Notizie teutoniche dolorosamente esplosive

Un quaranticinquenne di Düsseldorf è rimasto ustionato insieme alla figlioletta di 3 anni quando la scintilla di una pompa elettrica ha fatto esplodere il solvente per pneumatici che aveva usato per riparare un buco nel suo materasso ad aria, riporta lo Spiegel che l’esplosione è stata così forte da semidistruggere il suo appartamento con 20.000 euri di danni e causare l’evacuazione di 23 coinquilini.

E’ andata molto peggio a un 24-enne vicino a Berlino cultore della gastronomia molecolare di Heston Blumenthal, per imitare il quale cercava di creare un piatto usando nitrogeno liquido, scrive il Telegraph. Nell’esplosione l’uomo ha perso una mano, e in ospedale hanno dovuto amputargli anche l’altra.

PS: L’immagine ripresa dal Times rappresenta il controverso gnomo da giardino d’oro in saluto nazista esposto in una galleria d’arte di Norimberga e oggetto di indagine da parte della magistratura locale, che però potrebbe permetterlo decidendo che in effetti ridicolizza il Terzo reich. Lo gnomo è opera ironica dell’artista 59-enne Ottmar Hoerl, ma non è piaciuto alla comunità ebraica della città bavarese.

Nessun commento: