Uomo che celebra Natale ogni giorno si conterrà a causa della stretta creditizia

Andy Park, noto come Mister Natale perché lo celebra ogni giorno, nella sua vita s'è bevuto oltre 5mila bottiglie di champagne Moet e si è auto-spedito oltre 230mila cartoline di auguri. Ma quest'anno il 44-enne elettricista divorziato di Melksham, nel Wiltshire, deve fare dei tagli alle spese per mantenere la sua devozione alla festività: "Ho consumato 23 videoregistratori guardando ogni giorno il discorso della regina. Mi sono anche spedito 235.206 cartoline natalizie ma oggigiorno la posta è così cara che me le devo recapitare da me".

"La stretta creditizia mi ha colpito di brutto e potrei perfino essere costretto a limitare lo champagne. Il pranzo completo mi costa oltre 150 sterline alla settimana, ma lotto duramente affinché la crisi finanziaria non rovini le mie celebrazioni".
'


"Non sono tirchio ma dovrò rinunciare a qualcosina: avrò un solo albero di Natale quest'anno, invece di due, e taglio le spese anche sulle luminarie per via della bolletta elettrica. Ero abituato a un tacchino di 14 libbre ma ora mi devo accontentare di uno di nove libbre [una libbra è circa mezzo kg, ndMW]. Mi rifiuto di fare compromessi sullo champagne e andrò sempre a Moet, ma lo dovrò far durare due giorni invece di uno".

Ogni mattina dal 14 luglio [data significativa non solo per la Francia ma anche per una tipa che conosco, ndMW] del 1994, Andy Park ha fatto colazione con sherry e tortine di carne macinata, dopodiché si sbafa un tacchino arrosto guardando il discorso della regina: il suo preferito è quello del 'annus horribilis'.

Quando ha fatto la sua più recente somma nell'ottobre scorso, Mr Park ha calcolato di avere consumato 5110 tacchini, 94080 tortine di carne macinata e 28224 patate arrosto.

Nessun commento: