Tunnel of love (*)



In questa puntata il blog affronta un argomento scabroso: il nuovo fenomeno del corteggiamento via blog. Ne abbiamo parlato con Carletto, un italiano a Parigi fidanzato con Nicolino, un italiano di Brighton che lo tradisce con Antoniuccio, un altro italiano di Bath. Quale impatto hanno avuto infrastrutture come l'eurotunnel e tecnologie come il web sulle loro relazioni?, abbiamo chiesto loro. "Cavoli nostri", hanno risposto unanimi, ed e' stato qui che la nostra inchiesta si e' arenata.

Per rilanciarla abbiamo curiosato un po' in giro nel mondo dei blog, e scovato cose interessanti. Scrive per esempio nel blog di Miss Welby la lettrice parigina Miss Welby (un raro caso di omonimia): amatissima Miss Welby, la mia triste esperienza con il deprecabile fenomeno del corteggiamento via blog mi porta a rivolgermi a te per chiedere aiuto. Da settimane, mesi ormai sono perseguitata da un fastidioso corteggiatore via blog del quale - per tutelare la mia reputazione - non posso riverlarti il blog. Secondo te cosa possiamo fare per difenderci da queste noie del web?

Risponde Miss Welby: capisco bene, adorabile lettrice, io stessa vivo pressoche' quotidianamente le ambasce causate dall'increscioso fenomeno del corteggiamento via blog e purtroppo ti devo dire che, dopo attenta osservazione, sono giunta alla conclusione che non c'e' niente da fare e possiamo solo adattarci a convivere con l'irritante disturbo.

* Dire Straits 1980

Nessun commento: