Talvolta la grama vita dell'evil-marketing offre inattese sorprese. sono stoicamente impegnata, ultima a resistere, in una campagna sull'Italia. la penultima chiamata di stasera era per il corriere SDA, società delle Poste italiane che promette la consegna entro le 10 della mattina successiva. ma dopo 7 minuti e 41 secondi in attesa (peraltro buona musica devo ammettere) ho rinunciato - non potevo stare al telefono fino alle 10 di domattina, anche perché mi restava ancora un chiamata da fare, e ne valeva la pena.

prima di gettarmi nella Senna ho dunque chiamato "Telecom Italia Media", che in sostanza parrebbe essere La7+Mtv, a un numero che risulterebbe della loro sede di Torino. mi sono sentita rispondere da una segreteria telefonica in un inglese dalla incerta sintassi: "SEAT investor relations, we'll come back in office on January the 7th, please leave a message". mi azzardo a tradurre: "siamo la SEAT per i rapporti con gli azionisti, torneremo in ufficio il 7 gennaio, lasciate un messaggio".

7 gennaio? ma oggi è il 10 giugno! e 7 gennaio di che ANNO???

sarà stata la stanchezza ma non ho saputo come reagire, anzi mi sono abbandonata a dei commenti in proposito con una collega italiana che lavora su un'altra campagna, commenti registrati sulla segreteria telefonica della Telecom Italia Media o SEAT o La7+Mtv o come diavolo si chiama. ero attònita. solitamente trascuro le segreterie telefoniche ma questa mi lascia nel limbo: secondo voi mi devo segnare il numero sull'agenda per richiamarli tra sette mesi?

se non ci credete, provate voi stessi: il numero è +39 011 4352600

3 commenti:

fabio r. ha detto...

ammazza che ponte lunghino :-DDD

Beati loro!!

Anonimo ha detto...

Non ci credevo, ho provato ed è vero!!!
Per l'esattezza, dicono: "we'll come back in office on Monday January the seven" (nemmeno "the seventh", ma questo è il meno).
'Ncredibbbbbile...

daniela w. ha detto...

ma forse sono su un piattaforma telefonica in africa..e hanno un altro calendario..chissà
ciao miss welby, ti ho linkata perché sei troppo..tutto! mi piaci molto, esattamente :j'aime beaucoup ton esprit.