Prima di tutto grazie a una persona seria, il Presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, per avere restituito dignità al nostro paese la cui immagine è stata fortemente lesa da un individuo internazionalmente ritenuto un buffone e un puttaniere.

Da giovane usavo ritrovarmi in piazza con i pochi amici per cercare un po' di fumo, insomma farsi una canna, che ci vendevano i tossici (eroinomani) per tirare su i soldini per potersi fare una "quick fix" (vale a dire una pera veloce quand'erano disperati dall'astinenza). Ma eravamo veramente pochi e loro ancora molto meno. 

Nel quarto di secolo che è trascorso mentre ero via gli eroinomani sono ovviamente tutti morti di avvelenamento per la pessima qualità della sostanza, mentre gli amici fumatori sono emigrati come me e li vedo non più di una volta all'anno. Ma per curiosità, pur senza speranza di trovare hashish, ho ugualmente curiosato la piazza nel fine settimana per uscirne con un trauma: adesso in piazza ci sono cinque bar che servono sprizzoni a tonnellate a una folla di centinaia di imbecilli nella vana cerca di figa.

Ci ho transitato "quasi per caso" per tre notti di seguito durante il fine settimana, e per due volte nello scendere la scalinata degli Alpini ho origliato due grossi giovani ragazzi sbronzi parlare con odio degli "sporchi negri" e come la Lega nord li eliminerà fisicamente.

Vi lascio con una considerazione: una volta sulla scalinata degli Alpini c'erano un paio di eroinomani che ci vendevano il fumo e nel peggiore dei casi avrebbero rubato un'autoradio. Dopodiché noi consumavamo la cannabis di nascosto in campagna perché altrimenti i carabinieri ce l'avrebbero rubata per fumarsela loro, e vabbè, finché è illegale se te la beccano devi sopportare, fare buon viso a cattivo gioco.

Ma adesso sulla scalinata degli Alpini non ci sono un paio di innocui eroinomani suicidali in mezzo a noi pochi fumatori di cannabis. Ci sono invece dei delinquenti potenzialmente pericolosi che si propongono di "fare pulizia degli sporchi negri".

Nel frattempo i carabinieri non si vedono più. Quando in piazza e sulla scalinatata perseguitavano noi per una canna, l'alfetta interveniva in tempo record, ma adesso non li si vede per dissuadere questi odiosi con intenzioni violente. Siamo un Paese di citrulli o forse obnubilati mentali che adesso si riciucciano l'energia nucleare.

Ma non roviniamoci la festa, l'ha già resa amara ai leghisti il Presidente Napolitano. Viva il Presidente Giorgio Napolitano e VIVA L'ITALIA !

1 commento:

Welshcakes Limoncello ha detto...

Sono d'accordo con te. Buona festa, Miss Welby1