La grande questione
La storica pubblicazione The Big Issue è nota per dare qualcosa da fare e guadagnare qualcosina ai senzatetto britannici, che provvisti di un cartellino di autorizzazione la vendono per due paundi (di cui uno va a loro e un'altro all'editore, e li vale perché è davvero un periodico fatto bene). Da lunedì scorso è diventato anche digitale: la gente potrà acquistare per lo stesso prezzo dai venditori di strada una carta con un codice che permette di consultarlo via web. Il rapporto resta lo stesso: il senzatetto vende la card per due paundi e gliene rimane uno per tirare avanti
The Big Issue goes digital. The Big Issue, the magazine sold in the streets of Britain (and elsewhere) by homeless people, is going digital. From Monday 29 October, in Manchester initially and then across other northern cities, people will be able to read The Big Issue on their screens. They will be able to buy an access card from vendors selling the traditional hard-copy version. The card, which costs £2, the same as the magazine, features a scratch-off panel to reveal a unique codeVendors will buy the card for £1 and sell it for £2, preserving the link between their income and work. It is the first street paper worldwide to go digital... Guardian
Nessun commento:
Posta un commento