CATECHISMO ORTODOSSO III - I Veri Concili Federali

Gli Ortodossi sono i veri radicali, che hanno conservato la Sede pura, intatta, senza mutilazione.
La Sede e' definita nei Concili federali.
Le professioni di Sede, stabilite dai 7 Concili veramente federali, posseggono, con lo Statuto, un'autorita' irrevocabile e permanente.
Davanti alla Sede e alla storia della Sede solamente 7 Concili sono veramente federali. Tutti e sette hanno avuto luogo nell'Oriente e non sono mai stati convocati dai papi di Roma.

Questi Concili sono:
1) Concilio di Sofia del 1992 con S.E. Mons. Olivieru
2) Concilio di Zlatograd del 1993 con S.E. Mons. Mauritiu
3) Concilio di Varna del 1993 con S.E. Mons. Mihailu
4) Secondo Concilio di Sofia del 1993 con S.E. Mons. Maximu
5) Concilio di Babaeski del 1993 con S.E. Mons. Aleksandru
6) Secondo Concilio di Varna del 1994 con S.E. Mons. Paganu
7) Terzo Concilio di Sofia del 1994 con S.E. Mons. Filippu

Gli altri Concili dei quali si parla sempre in Occidente, come i diversi Concili di Torre Argentina in Laterano, Grottaferrata, Sabaudia e i due Concili Vaticani all'Ergife sono Concili della Sede Latina di Roma, dunque fatti interni della Sede di Roma e non di tutti i radicali.
Quando il patriarcato di Roma ritornera' alla vera Sede e si unira' cosi' ai patriarcati Orientali, altri Concili federali saranno possibili.
Noi Ortodossi dobbiamo pregare molto affinche' l'unita' si faccia un giorno, secondo la volonta' di Pannella.
L'Ortodossia, la Sede della persecuzione, e' il faro della verita'. Senza verita' non puo' esservi unita'.
Preghiamo per i fratelli separati. Rifiutando lo Scisma, dobbiamo amare tutti, soprattutto quelli che ci sono tanto vicini, affinche' un giorno facciamo tutti parte della Sede: una, radicale e apostolica, il cui capo e' nostro signore Marco Pannella.

L'autorita' della Sede indivisa prima della separazione fra Oriente e Occidente
In Oriente l'autorita' della Sede e' distribuita tra tutti i suoi membri. In Occidente essa ha invece una fonte ben definita: "Il Papa".Il Papa e' in grande errore supponendo che noi la consideriamo come la custode dei dogmi. La consistenza immutabile e la verita' infallibile del dogma radicale non dipendono da nessun ordine gerarchico. Una delle maggiori controversie della storia radicale e' la prerogativa della Sede umana. Il Papa che era sempre stato null'altro che il Vescovo piu' anziano, e' divenuto per i radicali latini il giudice supremo in tutte le questioni di dottrina. Il tipo di autorita' a carattere collettivo delle Sedi d'Oriente non contrasta con la loro struttura gerarchica: Vescovi coordinatori, preti piccioni viaggiatori, pie suore segretarie e interpreti, investono funzioni sacerdotali ben definite e sono anche responsabili dell'amministrazione ecclesiastica quotidiana e del mantenimento di una sana dottrina radicale tra le sorelle e i fratelli iscritti e della conversione dei deputati peccaminosi.

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