Dopo avere conosciuto nel precedente capitolo le schifose abitudini di mio marito, verrebbe spontaneo chiedersi, a questo punto, perche' io l'abbia sposato. La ragione e' assai piu' semplice di quanto si potrebbe pensare, e risiede nella relazione con la mia amica (vedi oltre). Infatti anche la mia amica e' sposata; anzi lo era prima di me, e reiteratamente poneva la questione per la quale i nostri rapporti non fossero paritetici a causa delle nostre diverse situazioni familiari, ovvero a lei risultasse molto piu' difficile gestire la nostra amicizia di quanto lo fosse per me.
E cosi' mi sono sposato.

---------------

LA MIA AMICA

La mia amica e' di moltissimi anni piu' vecchia di me; e' quasi calva, ha le orecchie a sventola e dentatura equina, collo taurino, spalle da agricoltore, mani come badili, gambe da calciatore, e i piedi piatti.

Non ho mai conosciuto una persona piu' noiosa della mia amica quando parla di che cosa ha fatto al suo club o racconta di come e' andato il barbecue con i suoi stupidissimi vicini di casa. In effetti penso proprio che l'unica cosa piu' noiosa della mia amica siano proprio quegli idioti dei suoi vicini di casa con il loro dannato barbecue.

Oltre che abbastanza brutta, la mia amica e' anche piuttosto antipatica. Quando faccio l'amore alla mia amica, lei mastica il chewing-gum e io mi sento come un meccanico di motori diesel; al momento dell'orgasmo dice di provare un leggero solletico.

Come se non bastasse, oltre a tutti questi difetti, la mia amica e' pure polacca. Mio marito, che lavora con me nella stessa ditta (vedi oltre), ha pensato bene di sfruttare la situazione a fini commerciali per incrementare le vendite di tappeti in un'area scoperta; hanno cosi' fatto in modo che gli incontri tra me e la mia amica avvengano una volta al mese nel capoluogo di questo nuovo mercato. Si tratta di una citta' fredda e inospitale dove non avrei mai pensato di andare nella mia vita; eppure nei mesi scorsi ho fatto migliaia di chilometri pur di stare poche ore con lei.

Non mi sono mai spiegato come sia potuto accadere, ma mi sono innamorato della mia amica come mai lo sono stato di nessuna altra donna al mondo.

Nessun commento: