"La grossologia è la scienza maleducata del corpo umano" - ha dichiarato ai visitatori della recente esibizione il vice-presidente del Museo delle scienze della Florida meridionale a West Palm Beach, Holly Hughes - "nello spiegare ad adulti e bambini tutte le imbarazzanti eppure necessarie funzioni del corpo umano. Nel 'Vomit Center' potete seguire l'esatta sequenza di eventi che provoca il rigettare, mentre la mostra 'Y U Stink' (perché puzzi, ndMW) permette di associare odori rivoltanti alla parte del corpo che li produce. E perché non visitare la zona 'Tooty Toot Toot' per apprendere come le vibrazioni della pelle attorno all'ano producano un suono di scoreggia unico?"

"Altre mostre includono la 'Macchina del Rutto', che introduce al mondo dell'indigestione in modo disneyano: qui i bambini possono scalare un muro di 4 metri di brufoli, verruche, etc, e poi scivolare su del finto pus per finire nello stand che mostra loro come funziona il naso umano. L'intera mostra è un modo eccitante di educare i bambini sulle cose di cui amano parlare ma i loro genitori sono riluttanti a discutere, e ci aspettiamo oltre 120mila visitatori all'anno. Dev'essere la più schifosa mostra che abbiamo mai organizzato, ma è utile perché permette a tutta la famiglia di imparare senza che se ne rendano conto".

[Palm Beach Daily News]

5 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è anche una scienza delle scorregge?

Donna Cannone ha detto...

Ciao Miss!
Scusa l’off topic, ma se puoi, c’è bisogno anche di te per sostenere questo progetto solidale 'al femminile'

http://blog2piazze.blogspot.com/2008/11/per-natale-niente-palle.html

Ossequi e buona domenica
DC

Mat ha detto...

sono commosso da cotanta arte!!

Michele Boselli ha detto...

grazie a tutti per i commenti, in particolre la Donna Cannone la cui iniziativa vorrei aiutare, ma non posso collegarmi frequentemente come vorrei nella mia situazione di senzatetto: ho perfino trascorso un paio di notti in carcere perché nel parcheggio dove dormivo è proibito.

intanto che cerco di tirarmi fuori dalla merda (speriamo in una decina di giorni), lascio le trasmissioni al mio ex marito coi suoi articoli socialisti in inglese

Anonimo ha detto...

SI VABBE MA UN PO DI DONNE NUDE IN TACCHI ALTI NON LE METTI PIU ????