I coglioni sono sempre un paio (con la nota eccezione dei fenomenali abitanti di Trepalle in provincia di Bergamo), con uno leggermente più grosso. questo qui è già un bel coglione, l'arcivescovo di Canterbury e leader della Church of England, la chiesa anglicana, Rowan Williams. gli è venuto da esternare l'eccellente idea di proporre di integrare la legge islamica Sharia nel Regno unito, con un sistema a doppio binario per cui i musulmani risolvono le loro questioni tra di loro.

ma come no!, siamo in Gran bretagna con secoli di democrazia ma a parte della popolazione sarebbe consentito vivere nel settimo, così per esempio i matrimoni se li organizzano tra famiglie contro la volontà di un'adolescente (se poi diventa adultera la lapidiamo?), e se un poveraccio affamato ruba una mela gli tagliamo le mani? e a un frocio cosa gli tagliamo?

si sono ribellati all'idea gli stessi musulmani - la gran parte - che dicono: viviamo in questo Paese e ne rispettiamo la legge che dev'essere uguale per tutti. ma come dicevo c'è sempre un coglione più grosso tra i due: il capo della Chiesa cattolica romana, cardinale Murphy-O'Connor dell'arcidiocesi di Westminster, è andato in soccorso di Williams difendendolo e dandogli ragione!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Trepalle è in provincia di Sondrio, bestia, non di Bergamo.

E' il centro abitato più in alto e più freddo in Europa.

Forti le foto delle facce da culo: le hai scelte apposta he?

Anonimo ha detto...

e poi non vi lamentate se in inghilterra succedon tanti disastri ... anche Dio a volte perde la pazienza!

Michele Boselli ha detto...

grazie laicità per il commento, non penso che Dio ce l'abbia con l'UK in particolare, succedono anche in Italia e non sappiamo reagire altrettanto bene.

oggi c'è stato un falso allarme su due piattaforme petrolifere nel mare del nord: in men che non si dica la RAF ha sparato in volo 13 o 14 elicotteri che hanno evacuato oltre 500 persone (al costo di un milioncino di sterline).

certo, il petrolio... figurati, intervengono subito. io da "guerrafondaia noviolenta" ho già avuto qui un dibattito con Orietta su come riterrei giustificabile la violenza mirata invece delle coglionate come invadere l'Iraq con 150mila truppe e altrettante vittime.

se quel milioncino di sterline fosse stato speso per questi 13 o 14 elicotteri della RAF per attaccare un palazzo a Khartoum o uno a Nairobi, le crisi africane si risolverebbero in un pochi minuti coi dittatori carbonizzati o in fuga.

ma sogno, farnetico, torniamo al topic: è vero, Trepalle è in provincia di Sondrio, non di Bergamo. adesso ho un dilemma "eDico": se edito il post per correggerlo, il commento dell'anonimo perde senso, sarebbe come falsificare retroattivamente.

non so cosa fare, nel dubbio per adesso lascio "Bergamo" anche se riconosco che è sbagliato e mi scuso per l'errore. nessuno si offenda!

Anonimo ha detto...

Scrivici sotto "aggiornamento" e poi qualcosa tipo "mi si informa che" ecc. ecc., così ammetti l'errore, non falsifichi niente, e non trai in inganno chi passasse di fretta e non avesse tempo di leggere i commento.
Sì, coglioni tanto tanto tanto.

Anonimo ha detto...

non avevo dubbio alcuno che il coglione più grosso fosse l'esponente di santa romana chiesa, devo dire, però, che anche l'altro non scherza...

Anonimo ha detto...

La Chiesa fa di tutto per farsi odiare, anche da chi ha una sana morale cristiana.
Ciao e grazie della visita.
Leonardo

Michele Boselli ha detto...

grazie Barbara, penso che seguirò il tuo consiglio