Notizie bibliotecarie



Riporta la Bbc che gli abitanti del villaggio di Westbury-sub-Mendip, nel Somerset, hanno questa biblioteca multimediale aperta 24 ore su 24, dove possono prendere liberamente uno dei cento libri e dvd lasciandone uno proprio in cambio. Quando British Telecom ha staccato il collegamento alla cabina del telefono in disuso, il locale consiglio parrocchiale l’ha acquistata per la somma simbolica di un paundo per trasformarla in biblioteca di grande successo.

Speriamo che la bibliocabina si possa rivelare una valida alternativa per il povero 27-enne Stuart Penman, che è stato bandito per 6 mesi dalla biblioteca di Wigston, nel Leicestershire, a causa del suo cattivo odore: “Faccio il bagno tutti i giorni ma ammetto che mi puzzano i piedi, e mia madre fuma, però ho la sensazione che ce l’abbiano con me”. La sua partner Laila, che vive con loro, conferma che Stuart si lava tutti i giorni e la punizione è ingiusta.

Intanto, scrive sempre la Beeb, il nuovo ente per l’amministrazione delle biblioteche in Irlanda del Nord ha esordito alla grande con una pubblicazione in ottomila copie intitolata “Decmeber Events”, che dovrà essere ristampata al costo di 710 paundi (circa 800 euri).

Nessun commento: