Venerdì scorso mi sono chiesta che cavolo fossi tornata a fare a Parigi invece di trascorrere un altro romantico fine settimana con Londradical nella Grande bretagna, visto che qui era festa giovedì, lo sarà anche domani lunedì e quindi nessuno a parte me si è sognato di presentarsi al lavoro, prendendosi di diritto le pont, che non necessita di traduzione in italiano... ne ho approfittato per rivoluzionare l'ufficio in assenza dei manager: tutte le mie colleghe agenti di evil-marketing troveranno al loro ritorno sulla scrivania un vibratore a forma di Boris Johnson Cappato, il nuovo sindaco di Londra già popolarissimo sulle sponde della Senna, dove ho sentito urlare: "He won! He won! Ze new mayor of London eez Boreeess Capatto!"

in effetti Boris Cappato parla francese essendo cresciuto a Brussels con un fratello prostituendosi vicino alla Gare du Nord e un altro all'Opera, dove tutti invece parlano inglese perché sono segretamente innamorati della vecchia Grande bretagna: si vestono ai grandi magazzini Old England e preferiscono l'ordinario tè PG a quello della Maison Frères, più innamorati di Kate Moss di quanto lo siano di Carla Bruni. e bisogna proprio essere dei coglionazzi di francesi per preferire Kate Moss a Carla Bruni, ma non è questo il punto: il punto è che se voglio incrementare gli accessi al mio blog devo scartare le immagini erotiche altrimenti non sarà accessibile dagli uffici delle pruriginose multinazionali. ma ormai la frittata è fatta con le tette nel post precedente, per cui a questo punto abbandoniamoci pure all'Origine del mondo (1866) di Gustave Courbet nel Musèe d'Orsay (ce l'ha pelosa quasi come la mia)

Nessun commento: