A tu per tu col Dr Turko
- Rubrica di sollievo dalle dei forumisti ambasce. Scrivete qui, risponde il Dr Andrea Turko, ThC

Scrive il forumista Michele Boselli dal Berkshire:

Caro Dr Turko,

sono un socialista democratico italiano in Inghilterra - iscritto allo Sdi del mio omonimo -, che conduceva un tranquillo tran tran socialista democratico nelle verdi foreste della contea reale del Berkshire, alle porte di Londra, fino a quando ho conosciuto una donna che mi ha profondamente turbato ed esercita ora una influenza sempre piu' importante sulla mia vita.

Nel congratularmi per il successo di questa sua affermata rubrica, mi rivolgo dunque a lei, caro Dr Turko, per confidarle il mio invaghimento per costei giovane signora di rara bellezza, fascino, cultura, generosita', creativita', spontaneita', carisma, leadership e passione politica per gli affari correnti. Mi riferisco naturalmente alla vostra, nostra nuova compagna radicale a Londra dell'Associazione Luca Coscioni per la liberta' di ricerca scientifica, come lei forse sapra' federata con noi dello Sdi anche a livello locale nel coordinamento dell'Unione di sinistra, dove l'ho conosciuta a una romantica riunione del comitato pro-Scalfarotto.

E qui cominciano i guai. Mentre lei infatti sostiene Scalfarotto alle primarie, il mio omonimo presidente di partito si e' ufficialmente pronunciato per Prodi. E mentre sempre da Roma mi si sollecita ad iscrivermi al New Labour britannico, lei mi fa una testa cosi' coi Liberal Democrats, dei quali pero' non condivide la posizione sul sistema elettorale: lei e' pannellianamente per il maggioritario anglosassone, io non posso che dirmi bosellianamente proporzionalista.

Insomma, altro che federati: litighiamo piuttosto come fossimo gia' sposati, tanto che durante le riunioni capita spesso che ci si accapigli selvaggiamente, offrendo lo spettacolo indecoroso di lavare in pubblico i panni sporchi della nostra nuova famiglia liberalsocialista unita, con le solite reciproche accuse di incesto e pedofilia. Per fortuna alla fine tutto si ricompone pacificamente sull'antiproibizionismo, materia verde nella quale la vostra, nostra adorabile leader locale della Rosa nel pugno eccelle in produrre copiose dimostrazioni pratiche dell'efficacia nonviolenta.

Un aspetto carente della nostra relazione, tuttavia, e' quello sessuale. Eh si', caro Dr Turko, dopo tanto girovagare attorno alla politica, eccomi arrivato al dunque, la stessa patetica ragione per cui le scrivono migliaia di forumisti disperati, ovvero nella sua ammirevole sintesi, caro Dr Turko: la tipa non mi da la topa. Ella dunque capisce bene, caro Dr Turko, considerata la natura psicotropo-sessuale di questa federelazione personal-politica, come io abbia deciso di cercare il suo aiuto professionale per dirimere le ambasce che mi angustiano.

Mi consigli dunque, la prego, caro Dr Turko, dall'alto della sua esperienza, su una strategia per tromb... per conseguire il fine dell'unione liberalsocialista dei corpi, ogni centimetro quadrato l'epidermide dei quali venga reciprocamente in umidiccio contatto, ivi compreso il mio orgoglio craxiano eretto nella di lei avvolgente femminilita' anticlericale. Grazie per questa sua consulenza di cuore dalla quale dipendono la mia felicita' e l'intera mia vita, e voglia gradire, caro Dr Turko, le mie migliori espressioni di stima e considerazione.


Nessun commento: