Tribunale tedesco delibera che l'avere tette troppo grosse (ma neppure troppo piccole) non possa essere considerato come una malattia

Un tribunale nello stato tedesco di Hessen ha deliberato che le compagnie di assicurazione non devono coprire i costi della chirurgia per la riduzione del seno poiché averlo molto grande non costituisce un problema medico. La decisione significa che gli assicuratori dovranno pagare solo per operazioni su seni deformi.

Il caso era stato promosso da una donna 38-enne sofferente di problemi ortopedici a causa del peso delle sue tette, ed era stata consigliata dai medici di sottoporsi a chirurgia di riduzione del seno. Ma la sua compagnia di assicurazioni non l'ha considerata come una necessità e quindi ha rifiutato di coprire il costo dell'operazione, sostenendo che soffriva di mal di schiena perché sovrappeso e il suo problema si sarebbe risolto riducendo il peso e con un po' di attività fisica.

Il tribunale ha dato ragione agli assicuratori e la tettona ha perso la causa. Due anni e mezzo fa, il tribunale di Hessen rigettò il caso di una donna che riteneva le sue tette troppo piccole e voleva che l'assicurazione medica coprisse il costo di una operazione di ingrandimento del seno, sostenendo che era fisicamente molestata per le sue tettine, ma il tribunale decise che le tette piccole non costituiscono una malattia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

GRANDI O PICCOLE...

FACCELE VEDERE !!!!!!!