Tre quarti dei britannici sono incapaci di nominare le tre nazioni costituenti della Gran bretagna

La maggior parte dei britannici non sa di quante nazioni è fatto il loro paese, né quale sia la lingua più parlata nel mondo: più della metà crede erroneamente che l'inglese sia la lingua più comune, mentre solo poco più di un terzo la identifica correttamente nel cinese mandarino, secondo un recente sondaggio.




Ma ciò che è peggio, meno di un terzo identifica correttamente Inghilterra, Galles e Scozia come le tre nazioni costituenti la Gran bretagna. La dottoressa Rita Gardner, direttrice della Royal Geographical Society, ha dichiarato: "Il sondaggio solleva la questione di quanto la gente sia coinvolta con le nozioni di geografia in un mondo globalizzato".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beata ignoranza! Certo se fosse vero, sarebbe molto grave.

Anonimo ha detto...

purtroppo è vero: centinaia di laureandi celebranti questa settimana nell'Herts (Hertfordshire), NON SANNO PARLARE LA LORO STESSA LINGUA !!!!
è tutto un "fucking, fucking, fucking"

escono dall'università con il livello di cultura e intelligenza che da noi ha un ragazzino delle scuole medie, ti giuro.

un paio di tipi sono andati nel cesso di fianco per i maschi a spararsi le seghe, e hanno 22 anni con un bel mantello nero universitario e 3mila paundi in tasca.

E NON SANNO DOV'E' ABERDEEN, O NEWCASTLE, NON SANNO NEANCHE CHE PER ANDARE A PARIGI ADESSO SI VA DA ST PANCREAS. veramente non sanno nenche dov'è Parigi. E GLI HANNO DATO LA LAUREA CON TANTO DI CELEBRAZIONI !!!

non ho più parole, te ne basti una sola: parlo l'inglese meglio di loro

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)