Uomo impiega 26 anni per risolvere il cubo di Rubik
Ci sono voluti 26 anni, ma finalmente il muratore Graham Parker ha risolto il cubo di Rubik. "Non posso dirvi che sollievo sia stato risolverlo finalmente' - ha detto il 45-enne di Portchester, Hampshire - Mi ha fatto diventare pazzo nel corso degli anni, mi sentivo come se si fosse impossessato della mia vita. Mi sono perso avvenimenti importanti per stare a casa a risolverlo e non dormivo la notte pensandoci. Ho avuto problemi ai polsi e alla schiena nel trascorrerci ore ed ore, ma ne è valsa la pena. Quando ho incastrato l'ultimo pezzo ed ogni lato era di colore uniforme, ho pianto". La moglie Jean, 47 anni, dice che si sentiva come se ci fossero tre persone nel loro matrimonio: "Quando ho conosciuto Graham era già ossessionato dal cubo, spendendoci ore ogni giorno. Ho spesso pensato di liberarmene, ma sapevo che non avrebbe avuto pace finché non l'avesse risolto".
4 commenti:
Se la moglie è la bionda della foto è comprensibile che ci abbia messo tanto.
Ho letto la notizia sul sito del Daily Mail: sapeva che su Internet c'è la soluzione ma ha voluto risolverlo da solo.
Ray Hodgkin della World Cube Association si è preso gioco di lui dicendo: nessuno ci ha mai messo tanto. Ma credo che la maggior parte di coloro che si vanta di averlo risolto abbia letto la soluzione.
Complimenti, Miss: le notizie curiose che hai raccolto nel tuo blog negli ultimi mesi sono veramente notevoli: ma come fai a trovarne così tante?
Ma qualcuno gli ha detto che c'erano anche altri passatempi?
luigi gobettiano
ciao Albergo Mildareveno, le mie fonti sono segrete: Telegraph, Times, Guardian, Independent, Abc, Bbc, etc.
Non ti ho chiesto dove le trovi ma come fai a trovarne tante. Devi essere una gran lettrice.
Posta un commento