Re: Febbraio di 6 anni fa... Grazie tesoroncia amore mio Miss Welby per avermi temporanemente riaperto la porta del tuo nobile Blog. Ecco di seguito quale fu il mio raccontino per Italians quel mercoledì palindromo. Ti bacio la frìtola, tuo Londradical.

Greenock, UK. Il 20.02.2002 è stato il solo giorno di sole di tutto l'inverno nella Scozia occidentale dalla pioggia orizzontale. L'ho trascorso chiuso nel call-centre. La natura del mio lavoro con le cuffie in testa faceva di me l'unico radicale al mondo che non potesse ascoltare Radio radicale neanche nel web. Poi proprio in internet ho incontrato Mauro Suttora, un collega di Severgnini biografo non autorizzato di satrapi mesopotamici, e adesso ogni mattina lui mi chiama da Milano e mette il telefono accanto alla sua radiolina. Alla Rizzoli arrivano bollette mostruose, anche se ogni tanto cade la linea e subito mi entra una chiamata di lavoro: quasi sempre di clienti che cercano il mio collega Stefano Longo dell'altro call-centre a Dublino o il nostro manager Stefano Recchi nella sede di Parigi, ma non li trovano mai perché troppo occupati a scrivere racconti per i concorsi d'Italians. La mattinata scivola via surfando le onde radio, ma tra le 14 e le 15 c'è l'intervallo e l'incubo delle piccole commissioni. E che ci sarà mai di drammatico? Provateci voi, a farle per Pannella, le piccole commissioni: incaténati al reattore nucleare, autodenunciati alla polizia con la cannabis, trovami un paio di deputati scozzesi che digiunino per la Cecenia e mi raccomando che siano di almeno tre partiti diversi... Sono solo le 16 e si è già fatto buio sull'estuario del Clyde. Scrivo anch'io un raccontino per Italians e torno a casa. Recchi a Parigi sta facendo l'amore con la moglie, Longo a Dublino con Greta e Johanna, tutt'e cinque col sottofondo delle partite di coppa. Io no: devo limare il mio intervento per il congresso, dal 4 al 7 aprile a Ginevra, dove conoscerò Suttora di persona e Pannella mi prenderà a scappellotti con quei suoi manoni da montanaro abruzzese.

3 commenti:

Unknown ha detto...

non lo hai limato abbastanza bene .. mulo abbruzzese incinto di 4 presidenti!!

lo sapevi che Pannella non ha spirito umoristico, è un suo limite, non un suo difetto, perciò .. chi è causa del suo mal pianga se stesso!

:)))))))))))

Anonimo ha detto...

Pannella permaloso? mai quanto la Bonino

Mauro Suttora ha detto...

uhm