[oroscoPolitico 1] Si svolge questo fine settimana il Comitato dei Radicali italiani, l'organo deli(be)rante composto dalla decina di individui ancora iscritti alla dozzina di soggetti della galassia radicale, che in un vivace dibattito ha affrontato in questa occasione il tema politico più scottante di ogni esordio di anno nuovo: l'oroscopolitico radicale dei dirigenti, parlamentari, comintanti, forumisti e radicani vari. Quali nuovi matrimoni endogami e gravidanze eterologhe, quali divozzi e abbotti si prevedono per il 2009? Che ne sarà dell'attuale segreteria Random se fallirà nello storico obiettivo di raggiungere un numero negativo di iscritti? E soprattutto, chi riuscirà a strappare uno strapuntino a Strasburgo? Lasciate perdere il mago Otelma, l'astrologo ufficiale di corte che non ne azzecca mai una: la vostra informatissima Miss Welby ha potuto invece contare su un corrispondente molto speciale, infiltratosi nei fumosi e incestuosi corridoi del comitato.

Il mio amato Londradical, mitico inviato in incognito, è un vero esperto che garantisce un approccio scientifico alla radicastrologia, tanto più quest'anno che è vagamente lucido dopo un mese di internamento in neuropsichiatria, perciò si sentiva perfettamente a suo agio nel comitato ("mi sembra di essere ancora in clinica") e per allenare anche a nostro beneficio la corteccia prefrontale si è per prima cosa dedicato all'astrattistica - che non è un'empirica corrente pittorica bensì la rigorosa statistica applicata all'astrologia - scienza esatta dalla quale apprendiamo per prima cosa che un radicane su otto appartiene al segno dei Pesci. Infatti, col 12,7% di radipesci, questo segno è di gran lunga più in voga tra i radicefali: tra quelli più autorevoli si annoverano E. Bonino, M. Mecacci, S. A. (Sua Altezza) Stanzani Ghedini e il noto leader liberale veneto Roberto Granzotto. Cominciamo pertanto da loro le previsioni 2009.

AMORE: In un anno all’insegna della trasformazione, la forza interiore perduta toglierà ai Pesci autorevolezza e caparbietà che in amore li condurrà a prendere decisioni sciagurate: consolidamento di relazioni infelici con tensioni e risentimenti che si trascinano da anni oppure tagli netti ai pochi rapporti che funzionavano. Propensi saranno anche i single nel lanciarsi verso nuove avventure, ma che raramente rivestiranno un carattere diverso da deludenti scopatine.
DENARO: Nonostante Plutone favorevole, il desiderio di cambiamento porterà i Pesci a tentare nuove strade in ambito politico peraltro con esiti molto insoddisfacenti. Ulteriori difficoltà incontrerà chi è in cerca di un lavoro, dovute soprattutto alla confusione interiore che pone questo stato d’animo in conflitto con l’esigenza di certezze: non ricorderete certamente il 2009 per la grande fortuna avuta, che comunque rimarrà nella vostra media mediocre.
SALUTE: traballante nel complesso, causa troppa pigrizia. Fate movimento e possibilmente all’aria aperta: un po' di sport come l'ippica non guasterebbe.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei tremendamente unica

Mauro Suttora ha detto...

fantastica

Anonimo ha detto...

GENIALE!

Anonimo ha detto...

E almeno sappiamo che i radicali ci sono ancora.