Ah! come è potuto sfuggire proprio a me che mercoledì scorso 14 maggio sarebbe stato l'anniversario del primo paio di calze di nylon vendute in America? non importa, e non è certo: in realtà l'industria chimica DuPont (niente parentele con Dupuis) introdusse il Nylon già nel febbraio del 1935, con svariati usi industriali a cominciare dai paracadute, come ci insegna wikipedia.

comunque il presunto anniversario è una buona scusa per postare la solita foto nylosa per rimediare alla bruttezza dell'immagine bovina nel post precedente

4 commenti:

Mamma Simona ha detto...

con questa foto hai fatto decisamente la gioia dei maschietti...ho visto il meme, cercherò di ottemperare quanto prima, buona domenica!

Gledwood ha detto...

Did you know in world war ii English ladies used to paint eyeliner down the back of their legs to LOOK like they had stockings on...

... yeah and they did make knickers out of old parachutes...

or was it parachutes out of old knickers..??

Thanks for the message I've blogrolled you under the EU ;->...

Michele Boselli ha detto...

translation and notes:

Gledwood ci rende edotti di una cosa che non sapevamo: durante la seconda guerra mondiale le signore inglesi usavano la matita da trucco sul dietro delle gambe per far credere indossassero le calze...

e poi non si capisce se facessero mutande dai vecchi paracadure o viceversa (ma questo lo so io: i paracadute di nylon saltano fuori dall'america quando il giappone blocca le importazioni di seta dalla cina).

traduzione e commento finiti, c'è da aggiungere che il nuovo amico Gledwood è un eroinomane londinese. proprio così: tossicodipendente di eroina (oltre che di criceti) e il suo è un coraggioso blog nel quale si espone come drogato dalla vita quasi "normale".

visitatelo, è notevole. è linkato nella sidebar.

(è drogato anche di bagel al salmone e altre cibarie che ingerisce, ma i criceti non li ingerisce né inietta)

Donna Cannone ha detto...

Hello Miss Welby, how are things?
Thanks for your visit & comment on our blog. I'm gladly linking you, too, so that I'll find the shortcut to come back & keep track of your new posts.

Riferito al Barbatin, non ne avevo mai sentito parlare, ho votato regolarmente, senza rischio di spargimento di sangue, troppo trash!

Saluti