Notizie dal Regno. 1. La morte di Lady Thatcher
La notizia della morte di Lady Thatcher si è sparsa rapidamente via SMS in Canada sui telefonini di 1.700 personalità che stavano partecipando a una serata di gala a Toronto, rattristando il primo ministro conservatore Stephen Harper, suo grande ammiratore, che ha istruito un suo collaboratore a Ottawa di esprimere le condoglianze al governo britannico, il quale è caduto dalle nuvole. Dopo venti minuti di cordoglio si è chiarito che Lady Thatcher era la gatta 16-enne del ministro dei trasporti John Baird. Presumibilmente l’84-enne lady di ferro si sarà toccata le palle di ferro. 2. La polizia impara ad andare in bici.
I poliziotti ciclisti britannici stavano per ricevere un manuale di 93 pagine in due volumi su come pedalare in sicurezza, con direttive su come stare in equilibrio, affrontare gli incroci, evitare gli ostacoli, guardarsi alle spalle e consigli quali indossare pantaloncini imbottiti, usare il casco e mangiare e bere perché i ciclisti sviluppano fame e sete. Dopo le critiche dell'associazione dei contribuenti per la spesa assurda, l'associazione degli ufficiali di polizia ha bocciato il progetto, ma si potrebbe farne una traduzione per i carabinieri italiani. 3. Quasi trentamila guardano la TV in bianco e nero
In occasione dell’imminente quarantesimo anniversario delle prime trasmissioni a colori della Bbc in Scozia (in Inghilterra erano cominciate un paio d’anni prima), riporta la stessa che ci sono ancora 28.000 persone nel Regno unito che pagano il canone TV in bianco e nero.
2 commenti:
Povero gatto! Non avrebbe avuto una vita facile, chiamato per la signora di ferro. Buon'idea - dare il libro per i ciclisti ai carabinieri!
:) grazie per i commenti
Posta un commento