Notizie gemelle...
I medici stanno cercando di scoprire il mistero del remoto villaggio indiano di Kodinhi, nel Kerala, dove 2000 famiglie hanno avuto almeno 250 coppie di gemelli, sei volte di più della media mondiale. Solo nel 2008 ci sono stati 15 parti gemellari su 300 e il fenomeno aumenta ogni anno, tanto che il numero di gemelli è raddoppiato negli ultimi dieci. Secondo gli abitanti il fenomeno è cominciato da tre generazioni, 60-70 anni fa, e gli esperti sono più portati a pensare che sia dovuto a quello che gli abitanti mangiano e bevono, più che a fattori genetici. Ecco alcune foto dei gemelli.
... Trentenne partorisce il suo gemello...
Gavin Hyatt agonizzava per il dolore alla pancia finché nell'incredulità del suo medico gli si è lacerato l'ombelico e ne sono emersi i resti embrionici del suo gemello, morto nell'utero di sua madre trent'anni fa, durante i quali il feto di 4 centimetri gli era rimasto nella pancia.
... E gemelli con padri diversi
I gemelli undicenni Justin e Jordan hanno molto in comune, ma non i papà, dice la loro mamma Mia Washington, che ha ammesso di avere avuto una relazione extraconiugale risultata in due bambini nati insieme ma da padri diversi. Quando hanno notato che i gemelli avevano visi differenti, i Washington si sono rivolti a un laboratorio diagnostico del DNA a Dallas, il quale ha stabilito una probabilità del 99,999 per cento che i gemelli non abbiano lo stesso padre, e dello zero per cento che lo abbiano. Il laboratorio non aveva mai visto prima un simile risultato, chiamato superfecondazione eteropaternale, che succede quando la madre rilascia ovuli multipli e se ha rapporti con due uomini nello stesso periodo lo sperma può fecondare due diversi ovuli. Il fidanzato di Mia le ha perdonato l'infedeltà e continuerà a crescere entrambi i bambini come suoi. I due pianificano di spiegare loro la ragione delle differenze quando avranno l'età per capire, ma di non informare l'altro padre.
Nessun commento:
Posta un commento