Bozza di Manifesto per l'omicidio politico

Molte persone pensano che i politici siano ladri, e ne hanno ben donde, ma ciò che sfugge ai più è che ci sono politici che non sono ladri bensì assassini. E' questo il caso del sicario Londradical che, avendo riscosso scarso successo nell'attività politica, roso dall'invidia si è dato al crimine per eliminare i suoi colleghi, e io stessa che sono la sua amante segreta Miss Welby notoriamente mi ci sono associata per promuovere attivamente in questo blog il cappaticidio dell'eurodecappato Marco Cappato. Sono quasi due anni ormai che l'inetto sicario tenta di uccidere Cappato in tutti i modi più immaginifici, ma ahimè senza successo e per di più con l'effetto collaterale di mietere per sbaglio decine, centinaia di vittime innocenti. Eppure come serial killer ha un passato di tutto rispetto, avendo egli sgozzato molti preti ortodossi in Bulgaria (sua la frase famosa "l'unica cosa che mi fa più schifo di un prete cattolico è un prete ortodosso").

I gravi danni provocati alla società dai politici sembrano ben noti, ma nell'abitudine dei telegiornali di regime sfuggono i casi più eclatanti. Prendiamo i casi dei politici polacchi e di quelli irpini. Quelli irpini parlano in modo incomprensibile causando il mal di testa nei telespettatori e quindi ogni mese milioni di ore di lavoro vengono perse perché i cittadini si danno malati invece di andare a lavorare: risulta evidente il danno causato all'economia dai politici irpini, sterminare i quali incrementerebbe il prodotto interno lordo di alcuni punti percentuali. Quanto ai polacchi, non si potrebbe procedere in modo altrettanto drastico: infatti non bisogna dimenticare che solo la metà dei polacchi fa il politico, ma l'altra metà fa l'idraulico a Chicago. Se ne adduce che sterminare indiscriminamente i polacchi presenterebbe un rischio del 50% di eliminare inavvertitamente un utile idraulico. Occorre pertanto saper distinguere i politici dagli idraulici, quest'ultimi riconoscibili dal guidare un furgoncino bianco mentre i politici vanno in auto blu.

Tutto ciò premesso, in questa campagna elettorale apro il dibattito e invito i frequentatori del blog a portare i loro contributi di idee per procedere a una Bozza di Manifesto per l'omicidio politico

Nessun commento: