Bruno Fede intervista Emilio Vespa

Nella loro ultima apparizione in vita i due popolari giornalisti televisivi ne discutono il senso

Fede: Buonasera Emilio Buonasera.

Vespa: Buonasera buonaseeera Bruno.

Fede: Ecco, la notizia è che questa sera al colosseo io e te verremo crocifissi, ti risulta Emilio?

Vespa: Sì Bruno, ed è tutta colpa di Capezzone, la cui crocifissione da sola non avrebbe fatto abbastanza ascolti.

Fede: Che cosa si prova Emilio in questi momenti di preparazione al martirio?

Vespa: Dovresti saperlo Bruno, stupore, irritazione, difficoltà di concentrazione e diarrea.

Fede: Parliamo di un altro collega, Mauro Suttora, nuovo direttore del Tg4 che mi sostituirà in diretta durante il supplizio a reti unificate. Che ne pensi Bruno?

Vespa: Conosco bene Suttora dai tempi della crisi boliviana del '27 e siamo anche vicini di fattoria a Farmville. L'avrei voluto al mio posto a Porta a porta ma sono certo che farà un ottimo lavoro al Tg4.

Fede: Ecco infatti la domanda che tutti si fanno Emilio, chi ti sostituirà nella conduzione?

Vespa: dopo il mio pensionamento si pensava proprio a Capezzone, ma per ovvie ragioni il giovane non potrà intraprendere questa od altre strade. Purtroppo Porta a porta morirà con me.

Fede: Ma questa è una notizia meravigliosa che siamo orgogliosi di annunciare in anteprima al nostro pubblico, grazie Emilio

Vespa: Prego Bruno

Fede: Anch'io Emilio

1 commento:

Unknown ha detto...

Un pó più di ferocità per questi vischiosi antipatici cosí tipicamente italiani non avrebbe fatto male:-)