Pappagallo un anno dopo...

Alla cortese attenzione del Dr Ser Giordano, medico bestiale

Stimabile Skipper,

sono un pappagallo multilingue di 410 anni, la metà dei quali di esperienza all’estero al servizio di importanti aziende quali la Royal Navy di Sua Maestà britannica (vedasi Curriculum Vitæ allegato). Sono recentemente rimasto disoccupato per la delocalizzazione a Bangalore del dipartimento pappagalli (vedasi il link LONDRA AFFONDA LA ROYAL NAVY dal Corsaro, pardon, Corsera di ieri).

Le scrivo pertanto per candidarmi alla posizione di pappagallo sul Vs pregiato naviglio, posizione suggeritami dalla Vs vellutata operatrice erotica nei bassi del porto di Genova, Signora Orietta “Nonnetta” Callegari, che può a richiesta fornirLe referenze (in altre parole sono un pappagallo raccomandato).

In attesa di un cortese riscontro, voglia gradire, esimio Ser Giordano, le mie migliori scacazzate di guano sulle Vs épaulettes.

CURRICULUM VITÆ

Dettagli personali: nato ai Caraibi il 16.12.1596, alimunito.
Interessi personali: cannabinoidi e pornografia.
Privacy statement: autorizzo il Dr Tabar Turko alla manipolazione dei miei organi genitali.

STUDI

laurea breve in Politica e governo dei mari, università portuale di Edinburgo; certificato dell’università di Cambridge in Insulti in inglese avanzato; diploma di maturità in Marinare la scuola media superiore, Itsos Milano.

ESPERIENZE PROFESSIONALI (in ordine di importanza)

Pappagallo Tenente di Vascello, Royal Navy, isola di St Helena (protettorato UK)
In questa posizione sulla portapappagalli HMS Invincible ho servito la posta aerea al detenuto Sig N Bonaparte e poco più tardi servito anche una lezioncina a un dittatoruncolo minore nelle vicine isole Falklands (la mia presenza è sgradita a Parigi e in Argentina).

Pappagallo Capitano di Fregata, Greenpeace, Amsterdam (Paesi Bassi)
In questa posizione sul Rainbow Warrior II ho servito sushi condito di Polonio 210 a cacciatori di balene nipponici e agenti francesi affondatori del Rainbow Warrior I (la mia presenza è sgradita a Parigi e in Giappone).

Pappagallo Piccione Viaggiatore, Partito radicale, porto di Varna (Bulgaria)
In questa posizione kamasutrica ho trombato numerose pappagalline bulgaresi con fidanzati serbi e francesi (la mia presenza è sgradita a Parigi e nei Balcani).

Pappagallo Ala Destra e Sinistra, FC Internazionale, darsena di Pta Genova (Italia)
In questa posizione ho servito al Vs connazionale il gentiluomo Sig Materazzi le parolacce decisive per l’ottenimento di una testata nucleare strategica nella battaglia finale per la conquista di Berlino durante la III guerra mondiale (la mia presenza è sgradita a Parigi e in Germania).

Pappagallo Orinatoio Ospedaliero, manicomio “Torre Argentina”, Ostia (Italia)
In questa apparentemente sconveniente posizione interinale di urinale sono stato onorato di custodire temporaneamente i liquidi corporei dell’On Pannella destinati al Suo stesso dissetarsi. Ambisco ora ad un contratto permanente per servire il vittorioso Ammiraglio Welby nella battaglia di Trafalgar Square (la mia presenza è sgradita a Parigi e in Spagna) per l’accesso dell’On Pannella ai gabinetti gratuiti della National Gallery.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

:-))))))))))

Anonimo ha detto...

Riferendosi al voto via e-mail per il radicalometro Miss Welby ha scritto:

"ALBERGO: al contrario, via email è meno anonimo".

Beh, però i nomi dei votanti li sai solo tu. Se non viola la privacy, potresti mettere nel thread del forum anche i voti via e-mail.

Anonimo ha detto...

ciao PACSIAMO!

obbedisco Sig Mildareveno, sarà fatto, anzi ti è sfuggito che avevo promesso di ripubblicare l'intera lista dei tag, ma abbi pazienza che il blog non è l'unica cosa che ho da fare nella vita... devo lavarmi e mangiare, aspirapolvere e lavatrice (che non faccio da settimane...), nonché dibattere con te su Scaruffi nel blog di Sam... DAMMI TREGUA! ho anche spiegato che il RADICALOMETRO non si ferma qui: la fine dell'anno era l'occasione per assegnare un simbolico premio annuale, ma proseguirà: va bene se ti prometto un aggiornamento in settimana? qualche giorno me lo dai? dalla tua insistenza comincio a sospettare tu sia rimasto male dalla tua posizione in classifica, dunque ti faccio presente essendo il RADICALOMETRO tradizionalmente basato sui tag di MW, per farti contento o favorire altri, mi basterebbe creare, che so', 17 post ciascuno con la tag "LICHERI", tu schizzeresti in alto di 17 punti ed ecco fatto l'"imbroglio", che imbroglio non è in quanto sostanzialmente il RADICALOMETRO dipende soprattutto dai tag dei post, nuovi o di archivio, insomma dipende da... me! (in verità anche da blogger che non consente più di 20 tag per post, ma questo è secondario). guarda, in conclusione, lasciami scendere a prendere il tabacco e poi vediamo se riesco ad accontentarti questa notte stessa, ma solo perché sei tu

Anonimo ha detto...

Ti sbagli, Miss, mi sento anche troppo in alto. Sono solo un po' curioso di sapere chi ha votato chi. Non era mia intenzione incalzarti. Era solo un suggerimento, se ti va e quando ti va. Bonan nokton.

Unknown ha detto...

ciao Miss telepatica!

sto leggendo "Il teorema del pappagallo" di Denis Guedj.

___________

ps: sul RADICALOMETRO ero convinta che i voti fossero soltanto le nomination sul tuo Blog !???

ciao

Anonimo ha detto...

sì, circa il RADICALOMETRO è in sostanza proprio quello che ho spiegato quattro volte a un nostro amico australopiteco esperantomorfo.

alla quarta volta l'ha capito perfino un esperantista... :)

per il resto ti ho scritto in privato