Questa è proprio sfiga: quando anche semplici volantini uccidono.

Rivela il Telegraph che lo scorso 23 giugno un aereo da trasporto C130 dell'aeronautica militare bitannica (RAF) per una volta tanto non stava bombardando testate esplosive, bensì volantini propagandistici, contenuti in cartoni di 10-12 kg che dovrebbero aprirsi a mezz'aria. Uno non si è aperto ed è piombato in testa a una ragazza afghana, uccidendola.

Non lo dice il Telegraph né osa nessuno dei tromboni politici italiani, ma ve lo dice Miss Welby: la strategia migliore di uscire dal casino afghano è la regolamentazione globale delle droghe. Anziché droghe liberissime come adesso, regolamentiamone il commercio così i terroristi talebani niente più soldini per comprare armi. Stroncati.

Ma è troppo semplice: se non comprano armi, che fanno quelli che che gliele vendono in cambio di droga illegale? e che fanno i nostri politici tromboni, compresi quelli di sinistra, se non possono più riempirsi la bocca di retorica sugli eroi? e che fanno più i drogati moralisti contro la "droga libera" che è liberissima?

Nessun commento: