West London II. Ealing Summer Festival in Walpole Park
Ieri sera Londradical mi ha portata a Walpole Park, nella municipalità londinese occidentale di Ealing, per l'Ealing Summer Festival musicale: due settimane di opera, blues, global e jazz, che si concludono questo weekend appunto col jazz. biglietto d'ingresso 1 (uno) paundo.
abbiamo dapprima ascoltato nella "cripta" l'esibizione dei Blue Jar - "Gypsy Jazz from Belfast", come dire zingari nord-irlandesi - con la bravissima violinista e vocalista Lesley Dennison: "La verve di Grappelli equilibrata con classiche sonorità oniriche e atmosferiche”.
poi sul palco principale abbiamo goduto della straordinaria performance del compositore flautista Keith Waithe coi Macusi players, che hanno esplorato un genere originale veramente internazionale: jazz, afro-caraibico e asiatico con influenze occidentali. Keith possiede la più grande collezione di flauti (170) in europa.
perdonate la pessima qualità delle foto scattate col telefonino, ma su YouTube potete cercare degli ottimi video di entrambi i gruppi, nonché su Google l'intero programma dell'Ealing Summer Festival.
questi invece sono gli amici di Londradical che ci hanno invitati, Aveshni e CK. la strana coppia si è sposata l'anno scorso. lui è molto tedesco, alto, biondo, occhi azzurri, assomiglia vagamente a Michael Schumacher. lei è sudafricana, bassotta e rotondetta, e comanda lei in famiglia!
Nessun commento:
Posta un commento