Egr. Sig. Dio, ...

Per i credenti che si annoiassero a pregare, esiste un modo più terreno per comunicare con Dio, che ha il suo indirizzo e cassetta della posta. pare che secondo le convenzioni postali internazionali sia sufficiente scrivere sulla busta "per Dio, Gerusalemme" e la corrispondenza arriva all'ufficio postale della città santa, che si occupa della posta non recapitabile. qui gli impiegati aprono le buste e piegano accuratamente le lettere per infilarle nelle fessure del muro del pianto, il luogo più sacro di Gerusalemme.



Il capufficio Avi Yaniv dice che arriva posta anche per Gesù Cristo, la Vergine Maria e Re David, ma il rabbino capo permette che siano "consegnate" solo quelle indirizzate a Dio. la gente che gli scrive ha una cosa in comune: vogliono qualcosa da Lui. una volta un uomo gli spedì i numeri dei suoi biglietti della lotteria, e un'altra volta un uomo russo chiese la sua assistenza per portarsi a letto un'attrice di Hollywood.

commento di MW: per comodità, c'è per caso anche una email, oppure il Destinatario è rimasto un po' indietro con la tecnologia?

1 commento:

Anonimo ha detto...

E per le lettere indirizzate allo spirito santo come la mettiano?
luigi gobettiano