Carcerato ottiene 300mila dollari per perdita di genitali

Un uomo che afferma avere perduto il suo pene e un testicolo a causa di una diagnosi errata su un batterio mentre era in prigione ha ottenuto un risarcimento di 300mila dollari dallo stato di Washington

Charlie Manning, 61 anni, che ora vive in un camper vicino al lago Cushman sulla Olympic Peninsula, dice di aspettarsi almeno 115mila dollari questa settimana dopo avere pagato gli avvocati ed altre spese. "E' stato un incubo", dice Manning, che fu incarcerato a Stafford Creek nel 2004 dopo essere stato condannato a 13 mesi per avere minacciato un vicino e rubatogli la pistola durante un incidente di ubriachezza nella contea di Mason. Era recidivo di almeno altri tre reati di guida in stato di ebbrezza.

Dopo che gli si è infezionata un'emorroide e i sintomi sono peggiorati con febbre, genitali gonfi e sangue dal retto, il personale medico della prigione lo diagnosticò come allergico alle medicine contro il raffreddore.

Poi un medico all'ospedale di Grays Harbor lo diagnosticò con il batterio mangia-carne (necrotizing fasciitis) e lo inviò via aerea al Centro medico Harborview di Seattle, ma il batterio si era espanso alla sua area pelvica, per cui i chirurghi dovettero rimuovere diverse libbre di carne, compresi il suo pene e un testicolo, per salvargli la vita.

Un pene di ricambio è stato fatto dalla carne di una coscia di Manning.


Nessun commento: