Notizie meridionali: I Simpsons all’africana...


Scrive il Telegraph che per il loro debutto nel continente nero i Simpsons hanno ricevuto una temporanea trasformazione culturale da parte di un’agenzia pubblicitaria angolana: pelle nera invece che gialla, acconciature afro, abiti colorati e flip-flop.

... gli australiani hanno bisogno di più stagioni...

Riporta la Bbc che lo scienziato australiano Tim Entwisle, capo dei giardini botanici reali di Sydney, sostiene come l’Australia si dovrebbe schiodare dalle quattro stagioni arbitrarie che ha ereditato dall’Europa, e ha proposto di introdurre la "sprinter" come anticipazione di primavera e la "sprummer" tra primavera ed estate. Dice che questo nuovo sistema aiuterebbe a capire meglio l’ambiente e i cambiamenti climatici. Gli aborigeni australiani contano fino a otto stagioni.

... e samoani sempre più incazzati per cambio lato guida

Come avevo già riportato qui il 12 luglio scorso, e come adesso segue il caso anche l’Independent, la ribellione monta a Samoa per il cambiamento di lato di guida voluto dal governo e previsto per l’imminente 7 settembre. La gente non è contenta ed è iniziata una campagna di disobbedienza civile che programma di invertire i cartelli e la segnaletica stradale che verrà introdotta per ricordare costantemente agli automobilisti il cambiamento. Due villaggi hanno già deciso di obbligare gli automobilisti a continuare a tenere la destra quando vengono attraversati e 24 aziende di trasporti hanno definito ridicola l’offerta del governo di circa 300 euri per autobus per cambiarne il lato delle porte da destra a sinistra, e dicono che piuttosto li porteranno a incendiare davanti al parlamento.

1 commento:

manuela ha detto...

ciao Miss! che carini i simpson in versione afro!