I medici trovano un verme nel cervello di una donna

Medici in Arizona pensavano che una donna dell'area di Phoenix potesse avere un tumore al cervello, ma è risultat5o essere altro penetrarlo: un verme. Rosemary Alvarez cominciò a sentire i sintomi di debolezza in un suo braccio e visione alterata. Andò al pronto soccorso due volte per gli esami, che porò sembravano ok.

Non fu finché i medici fecero esami più approfonditi per scoprire qualcosa di veramente preoccupante: il neurochirurgo Peter Nakaji ha detto: "c'è qualcosa nel suo cervello così profondo che più non si può".

Alvarez è stata portata in sala operatoria mentre Nakaji e i suoi colleghi si aspettavano di rimuovere un tumore, ma invece hanno scoperto un verme. In un video dell'operazione, lo stesso Nakaji può essere sentito ridacchiare dopo avere fatto la scoperta.



I medici hano rimosso il verme e non pensano che Alvarez abbia ulteriori problemi. Nessono sa esattamente come la donna abbia preso il verme: i medici dicono che potrebbe venire dal mangiare maiale cucinato male oppure da gente che non si lava le mani dopo usare il cesso.

"basta solo una persona che lo diffonde continuamente per ottenere un sacco di gente esposta e molti di costoro sviluppano il problema" - ha detto Nakaji. Mentre Alvarez, che adesso è in salute e ha ricominciato le attività abituali, dice di sperare che la gente impari dalla sua storia.

"Lavatevi le mani, lavatevi le mani!", ha aggiunto.

Nessun commento: