Questa di Orietta è una trovata SADICA nei miei confronti - i tappi per le orecchie - e bisogna spiegarla agli incolpevoli ignoranti.

Hounslow Heath, dove abito, era "solo" un campo di volo prima e durante la guerra. Da qui, proprio da qui dove non dormo, e da Biggin Hill partivano gli Hurricane e i mitici Spitfire che con un colpo d'ala, ma proprio materialmente affiancandoli e toccandoli con un colpo dell'ala, tiravano giù i razzi nazisti. Ma ci si rende conto di cosa facevano? Volando si affiancavano al missile e con un leggero colpetto d'ala... incredibile!

Piloti inglesi eroici - ma anche molti polacchi - ai quali noi italiani dobbiamo la nostra libertà e parvenza di democrazia.

Oggi Biggin Hill, tra la dozzina di aeroporti di Londra, è quello privato dei ricconi coi Falcon - tipo Bresso a Milano o l'Urbe a Roma o Bonino al Cairo, per capirci, mentre Hounslow Heath si spostò appena un pelino più a ovest per divenire un aeroporto civile il cui nome è oggi noto a tutti: Heathrow. L'aeroporto più incasinato del mondo, e Miss Welby può spiegarvi come funziona.

Regola numero 1. Si atterra e decolla rigorosamente sempre controvento. Qui il vento tira da ovest 50 settimane su 52. Ciò premesso tieni anche presente che dopo il decollo puoi virare appena possibile nella direzione dove devi andare, mentre in atterraggio devi mantenerti sulla direttrice della pista. Cosa significa questo?

Significa che almeno 200.000 (duecentomila) londinesi nella municipalità di Hounslow, tra i quali la sottoscritta, si ciucciano ogni giorno un migliaio di voli a pochi metri sopra la capa, e sono 90 decibel ogni 40 secondi, dalle 6 del mattino a mezzanotte. Da mezzanotte alle 6 non ci sono voli, tranne l'occasionale El Al perché gli ebrei vanno preferibilmente di notte, ma questo è un altro discorso. Il discorso principale è che ci sono due piste.

Ci sono due piste, quella settentrionale e quella meridionale, entrambe giustamente in considerazione del vento parallele sull'asse est-ovest. In torre di controllo sono "politicamente sensibili" quanto possono nel distribuire il traffico per non fare impazzire totalmente gli abitanti, ma la pista usata normalmente è quella meridionale. E il mio problema è che ci sto proprio sotto la direttrice.

Ecco spiegato perché Mrs Orietta mi prende in giro con i tappi per le orecchie!

PS: apprendo solo adesso che sto per essere linkata da Ellee Seymour, il blog di una delle giornaliste più influenti in questo Paese. Thank you Ellee!

7 commenti:

Unknown ha detto...

:))

--------------

complimenti!

Anonimo ha detto...

Però vuoi mettere la soddisfazione...poi i tappi per le orecchie mica sono sicura che funzionino. :)

Anonimo ha detto...

Quella di Orietta non è affatto un'idea sadica.
E' tutt'al più economica: i tappi x le orecchie con cordicella non sono aumentiati di una virgòla !

Friedman

Morgan ha detto...

Io pensavo ai tappi sulle orecchie poche ore fa quando stavo sulla Prenestina di Roma, a fuc..n mess! :)

Michele Boselli ha detto...

in farmacia mi hanno dato i tappi per le orecchie "NOISE-X bullet earplugs foam 2 pairs" letteralmente i ("proiettili di schiuma"...) per 1.60 paundi, due paia per cinquemila lire.

su eBay li potevo acquistare usati per 1.33 paundi, risparmiando qualcosina. ma acquistereste tappi per le orecchie USATI??? di seconda mano, o per meglio dire terzo orecchio?!?

questa tragedia sta diventanto una commedia: indovinate un po' chi ho scoperto oggi essere la vicina di stanza? Elizabeth del check-in Alitalia di Heathrow...

"non voglio andare a Lufthansa, non mi piace, ho paura" (di lavorare?)

tranquilla - dico io - Lufthansa non partecipa più alla gara, finirete in AirFrance-KLM o alla peggio in AirOne.

"ah, allora va bene".

va bene? abbiamo capito: fosse stata Lufthansa ci sarebbe stato il pericolo di dover lavorare, mentre con AirFrance siamo garantiti mantenuti, semi-quasi-para-disoccupati, E MALPENSA ANDRA' A PUTTANE COME AEROPORTO PERIFERICO DI PARIGI E AMSTERDAM.

intanto però, a onor del vero, un qualche piccolo sforzo l'hanno fatto da Fiumicino: mi si vedono sopra la zucca i timoni di coda Alitalia dipinti sui 737 invece che sugli MD80 che non sono altro che dei DC9 allungati che hanno la mia età.

ben venga AirFrance, se non c'è di meglio bisogna capitolare. ma chi l'ha gestita negli anni scorsi, Alitalia, i dirigenti incapaci con super-stipendi miliardari, I TAPPI PER LE ORECCHIE SU PER IL CULO

Anonimo ha detto...

Caro Morgan, parliamone abito più o meno da quelle parti...

Morgan ha detto...

@Vulvia: io sto vicinissimo a Largo Telese e correre a Villa Gordiani è come respirare il doppio della me...a che c'è sulla strada Prenestina....