Cani pendolari nella metropolitana moscovita

Cani randagi fanno i pendolari in cerca di cibo per e dal centro di Mosca sui treni della metropolitana, andando il mattino e tornando la sera nei sobborghi dove trascorrono la notte rifugiati nei complessi industriali che in questi anni si sono trasferiti in periferia. Il dr Andrei Poliarkov e gli altri esperti che studiano il fenomeno hanno notato che i cani scelgono le carrozze più quiete in cima o in fondo al treno, per divertimento ci saltano dentro all'ultimo momento rischiando la coda e lavorano insieme nel valutare la lunghezza del viaggio in modo da scendere alla fermata giusta, ma a volte si addormentano e scendono a quella sbagliata. I cani hanno anche imparato a usare i semafori per attraversare la strada sicuri e usano un trucco per impossessarsi di shawarma, una specie di kebab popolare a Mosca di cui sono ghiotti: si avvicinano di soppiatto alla gente che mangia shawarma e improvvisamente abbaiano per spaventarli e così fargliela cadere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I Shaurmà (E non shawarma) sono dei grossi tortellini ripieni. Una specialità del Caucaso. Una vera porcheria che solo i senza soldi comperano per strada.

Anonimo ha detto...

Nel quartiere dove mi trovavo, c'era un gatto che s'era fatto amico con un cane. Gli portava da mangiare una salsiccia di tanto in tanto. In cambio, il cane gli faceva da body guard:-)