"Avevo bevuto tutto il pomeriggio prima che il rapinatore mi attaccasse" - ha detto ai giornalisti di Dortmund Rolf Mittelhaus, di quasi 200 kg di peso - quindi non capivo esattamente cosa stesse succedendo al momento - "ricordo che pretese denaro brandendo una pistola, poi udii una sonora esplosione ma non vidi alcun fuoco e non provai alcun dolore. Un paio di giorni più tardi pensai che avrei dovuto riportare il furto del mio portafoglio alla polizia, che mi consigliò un esame medico nel caso avessi riportato ferite. Fu così che scoprii essere stato sparato nel petto".

Un portavoce della polizia ha successivamente spiegato che "un medico ha scoperto il proiettile incastrato in rotoli di grasso attorno allo stomaco di Herr Mittelhaus. Aveva a malapena bucato la pelle ed è semplicemente caduto durante l'esame di routine. Il colpo sarebbe stato probabilmente fatale se Herr Mittelhaus fosse stato più magro, ma i rotoli di grasso attorno al suo corpo hanno semplicemente assorbito l'impatto del proiettile. E così, in questa occasione, l'obesità morbida [*] si è dimostrata un salvavita".

[Austrian Times, 08/09/08]

[*] = "Morbid" in inglese non significa esattamente morbido come in italiano, quanto piuttosto morboso, quindi la "morbosa, malsana obesità si è dimostrata un salvavita"...

Nessun commento: