla

Effettivamente Hitler davvero aveva un solo testicolo, secondo un medico dell'esercito tedesco che salvò la vita del futuro Führer durante al prima guerra mondiale. I leader nazista perse un testicolo nella battaglia della Somme nel 1916. Questa condizione medica, della quale non c'è mai stata prova definitiva, fu derisa durante la seconda guerra mondiale con un detto popolare che comincia con "Hitler has only got one ball, the other is in the Albert Hall." [la traduzione perderebbe la rima, ndMW].

La scoperta è documentata in una conversazione degli anni '60 tra il medico di guerra tedesco Johan Jambor e il suo prete Franciszek Pawlar. Il documento del prete è emerso 23 anni dopo la morte di Jambor. Nonostante fosse noto che Hitler soffrì una ferita pelvica nella Somme, gli storici non hanno mai potuto provare che ciò costituisse monorchismo.

Blassius Hanczuch, un amico di Jambor, ha detto che il medico si è più tardi pentito per avere salvato la vita di Hitler. Dice: "Nel 1916 ebbero la loro battaglia più dura nella Somme. Per molte ore, Johan e i suoi amici raccolsero i soldati feriti. Si ricorda di Hitler, lo chiamavano l'urlatore. Era estremamente rumoroso, e urlava "Aiuto, aiuto!".

"La sua pancia e gambe erano totalmente sanguinanti, perse un testicolo e la sua prima domanda ai medici fu 'potrò avere bambini?'"

commento di MW: ideologicamente ne ha avuti fin troppi. e PS: pare che anche Napoleone avesse una sola palla. è un vizio!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma come fai a sapere tutte queste storie??

Michele Boselli ha detto...

ormai tutti conoscono il sito delle notizie strane della Reuters, ma io ne ho scoperto un altro ignoto che tengo riservato :)
perché altrimenti come potrei suscitare interesse come sexy Ms Welby ?!?