Ai tempi prima che il Tamigi avesse ponti, William Overs era uno dei tanti traghettatori che remavano le affascinanti Miss Welby dell'epoca dall'altra parte. Mr Overs era così tirchio che per risparmiare sulle spese finse la sua propria morte, poiché in queste occasioni si usava digiunare per un paio di giorni. Sfortunatamente però sovrastimò l'affetto della sua famiglia, la quale invece, nell'apprendere della sua dipartita organizzò una festa. Per punirli si alzò di scatto nel bel mezzo del party, dove il suo presunto cadavere era esposto, ma un ospite allarmato, pensando che fosse tornato dalla morte, prese uno dei remi di Overs e lo colpì violentemente sulla testa, uccidendolo all'istante.

Non bastasse la confusione, la figlia di Overs, Mary, aveva mandato a chiamare per la festa il suo ragazzo - bandito dalla casa da suo padre - il quale per raggiungere la sua amata cavalcò a tale folle velocità che cadde dal cavallo e rimase ucciso. La povera Mary, distrutta, spese i profitti del business di traghettatore del padre per fondare un convento al quale fu costruita adiacente la chiesa di St Mary Overie, oggi conosciuta come cattedrale di Southwark.
Foto di Hungerford bridge by Londradical

1 commento:

Mauro Suttora ha detto...

Tangenti Napoli/Romeo: sorprendente la rapidità con cui Rutelli ha scaricato il fedele Lusetti: "E' un millantatatore".
E Lusetti si autoscarica: "Dico sempre si' a tutti, non sono attendibile, prometto interessamento ma non mantengo. Sono disordinato".