AZZ!!! mi rendo conto solo adesso che ieri mattina - quand'ero ancora sbronza e freddolosa dopo la notte precedente sleeping rough sotto una nevicata eccezionale - due barbutissimi presunti talebani spacciantisi per bengalesi mi hanno chiesto per la strada indicazioni circa il 724, cioe' il bus che collega gli aeroporti di Heathrow, Luton e Stansted.

E io cogliona ho gentilmente indicato loro la fermata! :( merd
Se adesso succede qualcosa, per favore non datemi la colpa!

Confido che essendo i due talmente idioti (ed estremamente barbuti) da non trovare una fermata del bus, beh, speriamo bene non abbiano trovato manco un aeroporto. Poi magari in un aeroporto lasciano transitare loro e a me invece mi arrestano, ma cosi' va la vita, che ci volete fare...

La vita da senzatetto non e' facile d'inverno. dopo una notte gelida e umida ci si rifugia a passare la giornata al caldo in biblioteca, da dove vi scrivo. ma apre alle 10 del mattino e per ore e ore si trema dal freddo.

Nel rifugio notturno ci sono persone molto interessanti sulle quali si potrebbe scrivere un libro. per esempio, tra i numerosi scarcerati ci sono i dipendenti da eroina, o crack, o alcool e tabacco come me, ma non avrei mai pensato ci potessero essere intossicati dal gioco d'azzardo. almeno questo vizio non ce l'ho, ma pare sia altrettanto grave in termini di tossicodipendenza.

E ce n'e' di tante nazionalita': un turco appunto drogato dallo scommettere; un classico, banale ubriacone irlandese; un eroinomane locale appena rilasciato dopo avere scontato una pena per rapina (e lo si direbbe un tipo perfettamente per bene dall'aspetto se all'occhio attento non lo tradisse il continuo tremore delle gambe).

Le carceri (o il carcere, boh?, mai capito se singolare o plurale) fanno schifo come quelle italiane o americane (comunque meglio di quelle tailandesi, mi dice la scoreggiatrice nel letto di sopra). fatto sta che che una preferirebbe stare in galera piuttosto che in questo rifugio puzzolente.

La 19-enne stupenda negraccia Gloria e' incinta (data prevista il 2 maggio: suggerisce niente?) e anche lei senzatetto, ma considerata l'eta' e lo stato di gravidanza hanno un occhio di riguardo per lei. giustamente. anch'io. vorrebbe fare la stilista di moda e in cella disegna. ma anche scrive la storia di come fu abbandonata dal padre nell'infanzia.

Sentite questa, non ci crederete ma vi giuro e' vero: una notte tra noi senzatetto lei si rivolge a me per correggerle l'inglese. notate: normalmente tende a conversare con gli altri di colore, ma per correggerle l'inglese scritto ha scelto di chiedere a me. ne sono stata onorata, gratificata, e ovviamente ho fatto un lavoro ad alto livello come lei si aspettava da me. se e quando un giorno leggerete un bestseller sulla storia della vita di Gloria, teenager incinta, sappiate che la "correttrice di bozze" fu la vostra MW.

PS: se proprio devo tornare in galera, come sembra destino, perlomeno sara' perche' mi tolgo la soddisfazione di sistemare qualche banchiere. qualcuno di quelli che prendono bonus di milioni per far fallire una banca dopo l'altra mentre io e Gloria (adolescente incinta) facciamo la fame senzatetto. ancora due o tre settimane, poi sparo.

3 commenti:

Mat ha detto...

certo che hai tanti frequentazioni interessanti!!
ihihihihih
cmq, non mi preoccuperei dei due idioti barbuti...non sembrano molto sveglio!
ciaooo

Unknown ha detto...

Andrai in galera da eroe :-)

Anonimo ha detto...

Perdona la domanda. Ma ammazzerai per forza qualche banchiere che ha giocato a fallisci tu che falliamo tutti o potrei darti qualche suggerimento? tanto, dovendo andare in gattabuia. (Dico gattabuia per evitare l'amletico dubbio sing-plur carcere.carderi)
luigi gobettiano