Amref ! African Spelling Book - Sillabario africano.

le coincidenze sono talvolta veramente curiose. oggi al lavoro notavo sul sito del Corriere la pubblicità dell'Amref (African Medical and Research Foundation) su come dissetare l'Africa, poi stasera torno a casa e nella posta "convenzionale" (snail-mail) trovo un DVD in omaggio da una nuova amica, Manuela, che lavora proprio per l'Amref. si intitola "African Spelling Book", o Sillabario africano: è bilingue anche in italiano, composto da brevi documentari realizzati da ragazzi di strada di Nairobi che offrono l'opportunità di esplorare il loro mondo da un punto di vista che sfida i pregiudizi e mette in discussione i luoghi comuni sul continente nero.

visitate Amref su Wikipedia per scoprire la storia straordinaria di questa fantastica organizzazione umanitaria, o direttamente il loro sito in italiano per sapere di più sul film.

4 commenti:

manuela ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

ewwiva le organizzazioni di volontariato. non per niente, secondo EURISPES sono le uniche istituzioni che riscuotono la fiducia degli italiani... ma ancora per quanto?

Unknown ha detto...

qui il diario di questi ultimi giorni a Nairobi aggiornato da Tommy vice-presidente di AMREF

http://www.amref.it/PagCom.cfm?PageID=4417&back=1

e qui quello di Johnn Muruiri che però si ferma al 10 gennaio

http://www.amref.it/PagCom.cfm?PageID=4418&back=1

ww AMREF!

manuela ha detto...

ciao cara miss
avevi letto questo?

KENYA: AFFIDATE ALL'ASSOCIAZIONE RADICALE NON C’E PACE SENZA GIUSTIZIA LE INDAGINI SULLE VIOLENZE POST ELETTORALI

Roma, 26 gennaio 2008
La Commissione Nazionale Keniota per i Diritti Umani (KNCHR) ha affidato alla associazione radicale Non c’è Pace Senza Giustizia il compito di coordinare il lavoro sul campo volto ad appurare le responsabiiltà per gli atti di violenza determinatisi in seguito alle contestate elezioni del dicembre scorso.