-4 Per una volta vi consiglio una compagnia aerea, nonostante la mia avversione agli inquinanti voli turistici, perché è stata nientemento che votata tra le migliori quattro compagnie del mondo per il suo servizio clienti. la Palmair con base a Bournemouth, possiederebbe un solo - uno solo! - vecchio Boeing 737, ma se vi può interessare tra le tante destinazioni riesce a spedirlo ogni mercoledì anche a Brescia. la compagnia è stata premiata nella classifica perché un suo alto funzionario vi accoglie all'imbarco assicurandosi che siate soddisfatti della sistemazione dei posti che egli stesso studia attentamente ogni notte (e proprio di oggi è anche la notizia del Corsera circa lo studio di un'università londinese sui posti relativamente più sicuri in aereo). inoltre nella filosofia del fondatore della Palmair c'è di non volare di notte per non disturbare e quindi non avere un comportamento anti-sociale. bene, bravi.

ho cercato conferme della notizia e pare proprio che si vera, anche se ci sono alcune ambiguità:
- il 737-200 immatricolato G-CEAF non è chiaro se risalga al 1967, secondo una fonte, oppure al 1974 secondo un'altra, comunque giovanissimo non è...
- in realtà mi parrebbe che la Palmair abbia, o abbia avuto temporaneamente, un altro 737, perché lo si vede in rete con un'altra immatricolazione, comunque stesso modello altrettanto stagionato. sospetto: che sia lo stesso 737 re-immatricolato? dai particolari (guardate i reattori), tranne verniciatura, sembrano precisi identici.
- una cosa è certa, a proposito dei reattori: il 25 maggio 2007 uno dei due ha perso potenza costringendo il pilota e 90 passeggeri diretti a Faro ad un rapido ritorno a Bournemouth.

quindi vi raccomando di volare Palmair tra Bournemouth e Brescia, e sull'età di quell'unico 737... sorvoliamo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Basta non avere paura dell'aereo.....

Donna Cannone ha detto...

ei, grazie