Stazioni ferroviarie dove baciarsi e dove no

Le coppie non possono più baciarsi alla stazione di Warrington Bank Quay perché rallentano il flusso dei pendolari, in particolare nell'area di attesa dei taxi: sono stati appesi dei cartelli di "no-kissing" e gli amanti devono servirsi di apposite aree. Ruth Sargeant, 38 anni, che usa la stazione per viaggiare a Manchester, dice che "è ridicolo, non vedo il senso della no-kissing area, certamente le coppie hanno diritto di salutarsi".

Tom Hall, 25 anni, anche lui pendolare, dice che "è stupido. Cosa faranno se coglieranno le coppie in flagrante? Le multeranno?" L'idea dei cartelli anti-bacio è venuta per primo al presidente della Camera di commercio di Warrington, Colin Daniels: "E' nata per scherzo, ma adesso Virgin Trains ha deciso di mettere i cartelli nel contesto del rinnovo della stazione. Possono sembrare frivoli ma sotto c'è un messaggio serio".

Pochi giorni dopo, però, è spuntato in un'altra stazione un cartello che informa i passeggeri che i baci sono benvenuti. L'avviso all'ingresso della stazione di High Wycombe, nel Buckinghamshire, mostra una coppia che si abbraccia e la scritta "Kissing is welcome here!", e l'operatore ferroviario Chiltern Railways specifica: "Diversamente da altre compagnie, non ci sogneremmo mai di bandire i baci dalle nostre stazioni".

1 commento:

Anonimo ha detto...

no se puede militar para todas las causas peró me gustaria esta tanbien