Corrispondenze. Scrive da Parigi la lettrice Miss Welby: Amatissimo Londradical, puoi abusare delle e-mail? Oppure è meglio che tu ne faccia un uso morigerato? Da noi l'anno scorso hanno distribuito un opuscolo per ricordarci che tutto il materiale che abbiamo a disposizione (computer, internet, telefoni etc) sono strumenti per lavorare, ma che avrebbero tollerato un uso privato moderato, in modo da non frustrare la nostra socievolezza (!) (Giuro, diceva più o meno così il testo!) Devo cercare di concentrarmi sul lavoro. Oggi non ho fatto molto (eufemismo), ma mi sono lasciata prendere da e-mail, internet, colleghi di lavoro... E poi, amatissimo Londradical, ti avevo già avvertito in una lettera precedente e dopo quest'ultima tua irragionevole proposta di matrimonio mi sento in dovere di puntualizzare alcune cose importanti sulla nostra presunta relazione. Ne ho fin sopra i capelli [à la Monica di Friends nelle puntate alle Barbados, NdL] (Vabbè, questo non occorreva precisarlo, stronzo, MW) di queste melensaggini amorose da tenerucci adolescenti inquieti, che ormai hanno del grottesco. For god's sake, sono una giovane donna in piena salute e quello che voglio da te - come del resto sospetto si aspettino anche gli altri tuoi stimati lettori -, non è niente di più che una amicizia turistico-sessuale e semplicemente godere, godere e godere. Senza legami né stucchevoli sentimentalismi. Invece devo constatare con rammarico un eccesso di amorevoli attenzioni da parte tua e ciò non soltanto mi preoccupa ma mi inorridisce. Secondo il tuo Pannellone, infatti, l'amore consisterebbe principalmente nell'attenzione per i particolari nei confronti del partner.

ATTENZIONE! COMUNICAZIONE DI MARCO PANNELLA: Interrompiamo la lettera di Miss Welby per un Intervento di Marco Pannella in persona da Radio radicale: Sì, vabbè, ne ho dette tante: ti ricordi, Massimo, di Romolo Murri? Ora vorrei dire che nel presente il suo pensiero in proposito acquisisce uno straordinario significato particolare in termini di...

ATTENZIONE! COMUNICAZIONE DI MASSIMO BORDIN: Interrompiamo nientepopodimenoché Marco Pannella perché abbiamo in linea Mauro Suttora da Manhattan!
Scrive il lettore Mauro Suttora da Manhattan: No! Basta, Marco!, di Romolo Murri non se ne può più!
Scrive ancora la lettrice parigina Miss Welby: Amatissimo Londradical, volevo chiederti: ma chi è 'sto Romolo Murri?, è uno da consigliare far votare in Italia alla mia amata sorellina appena diciottenne? e ancora: potrei crudelmente ricominciare il discorso che stavo facendo per puro sadismo nei tuoi confronti e che hai polemicamente voluto interromperrere tirando in ballo questi personaggi importanti
Risponde Londradical: Amore mio, er... forse questo non è il migliore esordio, ricominciamo. Bisponde Londradical: Gentile ninfomane... ahehm, forse anche così non va bene... non passiamo da un estremo all'altro e tricominciamo [ogni riferimento alla tua infelice situazione iper-tricologica è puramente casuale, NdL] (ma sei proprio stronzo a inventarti 'ste parentesi, VdM). Trisponde dunque Londradical e speriamo che sia la volta buona: Adorabile lettrice, francamente non saprei come Suttora possa avere trovato il modo di re-introdursi nel blog. Quanto a Pannella e Bordin, ti ribalto la domanda: francamente, cosa ci posso fare se sono fatti così? Capisco che mi ami alla follia, ma i miei super-poteri sono limitati

ATTENZIONE! COMUNICAZIONE ULTRATERRESTRE DI PIERO WELBY. Adorata finta nipotina, ti richiamo a recuperare uno stile di scrittura più originale, invece di riciclare roba vecchia, per questo blog intitolato abusivamente in mio nome

Nessun commento: